Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

dal momento che vedo un bel movimento di artisti 2D anche cartacei ho deciso di postare anche io qualcosina... insomma, niente di che ma cmq tutta farina del mio sacco :blush:

qualche scketch preparatorio:

1. http://img525.imageshack.us/my.php?image=dscf00537dx.jpg

2. http://img525.imageshack.us/my.php?image=dscf00509qh.jpg

C&C sn naturalmente i benvenuti... :P

p.s.

La prox volta giuro che posto qualche "opera" finita e non più schizzi buttati li per li... :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora passalo in un qualsiasi programma 2d o 3d e lavoraci......

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hey, grazie mille per i complimenti :)

piu che altro mi chiedo: Ma che ci sto a fare in sto forum se non riesco nemmeno a prendere confidenza con programmi di grafica tipo photoshop? :blink2:

poi dopo che vedo quei bei ritratti della giapponesina mi scende ancor piu la depressione...certo, farli su supporto cartaceo sarebbe decisamente piu facile per il sottoscritto. Ma cio non credo attirerebbe troppo interesse qui su questo forum... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non la penso allo stesso modo...non c'è motivo di depressione...

ritengo che la capacità di disegno che si può avere su carta debba solo essere "allenata" allo strumento informatico.

La testa è la stessa, l'estro anche... lo strumento cambia ma può solo rendere + potente l'effetto.

quindi scansiona tutti i tuoi disegni su carta e prova a colorarli o semplicemente a replicarli su pc.

Il ritratto con resa fotografica per me resta sempre e cmq un esercizio (parere personale), dal quale traspare la capacità di sfruttare lo strumento.

Aspetto altri disegni digitali e non :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Laura.. i disegni che hai realizzato sono molto belli, e la pratica favorisce l'apprendimento dei programmi di grafica. Ci sono tanti tutorial sul Ps, basta solo cominciare. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehe pensavo trasparisse dalle mie righe il tono scherzoso che volevo dare al post ;)

figurarsi se "cado in depressione" per una mia (spero) momentanea incapacità nell utilizzare gli strumenti che la grafica computerizzata ci offre... sono troppo affezzionato alle matite e alla carta per perdere tempo a stare male :P

anche se a dire il vero rileggendo il mio precedente post sembrava quasi che mettessi la cara arte tradizionale un gradino sotto a quella digitale. Per quanto mi riguarda sono allo stesso livello...

Per tutto il resto che ho letto nel discorso di Laura sono completamente d'accordo. La testa è sempre quella...

Cmq, aldila di tutto cio, mi fa piacere che qualcuno aspetti qualche post di opere "vecchio stampo" ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne hai trovato un altro, mi piace sempre veder disegni a mano, anche perchè secondo me lo "strumento" (mano libero, PS o altro) è del tutto secondario, mi basta che mi dai qualcosa ^_^ ^_^ postane altri dai ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti