Vai al contenuto
MorC

Quale Scheda Video

Recommended Posts

Allora ragazzi stiamo valutando con beatzie una workstation entry/medium level e niente ora sono un po' perplesso sulla scheda video beatzie mi ha proposto giustamente una quadro fx540 però ero in dubbio perchè uso solo 3d studio per il campo 3d photoshop e autocad pricipalmente, appena uscira vray probabilmente metterò le mani anche in rhino!...se avrò tempo

il dubbio era perchè volevo una scheda un po' per tutto, io avevo pensato nvidia 7600gt ma ui giustamente mi ha chiesto se era per giocare questa ws e quanti poligoni sarei riuscito a gestire con questa scheda, e sinceramente mi ha colto alla sprovvista dato che speravo che lui ne sapesse più di me, cmq volevo chiedere se qualcuno ha delle idee in merito a quale scheda montare, se lasciare la quadro oppure no!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...beh dato che beatzie è sicuramente il maggior esperto in materia hw...come dire qualcosa di diverso? la 7600 è una scheda da gioco, la 540 una scheda pro entry level opengl, che ti darà sempre di più sui programmi opengl..che poi max non sfrutti quanto può ste sched eok, però la questione è quella.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm.. per me deve andare sulle NVIDIA QUADRO FX... sono schede grafiche per lavorare in ambiti 3D e video editing... grafica animata.. etc.. Poi se vuoi giocare vanno pure bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte applicazioni, tra cui anche Adobe After Effect utilizzano le OpenGL. Ovvio che non esistono Maxtreme per AE, ma se stai comprando una WS per far grafica, io opterei addirittura per una quadro fx 1400. Ricordati che chi spende meno spende.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non hai problemi di costi, prendi l'ultima uscita in casa NVidia: la Quadro FX 5500... non avrai problemi di poligoni! :D hehe

sinceramente si nel senso che ho un budget limitato, in quanto studente!

un buon compromesso per game+max potrebbe essere la 7900GT, non tanto la 7600GT, nel senso che una 540 utilizzando in maxxtreme ha performance più elevate...

Beh avevo detto una 7600gt perchè si aggirava nello stesso prezzo della quadro fx540 per una 7900gt come per quadro fx 1400 si parla di 400€ circa quindi un'esagerazione per me!

il concetto è quello di mettere nella ws una scheda video che sia buona per varie cose, se possibile naturalmente!

aspetto altri consigli prima di parlare con beatzie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gt 6800 di nvidia?

ormai sono praticamente introvabili. se mai una 6800GS, ma a quel punto tanto vale optare per una 7600.

comunque il compromesso per le tue prestazioni è rappresentato dalle 7900. con la 540 o la 7600 qualcosa da una parte o dall'altra devi mollarlo per forza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dove posso trovare dei benchmark per queste schede video per iniziare a vedere qualche cosa migliore?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti