Vai al contenuto
HUNK REsaga

Bossolo Che Esce Grazie A Spinta

Recommended Posts

ragazzi, ho modellato una pistola, e vorrei fare in modo che il bossolo esca dall'otturatore grazie ad una spinta e che cada grazie alla forza di gravità, che devo fare? perchè la gravità attacca solo con i sistemi particellari, (uso 3d studio max in ITALIANO) :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1)riprodurre la forza di impatto che il martelletto conferisce alla cartuccia per farla esplodere e quindi eiettare il proiettile credo sia piuttosto complicato..a meno che non ti serva per una spiegazione altamente scienttifica, magari ti conviene "barare" un pochettino e dare direttamente una velocità al proiettile!

2) se usi reactor non hai bisogno di usare paticellare. basta che inserisci nel rigid body i vari elementi tipo martelletto(che darà il colpo) la canna (per dirigere il porittile) il proiettile stesso. L a difficoltà starà nell'animare il martelletto in modo da dare sufficente forza al proiettile!

3) se usi il particellare ( in questo caso avrai 1 sola articella: il proiettile) puoi attivare il Particle flow cosi da gestire velocemente impatti del proiettile con ogggetti/pavimento/mura e l'influsso di forze quali vento/gravità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Partendo dal fatto che la spiegazione di druigant è corretta e dettagliata, io personalmente animerei a mano, anche se sei a digiuno di animazione dai un'occhiata alla guida a proposito del curve editor, non dovresti trovare troppo difficile impostare un paio di curve, per il resto non credo serva molto altro (sempre se quello che cerchi è una cosa appunto non "fisicamente corretta").

Facci vedere qualcosa poi :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp
Partendo dal fatto che la spiegazione di druigant è corretta e dettagliata, io personalmente animerei a mano, anche se sei a digiuno di animazione dai un'occhiata alla guida a proposito del curve editor, non dovresti trovare troppo difficile impostare un paio di curve, per il resto non credo serva molto altro (sempre se quello che cerchi è una cosa appunto non "fisicamente corretta").

si sono curioso di vedere quel che esce spero sia qualcosa di esplosivo! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi, chi ha detto che sono a digiuno, ho già completato un'animazione intera :) , so come utilizzare le curve editor, solo che vorrei proprio qualcosa di naturale, dell'impatto del bossolo con il pavimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavolo, il reactor, mi fate un esempio su comeutilizzarlo?, sul reactor proprio non capisco niente :blush: , ma c'entra il curves editor?, fatemi un esempio ad esemp fare una tenda da finestra mossa dal vento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm...credo che un bel F1 sia la cosa migiore.

seleziona gli ogetti e assegna loro il rigid body e nelle property dai massa al proiettile, mentre alr esto lasca a 0 la massa. e poi fai dei test. ma leggiti la guida se no non è facile su 2 piedi dirti come usarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
uhm...credo che un bel F1 sia la cosa migiore.

seleziona gli ogetti e assegna loro il rigid body e nelle property dai massa al proiettile, mentre alr esto lasca a 0 la massa. e poi fai dei test. ma leggiti la guida se no non è facile su 2 piedi dirti come usarlo

grazie

Modificato da HUNK.REsaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti