Vai al contenuto
ramonesFAN

Salve A Tutti!(renders Inside)

Recommended Posts

Salve raga!

Sono nuovo del forum, e per farmi conoscere bene(spero sia la sezione giusta)ho deciso di postare alcuni dei miei lavori melgio riusciti(tutti render in raydiosity, alta qualità e risoluzione, alcuni con DoF applicato)..

Grafico piu o meno da un paio di annetti, ma è da poco che ci do abbastanza dentro..

ipodwithcxlegnomenorisoluzione.th.jpg

iPod NANO

imacg4fin6ya.th.jpg

iMac G4

candelflame1nh.th.jpg

Candela

Software di modellazione e rendering utilizzato: Strata 3D CX 4.2 ==> www.strata.com

Software per creazione textures: Adobe Photoshop CS2, Adobe Illustrator CS2

Ditemi se vi garbano ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto :) il monitor è fatto veramente bene e mi piace anche l'immagine con le candele, la prima immagine invece mi convince meno... forse x via dell'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima imm ha difetti di esposizinoe, troppe parti bruciate, la tassellazione della parte centrale è migliorabile e lo schemro è un po poco definito, la seconda è meglio anche se lo schermo non mi esalta cmq, la terz la trovo bellissima!!! complimenti per la terza quindi, le altre le puoi migliorare parecchio! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti!

In effetti nella prima ho esagerato con l'illuminazione della point light ^_^

Lo schermo lo si vede poco definito perchè la posizione della telecamera rispetto all'iPod è tale da visualizzarlo in quel modo(dovrebbe essere anche peggio nella realtà)!

Dell' iMac ne vado particolarmente fiero, e sono molto contento che vi piaccia(forse un po' meno a c_dere)!

Stesso discorso vale per l'ultimo render, dove ho lavorato parecchio sulla profondità di campo per rendere meno "piatta" una scena piuttosto semplice..

Aspetto altri commenti ^_^ !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto,

Strata? già l'avevo sentito, ma non mi sono mai interessato alla cosa... come ti ci trovi?

i tuoi rendering...

Il primo ha delle forti bruciature quindi credo che sia il caso di rivederlo un attimino, ma anche a livello di materiali, lo schermo è ben riuscito e non c'è bisogno di aggiungere altro (forse rivedrei la texture del desktop, troppo ciano per essere un Mac... vuoi che ti passo quello sfondo? ma di sicuro ce l'hai....). Le candelle non mi piace (a gusto personale) il vetro che hai applicato, in compenso hai realizzato un ottimo (a mio avviso) materiale SSS e si vede nella candela accesa. Il Dof forse lo rivedrei un secondo, se vuoi gestirlo meglio puoi provare a questo Software Depth of Field Generator PRO nel sito trovi anche una demo... oppure utilizzare lo stesso metodo di questi due tutorial e poi cercare di applicarlo con Strata.

Link tutorial

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15179

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4345

Ciao e buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie!

Ho capito che la prima la devo decisamente rivedere ^_^

Per il DoF Strata non usa le tecniche dei due topic(mi pare), si controlla tutto da parametri della telecamera(target, focus dist, etc.)senza utilizzare ad esempio mappe in scala di grigio per controllare la sfocatura..

Ho dovuto fare molte prove per ottenere quella profondità ^_^

Comunque ora sto lavorando su un progetto di interni(classica stanza-salotto di appartamento), se mi potete seguire posto il lavoro in w.i.p. !

Grazie a tutti, attendo ulteriori commeti!

EDIT: Con Strata mi ci trovo abbastanza bene, ho inizato con la versione 3.0.2 per arrivare alla 4.2, ma solo da qualche mese lo sto utilizzando parecchio(per poco tempo però, finchè non mi scade il tryout..poi formatto :D )..Ha un'interfaccia molto intuitiva, cosa per me essenziale, e ci si riesce a muovere molto bene fra i vari menu..

Comunque trovi il tryout della 4.2 nel sito www.strata.com..e fra poco uscirà il tryout dell'ultimissima versione, la 5.0!

Modificato da ramonesFAN

Link al messaggio
Condividi su altri siti