Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
HUNK REsaga

Bossolo Che Esce Grazie A Spinta

Recommended Posts

ragazzi, ho modellato una pistola, e vorrei fare in modo che il bossolo esca dall'otturatore grazie ad una spinta e che cada grazie alla forza di gravità, che devo fare? perchè la gravità attacca solo con i sistemi particellari, (uso 3d studio max in ITALIANO) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

1)riprodurre la forza di impatto che il martelletto conferisce alla cartuccia per farla esplodere e quindi eiettare il proiettile credo sia piuttosto complicato..a meno che non ti serva per una spiegazione altamente scienttifica, magari ti conviene "barare" un pochettino e dare direttamente una velocità al proiettile!

2) se usi reactor non hai bisogno di usare paticellare. basta che inserisci nel rigid body i vari elementi tipo martelletto(che darà il colpo) la canna (per dirigere il porittile) il proiettile stesso. L a difficoltà starà nell'animare il martelletto in modo da dare sufficente forza al proiettile!

3) se usi il particellare ( in questo caso avrai 1 sola articella: il proiettile) puoi attivare il Particle flow cosi da gestire velocemente impatti del proiettile con ogggetti/pavimento/mura e l'influsso di forze quali vento/gravità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partendo dal fatto che la spiegazione di druigant è corretta e dettagliata, io personalmente animerei a mano, anche se sei a digiuno di animazione dai un'occhiata alla guida a proposito del curve editor, non dovresti trovare troppo difficile impostare un paio di curve, per il resto non credo serva molto altro (sempre se quello che cerchi è una cosa appunto non "fisicamente corretta").

Facci vedere qualcosa poi :)


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest rhpmpp
Partendo dal fatto che la spiegazione di druigant è corretta e dettagliata, io personalmente animerei a mano, anche se sei a digiuno di animazione dai un'occhiata alla guida a proposito del curve editor, non dovresti trovare troppo difficile impostare un paio di curve, per il resto non credo serva molto altro (sempre se quello che cerchi è una cosa appunto non "fisicamente corretta").

Facci vedere qualcosa poi :)

si sono curioso di vedere quel che esce spero sia qualcosa di esplosivo! :w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Partendo dal fatto che la spiegazione di druigant è corretta e dettagliata, io personalmente animerei a mano, anche se sei a digiuno di animazione dai un'occhiata alla guida a proposito del curve editor, non dovresti trovare troppo difficile impostare un paio di curve, per il resto non credo serva molto altro (sempre se quello che cerchi è una cosa appunto non "fisicamente corretta").

Facci vedere qualcosa poi :)

ehi, chi ha detto che sono a digiuno, ho già completato un'animazione intera :) , so come utilizzare le curve editor, solo che vorrei proprio qualcosa di naturale, dell'impatto del bossolo con il pavimento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm...credo che un bel F1 sia la cosa migiore.

seleziona gli ogetti e assegna loro il rigid body e nelle property dai massa al proiettile, mentre alr esto lasca a 0 la massa. e poi fai dei test. ma leggiti la guida se no non è facile su 2 piedi dirti come usarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
uhm...credo che un bel F1 sia la cosa migiore.

seleziona gli ogetti e assegna loro il rigid body e nelle property dai massa al proiettile, mentre alr esto lasca a 0 la massa. e poi fai dei test. ma leggiti la guida se no non è facile su 2 piedi dirti come usarlo

grazie


Edited by HUNK.REsaga

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...