Vai al contenuto
Andrews

Hp Xw9300

Recommended Posts

Dipende cosa che dentro.. e il prezzo che paghi..

HP non sono male.. Il problema e, che i loro prezzi sono un-po altini :)

Dimmi la configurazione precisa e più meno il prezzo per la macchina e ti dico cosa penso..

saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

processore 2x2.40GHz/250 1 GHzHTB Opteron processor con tecnologia AMD64

ram 2GB (4x512MB)DDR-400 ECC

8 Dimm (4 slot attivi per ogni CPU nel sistema)

Espandibilità massima di 16GB (8x2GB).

hard disk 250 GB

case Minitower

scheda grafica NVIDIA Quadro FX1400

sistema operativo Windows XP Pro

unita ottiche CD-R/RW - DVD-ROM

Chipset NVIDIA nForce Professional con tunnel PCI-X AMD-8131 HyperTrans

Audio Stereo full duplex integrated AC'97 a 16 bit, 2-ZS PCI Soundblaster Audigy opzionali

Slot di Espansione 6 slot: 2 per PCI Express x 16 e I/O, 3 slot PCI-X full-height (uno a 133 MHz, due a 100 MHz), 1 slot PCI full length

Alimetatore 700 watt

prezzo 3050 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'offerta di Beartzie che dovrebbe essere comparata con quella della HP

High End QUAD

BEAZT 2O265-Q54-HE2-150EE

Opteron 265 2x1,8 GHz 2x1MB L2

Opteron 265 2x1,8 GHz 2x1MB L2

SUPERMICRO H8DCE

Corsair DDR-400 1Gb ECC Registred

Corsair DDR-400 1Gb ECC Registred

Western Digital RAPTOR 74Gb 10000 rpm

Western Digital RAPTOR 74Gb 10000 rpm

Quadro FX 540

Enermax AL-30 EG851AX-VH 660W High Power 2

Enermax Server-atx CS-028BN CS-718-B BLACK

Pioneer DVR-110D

FDD NEC Black

Garanzia 2 anni (espandibile per tre)

€2490+IVA (€2988)

Quadro FX 1400 + €250+IVA (€300)

Realizm 500 + €500+IVA (€600)

Quadro FX 3450 + €760+IVA (€912)

2xOpteron 270 + €350+IVA (€420)

spero che il prezzo dell'HP sia IVAa inclusa, altrimenti.... oltretutto i componenti di Beatzie sono migliori.

Ciao

Ma è questo?

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le xw9300 sono delle ottime workstation.

il problema è che costano parecchio.

a mio avviso la convenienza di queste macchine puo' averla la medio-grande azienda, che sottoscrive anche un contratto di assistenza con hp. ma il piccolo, che non si puo' permettere l'assistenza aggiuntiva hp, non vedo che convenienza possa avere a prendere una macchina di questo tipo, quando un assemblato con le stesse caratteristiche costa sicuramente parecchio di meno, a parità di configurazione.

per un server il discorso è diverso, ma su un server non ci girà una cagata come xp e soprattutto gli vengono richieste prestazioni di tutt'altro genere, che è decisamente meglio delegare ad una macchina garantita da un brand come hp.

per una ws grafica invece secondo me sono soldi buttati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrews.

Come franci ha detto le XW9300 sono ottimi workstation, ma costano un sacco. Per quel tuo budget che hai si possono fare due workstation molto più performanti e moderni rispetto la XW9300.

Principalmente opteron 250 e un processore, che era buona circa 7-8 mesi fa, pero per adesso e un cpu già vecchio.

Se vuoi mi puoi contattare e ti faccio preventivo di due workstation, che sarebbero con un minimo di 40% più performanti in rendering, lo stesso openGL e minimo due dischi rigidi da 200/250.. o magari i dischi performanti a 10 000 RPM delle serie WD RAPTOR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, mi sa che sono caduto proprio a pennello: ho preso per lo studio dove lavoro proprio due stazione HP XW9300 con 3 gb di ram ciascuna e subito ho provato a dare delle comparazioni con il sistema che uso con 3dsmax (nel mio caso ovviamente).

Ho renderizzato una scena abbastanza complessa con mental ray (3.4) sulla macchina di riferimento (microdisplacement, final gather, dof caustiche a 2500x1400, insomma per mettere sotto torchio il tutto.) prima sulla macchina di modellazione da sola: PIV 3.4 Ghz 2 Gb ram e c'ha messo 37 m. poi ho ricalcolato distribuendo con raysat l'immagine sulle due hp e il tempo impiegato per lo stesso render è stato di 4 minuti! Mi sembra un buon tempo, te cosa ne dici?

Ciao e spero di essere stato d'aiuto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti