Vai al contenuto
clarch73

Ruotare Una Finestra Viewport

Recommended Posts

E' un quesito a cui non ho potuto dare mai una risposta.

Come si fà a ruotare una finestra nello spazio carta ruotando anche il disegno al suo interno?

Ho sempre ovviato a questo problema entrando nella viewport, ruotando l'UCS etc. etc... ma non esiste un metodo più facile?

Se risolvete pure questo problema di autocad siete dei mostri.

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a fare quello che mi hai detto, però non riesco a ruotare la finestra del viewport contemporaneamente al disegno.

Se faccio rotate nello spazio carta e seleziono una viewport, autocad non mi ruota la finestra. Non capisco come si possa fare.

Bho :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo si possa fare

nello spazio carta tu non fai altro che impaginare delle viste delimitate da rettangoli (o altre forme)

ruotando il rettangolo non fai altro che ruotare la sagoma mentre la vista rimane la stessa

mi sa che il metodo che utilizzi sia l'unico possibile ma attendiamo l'intervento di qualcuno più esperto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di autocaz 2007, mi ero dimenticato di avere il tryout da installare (maledetta tesi :D) ... corro a smanettarci :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la finestra non si ruota e non è nella filosofia di funzionamento dello spazio carta ruotare la finestra ;)

l'MVSETUP serve per evitare giri di UCS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come si fà a ruotare una finestra nello spazio carta ruotando anche il disegno al suo interno?

Ho sempre ovviato a questo problema entrando nella viewport, ruotando l'UCS etc. etc... ma non esiste un metodo più facile?

da "paperspace" modalità "model" comando DWIEW opzione TWIST quindi dài l'angolo di cui vuoi ruotare.

questa è solo un'opzione di visualizzazione quindi non coinvolge l'UCS, non ruoti la finestra ma l'intero disegno (ucs compreso) all'interno della finestra, funziona anche nel "modelspace".

i comandi sono in inglese, per la versione italiana fai precedere il comando dal segno _ (underscore).

ciao... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo i due metodi che ti hanno segnalato

http://www.professionearchitetto.it/forum/...ID=402&PN=1

Link al messaggio
Condividi su altri siti