Vai al contenuto
libero81

Allora.. Ucs In Max

Recommended Posts

c'è l'autogrid che puoi attivare quando crei una nuova primitiva

ci sono le grid (create > helpers > grid) che, una volta create, possono essere rese attive mediante la selezione, tasto destro, activate grid

puoi utilizzare lo script di allineamento per 3 punti che trovi linkato nel tutorialino delle tegole e che puoi utilizzare per allineare le grid

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16500&st=10

un po' di tempo fa mi sono posto un paio di domande su 3Dstudio max e una di queste riguardava lo spostare l'asse delle cordinate... nel link trovi sicuramente la risposta... un'altra opzione a quella di Philix...

ciao matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie..

x matteo.. hai avuto molti dei miei problemi.. ora ti trovi bene a modellare in max? io faccio bene o male tutto ma mi rovino le coronarie quando con rhino ci metto 30 secondi..

x phil.. ogni volta che rispondi passo 15 giorni sull help a cercare quello che mi dici.. phil voto 7.. inporto il 2d da autocad e questo mi da un po più prob che no iniziarlo da 0..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che non uso le coordinate, ma c'è da dire che su Max ci sono delel scorciatoie che su Rhinoceros non ci sono oppure hai la possibilità di gestire meglio delle superfici che richiedono pochissimi poligoni, cosa che su Rhino ad esportare ti crea sempre dei problemi; mi spiego...

Se ho un piano e lo esporto in *.3DS mi si crea una determinata mesh che ha determinati vertici e facce... se la porto in Max risulterà più pesante di un piano creato li con una sola faccia ;)

l'altra cosa bella è che hai la possibilità di importarci un file *.DWG e lavorarci direttamente senza tanti problemi (se segui i tutorialini di Philix lo vedi)... certo un difetto enorme c'è... non hai la precisione di un CAD come Rhinoceros, Autocad o Skecth Up... perchè 3Dstudio Max è un programma per Rendering e Animazione e cmq credo che per fare modelli 3D per immagini di resa va molto bene, sicuramente la precisione la esprimi con il 2D e quindi con un Cad.

Io ancora ho problemi con la rivolozuone su asse di Max, certi materiali e le luci fotometriche... poi me la cavo bene... ;)

per la questione dell'asse ho risolto in parte, molto sta nella scala dei due programmi e nell'esportazione da Rhino a Max.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti