Vai al contenuto
c dere

Hd / Masterizzatore Dvd Esterni

Recommended Posts

avevo intenzione di acquistare entrambe le cose di cui non sono dotato e che mi servono parecchio, ho cercato in giro ma non ho trovato risposta a dalcune domande:

HD esterno: volevo un HD da almeno 250 gb, meglio 300-350, 7200 rpm, non importa nemmeno un po che sia trasportabile, l'essenziale è che non abbia salti di velocità elevati nel trasferimento dati, e che sai affidabile (per stavolta dato che costano evito le tamarrate tipo i neon ai lati come in u ndisco serissimo della western :lol:)

- ho visto in questo forum spesso consigliare box esterni con poi montati dentro degli hd, che differenza c'è tra uno di questi e un hd esterno già montato con il suo case (in alluminio) a livello di prestazioni e sicurezza?

- dato che non riesco a trovare recensioni recenti, e in quelle meno recenti vengono esaltati i maxtor (che in questo forum svariate volte sono stati criticati) su quali marche e modelli dite che potrei andare? io pensavo ai lacie di cui ho sempre sentito parlar bene, ma ho trovato pareri negativi proprio 2 giorni fa..quindi dubbio..alla fine ovviamente il rapporto qualità prezzo è quelloo che conta, vorrei evittare di spendere 400 euros...

masterizzatore dVD esterno: pensavo poco tempo fa di acchiappare un lacie, invece ho trovato pareri migliori sul Samsung SE-W164L, che viene segnalato come molto affidabile e veloce, e ha in più un costo adeguato, qualcuno lo conosce? e se no ha altri modelli di caratteristiche paragonabili da consigliare?

grazie raghi :hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io mi son comprato 4 HD esterni USB 2.0 della Hamlet in puro alluminio. Dissipano meglio dei case in plasticotto e hanno un ottimo transfert rate. Ho montato dentro 4 HD SATA da 300 GB (non prendere i Maxtor!!! Dopo poche ore ci puoi cuocere un uovo sopra!) e vanno benissimo. Li puoi smontare e montare tutti gli HD che vuoi. Hanno anche un semplice sistema antiurto al loro interno e son dotati di fasce gommose sui lati, anche quelle per gli urti. L'ultimo modello ha anche una basetta il plastica e un alimentatore più piccolo.

CONSIGLIATO!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatemi capire che sono un po niubbio in ste cose..praticamente parlate di un box tipo questi? che cosa dovrei prender però quello da dischi da 2.5" o da 3.5"? perchè non mi è ben chiara la differenza...poi dopo ci compro un HD del tutto normale tipo questo e ce lo monto dentro (in un modo che spero sia moolto banale ^_^ ^_^ :P)? con sta coia avrei un HD esterno da 320 gb a circa 180 euors, oppure da 400 a 270 euros, ch enon conviene niente ovviamente...l'accoppiata ch eho postato funzia e nel box esterno hamlet c'è dentro tutto ciò che mi serve per collegare sto HD? grazie raghi non ci capisco gran che di ste cose...sul masterizzatore sono abb convinto .. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fatemi capire che sono un po niubbio in ste cose..praticamente parlate di un box tipo questi? che cosa dovrei prender però quello da dischi da 2.5" o da 3.5"? perchè non mi è ben chiara la differenza...poi dopo ci compro un HD del tutto normale tipo questo e ce lo monto dentro (in un modo che spero sia moolto banale ^_^ ^_^ :P)? con sta coia avrei un HD esterno da 320 gb a circa 180 euors, oppure da 400 a 270 euros, ch enon conviene niente ovviamente...l'accoppiata ch eho postato funzia e nel box esterno hamlet c'è dentro tutto ciò che mi serve per collegare sto HD? grazie raghi non ci capisco gran che di ste cose...sul masterizzatore sono abb convinto .. :D

il box esterno ha una scheda ide o sata to usb2.0. tutto qua.

se vuoi prendere quegli hard disk li devi prendere ovviamente il box da 3.5". quelli da 2.5" vanno bene per gli hard disk che montano sui portatili, ma sono molto piu' piccoli, lenti, ecc... per quel che devi fare tu non convengono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il box esterno ha una scheda ide o sata to usb2.0. tutto qua.

se vuoi prendere quegli hard disk li devi prendere ovviamente il box da 3.5". quelli da 2.5" vanno bene per gli hard disk che montano sui portatili, ma sono molto piu' piccoli, lenti, ecc... per quel che devi fare tu non convengono.

:blush::blush::blush: ehm.... ciò che non mi è chiaro è che per es questo box ha connessione ide/ata, mentre i dischi che trovo sono Sata..so che è banale ma sta S mi cambia qualcosa?? grazie ragazzo, la tesi alla fine è andata bene? ^_^:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blush::blush::blush: ehm.... ciò che non mi è chiaro è che per es questo box ha connessione ide/ata, mentre i dischi che trovo sono Sata..so che è banale ma sta S mi cambia qualcosa?? grazie ragazzo, la tesi alla fine è andata bene? ^_^:D

quello è lo stesso cassetto che ho io. tra l'altro costa piu' adesso di quando l'avevo preso due anni fa...

comunque sia per i dischi sata devi prendere i cassetti sata o ide+sata. ci sono, basta che cerchi :D

la tesi andata benone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene ancora prendere un HDD interno e usarlo come useresti l'esterno, oppure un box appunto ma con hdd normali.

I portatili ho verificato anche x lavoro essere troppo fragili

marche consiglio werter

secondo me ti conviene ancora prendere un HDD interno e usarlo come useresti l'esterno, oppure un box appunto ma con hdd normali.

I portatili ho verificato anche x lavoro essere troppo fragili

marche consiglio werter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

casomai qualcuno avesse i miei stessi dubbi sull'acquisto di box pèiù hd, devo dire che in effetti è facilissimo montare il tutto, a prova di vero ignorante (come me), basta collegare un cavo ed è fatta, poi se si usa un hd nuovo si fa una partizione primaria formattandolo ed è fatta!! fantastico, grazie a tutti per le info a presto!! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti