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ramonesFAN

Aiuto Render Inteno - Salotto Appartamento Ny

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^_^ Salve raga!

Come già accennato nell'area "Lavoi Finiti", sto lavorando da poco alla realizzazione di un interno..

Gli ostacoli che incontro sono molti, primo in assoluto l'illuminazione..

Comunque ecco qui un render di media qualità effettuato questa mattina(Raydiosity media qualità, 45 minuti più o meno)dello stato attuale della realizzazione:

omfg8qb.th.jpg

A me la scena da l'impressione di essere un po' spoglia, comunque ho già in mente alcune modifiche che posterò al più presto..

Se poi le riterrete corrette, e migliori di questa versione, le applicherò appena possibile alla scena!

Aspetto commenti, "aiutatemi" in numerosi mi raccomando ^_^

Grazie a tutti

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Se vuoi dei consigli dovresti postare un immagine più grande...altrimenti non si vedono i dettagli...

da questa ti posso dire, che l'illuminazione non è malissimo e che il pavimento ha troppo bump....

Attendo up's.... ;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

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Ecco alcuni render di dettagli..

A differenza del primo li ho effettuati in raytrace per ridurre i tempi, quindi sono meno fotorealistici!

Spero vi vadano bene lo stesso per i materiali!

det11rc.th.jpg

Tavolino e tappeto. Qui ho già apportato una modifica al tappeto, invece di tenerlo nero e

piatto l'ho texturizzato in bianco e ho aggiunto dell'hair per i filamenti piegati e dritti..

(Tavolino: metallo cromato - vetro - vetro smerigliato "a cornice" / Tappeto: tessuto bianco - hair)

det22ru.th.jpg

Mensole portaoggetti

(Mensole: alluminio)

det35ag.th.jpg

Tv plasma Samsung e cassa frontale 5.1

(Tv: plastica grigia - griglia plastica casse audio - metallo cromato - plastica nera riflettente - vetro

schermo con immagine / Cassa: plastica grigia - metallo cromato)

det48qt.jpg

Luce piccola soffitto, fila sinistra

(Luce piccola: alluminio-vetro rigato)

det53dq.th.jpg

Luce grande soffitto, centrale

(Luce grande: alluminio-vetro leggermente zigrinato)

det60cg.th.jpg

Luce media soffitto, angolo sinistro

(Luce media: alluminio-vetro rigato)

det74dy.th.jpg

Finestre con vista di NY

(Finestre: alluminio-vetro imperfetto zigrinato)

det86tz.th.jpg

Parquet, muro e asticelle muro

(Parquet: legno chiaro riflettente / Muro: texture muro leggermente bumpmappata / Asticelle:

legno chiaro)..Si vede meglio rispetto al render di inizio topic, ho usato un ottimo oversampling..

Allora che ne pensate? A domani..Anzi, a oggi pomeriggio un render più preciso della scena completa in raydiosity ^_^

Iniziate con i commenti!

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Ecco un render poco(troppo forse)più grande:

omfg1ua.th.jpg

Per il parquet fate riferimento più che altro all'immagine che ho postato poco più sopra, è più corretta e più significativa per la versione finale del render(comunque abbaso un po' il bump)!

Aspetto commenti, mi raccomando ^_^

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Ecco un render poco(troppo forse)più grande:

omfg1ua.th.jpg

Per il parquet fate riferimento più che altro all'immagine che ho postato poco più sopra, è più corretta e più significativa per la versione finale del render(comunque abbaso un po' il bump)!

Aspetto commenti, mi raccomando ^_^

ciao Ramones.

Potresti postare la texture che hai usato per il parquet?

Mi farebbe comodo, se non ti dispiace.

ciao e grazie

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Purtroppo il parqet l'ho composto tassello per tassello da me!

Volevo fare una cosa realistica anche nella modellazione, dato che la scena era piuttosto piccola..

Inoltre vista anche la difficoltà a trovare texture di parquet a buona risoluzione..

Se vuoi lo stesso le immagini che ho usato per texturizzare i tasselli, dimmelo che te le posto appena posso!

Raga, nessun commento sul mio lavoro?

Mi spiace molto vedere che seguite gli altri topic e questo lo ignorate :crying: ..

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Piccolo up..

Ho modellato delle candeline da posizionare nella scena:

candels2gf.th.jpg

Raydiosity, 2 point light(una per ogni fiammella), SSS..

Cosa ne pensate?

Piccolo dubbio..Dove andrebbero piazzate secondo voi nella scena?

^_^

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Se vuoi lo stesso le immagini che ho usato per texturizzare i tasselli, dimmelo che te le posto appena posso!

Raga, nessun commento sul mio lavoro?

Mi spiace molto vedere che seguite gli altri topic e questo lo ignorate :crying: ..

Va bene posta lo stesso.

Ma non hai usato Vray per il rendering mi sembra di capire o sbaglio?

ciao e grazie

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Va bene posta lo stesso.

Ma non hai usato Vray per il rendering mi sembra di capire o sbaglio?

ciao e grazie

Ecco qua:

legno11mt.th.jpg legno20nr.th.jpg legno33hz.th.jpg

No, non ho usato Max e Vray..

Uso Strata 3D CX, e il suo motore interno(che come vedi è molto buono)!

Aspetto speranzoso aiuti e commenti, che ho voglia di completare questo progetto :blush:

^_^

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Inviata (modificato)

belle immagini :)

per le candele cambierei materiale...riflettono e la cera non ha queste proprietà

c'è una discussione di Matteo Migliorini sulle candele e sul materiale; prova a leggerla sicuramente ti potrà dare qualche spunto

;)


Modificato da francescom

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Ok, grazie!

Comunque ecco l'ultimo render della stanza, eseguito questa notte(dopo parecchie peripezie):

omfg3jw.th.jpg

Non l'ho fatto ad altissima risoluzione perchè aspetto di completare l'arredo della stanza!

Ho posizionato qualche nuovo oggetto, ma non è neancora completo..

Consigli sui materiali(le candele le modificherò al più presto)?

PS:

Ho rendrizzato questa scena in raydiosity, con diffuse ray bounces = 1..

Avrei un'immagine più realistica settondo il parametro precedente a 2?

^_^

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Non so perchè in questo forum non si riesca a modificare i messaggi precedentemente postati :blink2: ..

Comunque mi sono accorto che il nuovo render che ho postato è piuttosto "sfocato", perchè mi sono scordato di toccare i parametri del tipo pixel block size, e mi ha tenuto quelli del render precedente(un raytracing medio ^_^ )!

Ora sto aggiungendo alcuni particolari, e sta notte renderizzo l'immagine finale a 150 dpi!

Prima del render, vi prego di dirmi prima di sta notte se cambia molto mettendo il parametro "maximum diffuse ray bounces" a 2 invece che a 1!

Attendo risposta, concludo la scena e faccio partire il render :w00t: !

Grazie a tutti

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No, non ho usato Max e Vray..

Uso Strata 3D CX, e il suo motore interno(che come vedi è molto buono)!

Aspetto speranzoso aiuti e commenti, che ho voglia di completare questo progetto :blush:

^_^

Sarà per questo che non ci sono tanti interventi.

io infatti è la prima volta che sento menzionare questo programma di grafica 3D.

la maggior parte utilizza max e maya e penso che siano pochi quelli che hanno

competenze su questo programma tanto da poter intervenire consigliandoti per il da farsi,

spero di sbagliarmi Grazie per le texture comunque.

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Ciao!

Premetto non sono un esperto e sopratutto non conosco il tuo software, ma da quanto vedo allora:

- Illuminazione era meglio nel primo render...

- Controlla l'antialias c'è troppa scalettatura

- il parquet... bump esagerato direi! e poi le fughe... anche queste esagerate i listoni di solito sono accostati stretti stretti... quà uno rischia di farsi del male!!

- lo sfondo fuori dalla finestra non mi sembra in prospettiva giusta...

punti di forza sono :

- il tappeto :Clap03:

- il muro :Clap03:

- gli arredamenti :Clap03:

spero di averti dato qualche info utile!!!

hola!

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Guest jah   
Guest jah

ciao ramones !!!bello il muro eh !?;) dai che vai bene !!!!ciao

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Grazie marco per i consigli!

Il mio PC sta effettuando dalle 00.00 di sta mattina il render finale della scena(e sta andando ancora avanti)!

In questo ultimo render ho riportato l'illuminazione a quella originaria(che ti garba di più), la risoluzione è piuttosto alta e ho impostato un buon AA..

Spero che il PC non crashi durante il render perchè è piuttosto pesante ^_^

Il parquet si vede con molto bump appunto perchè nei render precedenti c'era poco AA..Nonostante la mappa dei listoni sia poco bumpmappata(1% di bump), l'illuminazione e lo specular fanno quell'effetto piuttosto forte!

Spero di poter postare al più presto il render!

Ringrazio jah per la mappa del muro sulla sinistra(l'avrei dovuto fare già da un bel po'), il quale ha donato molto alla scena ripetto ai precedenti listelli di legno!

A presto con la scena finale, se avete ulteriori commenti sui render precedenti postate comunque!

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scusa una domanda... usiamo tutti le finestre al posto dell'ascensaore?... un minimo di terrazzino ci sarà almeno...

per essere strata e rispetto ai rendering visti l'altra volta devo dire che è molto avanti... non conoscendolo gran che non posso aiutarti al 100%, ma come resa finale sembra molto ok... ;)

sono curioso di vedere il resto...

:hello:

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Raga sta ancora eseguendo il render :blink:

Spero che venga fuori bene, perchè ormai è da 21 ore che renderizza..

Mi sa che ho esagerato con qualche settaggio, mah forse il detail pixel block size..

Comunque è più o meno ai 3/4 di lavoro, spero di riuscire a postare entro mezzanotte ^_^

Già ora comunque l'illuminazione mi pare ottima!

A presto :blush:

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Raga sta ancora eseguendo il render :blink:

Spero che venga fuori bene, perchè ormai è da 21 ore che renderizza..

Mi sa che ho esagerato con qualche settaggio, mah forse il detail pixel block size..

Comunque è più o meno ai 3/4 di lavoro, spero di riuscire a postare entro mezzanotte ^_^

Già ora comunque l'illuminazione mi pare ottima!

A presto :blush:

Oddio raga, mi sono alzato dieci minuti fa e stava ancora andando avanti con il render :eek: ..

Decisamente c'è qualcosa che non va, l'ho chiuso, sistemati i settaggi e riavviato..

Spero sia pronto presto ^_^

Ma a voi è mai capitato :huh: ?

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Capita... si.... una volta con un software ci ho messo 34 ore per renderizzare una cavolata (vabbè animazione semplice con una camerea che si spostava per un totale di 4 secondi)... mentre con un lavoro recente ci ho messo anche 15 ore per renderizzare un'interno, avevo sbvagliato alcuni settaggi dei materiali ;)

controlla materiali e se non hai aggiunto cose strane tipo luci doppie o settaggi troppo elevati...

ciao e a una 20 di ore? ;):lol:;)

:hello:

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Boh..

Che sia forse l'oversampling a 16 in risoluzione 1567x1177 che mi rallenta tutto?

Anche ora che l'ho fatto ripartire, a 6 ore di rendering non è neanche a metà processo..

^_^

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Raga, ho concluso il render!

Dopo un po' di postproduzione(firma, qualche ritocchino), ecco il render finale del mio interno:

renderinternofirma0fs.th.jpg

Render effettuato in raydiosity alta qualità, 1600x1200 (800x600 150dpi)..

Meglio se non vi dico il tempo di resa..

Spero che lo riteniate valido, così lo posto in lavori finiti!

Commenti ^_^

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