Vai al contenuto
giacob

Xsi E Undo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

possibile che se per esempio sposto la facciA DI UNA POLIMESH IN xsi e mi sbaglio non posso tornare indietro usando il comando undo.... in genere mi sembra che il comando undo sia molto più limitato che in max... ma molto probabilmente mi sbaglio perchè conosco xsi davvero poco.... vorrei una risposta dai più esperti grazie

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in XSI al contrario che in 3dmax hai un history e ogni azione che compi viene registrata, anche lo spoastamento di un singolo punto (se vai nell'explorer te ne renderai conto) ... quindi diciamo che se ti dientichi di freezare puoi tornare indietro fino alla primitiva originale anche a modello finito.

perche hai messo l'icona di 3d max se parli di XSI?

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in XSI al contrario che in 3dmax hai un history e ogni azione che compi viene registrata, anche lo spoastamento di un singolo punto (se vai nell'explorer te ne renderai conto) ... quindi diciamo che se ti dientichi di freezare puoi tornare indietro fino alla primitiva originale anche a modello finito.

perche hai messo l'icona di 3d max se parli di XSI?

ho messo l'icona di max per sbaglio ( pensavo si dovesse mettere l'icona del programma maggiormente usato e non di quello oggetto del post)

visto che sei stato così gentile da rispondere ne approfitterei...

fra i vari mille dubbi di un vero principiante... ma come accidenti si mette un file diimmagine o un colore diverso allo sfondo della finestra di render?..

... i

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! :)

allora....ricordiamoci prima di tutto che XSI non è 3Dmax, e soprattutto che XSI ha un metodo di gestione della scena che è totalmente differente, ovvero ha una sezione "pass" che ti permette molto facilmente di gestire l'immagine finale in post produzione. (ce l'ha anche max, ma quella di XSI è decisamente più vasta e completa).

Io in genere per ottenre il mio colore di sfondo personalizzato procedo cosi:

1- faccio un layer separato per il mio sfondo, tolgo la spunta da visible (cosi da non averlo fra le scatole) tanto se voglio selezionarlo lo seleziono dal explorer o dal pannello selection ;)

2- creo una sfera piuttosto grossa che possa racchiudere la mia scena, gli inverto le normali e nelle sue proprieta che vado a pigliarmi sempre dall'explorer (selection ---> sfera ---> visibility ---> rendering ) tolgo la spunta da shadow ---> caster in modo tale che se metto una luce di tipo direct la luce riesce ad attraversare la sfera :)

3- assegno un materiale alla sfera.... un constant del colore che vuoi ^_^

attenzione che se usi MR con il Final Geathering attivato il colore della sfera giochera molto sull'illuminazione del render.

un altro metodo è crearti un secondo pass per l'enviroment e renderizzarl oa parte e montarlo in post produzione . :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie... eh si putroppo uno si aspetta sempre di trovare nel nuovo programma qualcosa di simile nella gestione di una certa featrures a quello più conosciuto ed invece....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fra i vari mille dubbi di un vero principiante... ma come accidenti si mette un file diimmagine o un colore diverso allo sfondo della finestra di render?..

... i

Ciao

Allora,

Premi 3 per passare alla palette Render (oppure puoi andarci dalla barra dei menu)

Pass -> Edit -> Edit current pass

Poi nella tabella output shaders premi ADD e seleziona 2d background color se vuoi mettere un colore oppure 2d background pic se vuoi mettere un'immagine come sfondo.

Bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti