Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a concludere questa tesi che (almeno per me) sembrava ormai non avere più fine :D

Ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che mi hanno seguito, nel wip e in chat, con i loro consigli, critiche, suggerimenti e complimenti :wub::wub:

Qui trovate il wip relativo a questo lavoro

Impostazione del layout e proporzionamento degli spazi nelle tavole: Autocad 2006

Generazione delle geometrie e rendering: 3d Studio Max 7 + Vray 1.47.03 + Illustrate 5.3 + PSD Manager 1.1

Postproduzione dei rendering, dei frames delle animazioni ed impaginazione delle tavole: Photoshop CS2

Montaggio Animazioni: Virtual Dub

Codec video utilizzati: Xvid e TechSmith

Tavola 1 - Alcuni esempi di Algorithmic Art e Algorithmic Design

Dimensione: 34 Mb

Dimensioni in pixels: 4840x3492

Numero di layers: 128

Tavola%200%20thmb.jpg

Tavola 2 - Cenni sulle funzionalità del MaxScript

Dimensione: 102 Mb

Dimensioni in pixels: 4840x3492

Numero di layers: 256

Tavola%2000%20thmb.jpg

Tavola 2 - Crop a grandezza reale

Tavola%2000%20crop%20thmb.jpg

Tavola 2 - Animazione di uno script d'esempio

Tavola 3 - Trasformazioni incrementali applicate ad un elemento modulare reiterato in una griglia ortogonale 10x10x10

Dimensione: 115 Mb

Dimensioni in pixels: 6434x3494

Numero di layers: 652

Tavola%20A%20thmb.jpg

Tavola 3 - Crop a grandezza reale

Tavola%20A%20crop%2001%20thmb.jpg

Tavola%20A%20crop%2002%20thmb.jpg

Tavola 3 - Animazione dei passaggi tra i 64 elementi presenti nella tavola

Tavola 4 - Trasformazioni incrementali dipendenti da un intervallo applicate ad una serie di elementi modulari reiterati in una griglia ortogonale 10x10x10

Dimensione: 128 Mb

Numero di layers: 722

Tavola%20B%20thmb.jpg

Tavola 4 - Crop a grandezza reale

Tavola%20B%20crop%2001%20thmb.jpg

Tavola%20B%20crop%2002%20thmb.jpg

Tavola 4 - Animazione dei passaggi tra i 16 elementi presenti nella quarta colonna

Tavola 5 - Ridistribuzione di alcune combinazioni della Tavola 4 in griglie differenti dalla 10x10x10

Dimensione: 148 Mb

Numero di layers: 496

Tavola%20C%20thmb.jpg

Tavola 5 - Crop a grandezza reale

Tavola%20C%20crop%2001%20thmb.jpg

Tavola%20C%20crop%2002%20thmb.jpg

Tavola 5 - Animazione dei passaggi tra le combinazioni del quarto riquadro

Tavola 5 - Animazione dei passaggi tra le combinazioni del sesto riquadro

Tavola 6 - Ridistribuzione di una delle combinazioni presenti nella Tavola 4 in griglie differenti dalla 10x10x10 e raggruppate per "memorie tipologiche" (torre, linea, piastra)

Dimensione: 143 Mb

Numero di layers: 537

Tavola%20D%20thmb.jpg

Tavola 6 - Crop a grandezza reale

Tavola%20D%20crop%2001%20thmb.jpg

Tavola%20D%20crop%2002%20thmb.jpg

Tavola 6 - Animazione dei passaggi tra le "torri"

Tavola 6 - Animazione dei passaggi tra le "linee"

Tavola 7 - Costruzione di un oggetto avente tutti gli elementi proporzionati secondo il rapporto aureo e sviluppo di alcune combinazioni (tre, quattro e cinque piani senza corte e tre, quattro e cinque piani con corte)

Dimensione: 140 Mb

Numero di layers: 770

Tavola%20E%20thmb.jpg

Tavola 7 - Crop a grandezza reale

Tavola%20E%20crop%2001%20thmb.jpg

Tavola%20E%20crop%2002%20thmb.jpg

Tavola 7 - Animazione dello script che genera l'oggetto e le sue variazioni

Pieghevole riassuntivo formato A4

Lato A

Pieghevole%20A%20thmb.jpg

Lato B

Pieghevole%20B%20thmb.jpg

Edited by philix

: :  Youtube : : 

grandissimo phillo!!!

è finitaaaaa :Clap03::Clap03::Clap03:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

e la gente è rimasta stupita per il videoreel di quel programma per cinema 4d...guardate la potenza del dio philix... lavoro spettacolare... mi metti voglia di imparare a scriptare... grande :)

STANDING OVATION Phil. :Clap03::Clap03::eek:

Il caso vuole che io stia affrontando una tesi (triennale) abbastanza simile, anche se un titolo non ce l'ha.

Vorrei il tuo permesso per utilizzare la bibliografia e la sitografia della tua tesi, prendendola dal pieghevole.

NO NO..... 'MO DEVO FARE L'ANTIPATICO; CHE CAVOLO, MA NON TI SCOCCI DI RICEVERE COMPLIMENTI?? :angry:

non va bene! il tuo lavoro NON è perfetto, e questo da te non me lo aspettavo proprio; ho trovato un'imperfezione.

sul lato A del pieghevole, striscia relativa ai linguaggi di scripting :

"si riesce a creare/importare delle geometrie, trasformarle, cambiarGLI delle proprietà..."

a rigore di grammatica il complemento di termine nel caso di plurale si rende " cambiare a loro" o più informalmente "cambiare loro delle proprietà" mentre "cambiargli" si riferisce a un complemento di termine singolare maschile.

CASPITA; MI SONO DOVUTO IMPEGNARE PER FARTI QUESTO PISTOLOTTO!!!!

LOGICAMENTE SCHERZOOOOOOO !!! :P

lavoro eccellente,come si dice in questi casi: "AD MAIORA";ti meriti tt il successo che tutto il forum ti augura ;)

(P.S. ma ora il dottor Filippo si incazzerà per questa cavolata che ho segnalato??? voi di treddì che lo frequentate più di me potete rispondermi??? devo pentirmi? fustigarmi? è violento? morde? :crying::crying::crying: )

(P.S. ma ora il dottor Filippo si incazzerà per questa cavolata che ho segnalato??? voi di treddì che lo frequentate più di me potete rispondermi??? devo pentirmi? fustigarmi? è violento? morde? :crying::crying::crying: )

ti chiude in uno script e lo mette in LOOP :lol::lol:

... (P.S. ma ora il dottor Filippo si incazzerà per questa cavolata che ho segnalato??? voi di treddì che lo frequentate più di me potete rispondermi??? devo pentirmi? fustigarmi? è violento? morde? :crying::crying::crying: )

No, non morde -_- al massimo ti dedica una delle sue gif ^_^

Bella Philix! :Clap03: che dire, ma quando l'hai presentata l'hanno capita? :D

Comunque una gran figata, mi piace molto la scelta dei colori in generale, anche se una criticuccia sulla tavola 2... le finestre di Max stonano un po', sanno un po' del classico "e mo che ci metto in quel buco sulla tavola?"

A proposito... ma la tesi l'hai presentata solo su tavole o hai proiettato anche qualcosa?