Vai al contenuto
Carpo

Gelato 2.0

Recommended Posts

Ciao a tutti,

so che nel forum si è già parlato di Gelato, ma volevo sapere quali sono i vostri pareri visti i recenti sviluppi:

http://film.nvidia.com/page/gelato.html

Cosa ne pensate?... Qualcuno di voi lo ha sperimentato/sta sperimentando?

Che ne dite in generale del gpGPU(http://www.gpgpu.org/)?

Personalmente mi sembra piuttosto interessante l'ipotesi di potere usare la scheda video non solo per la grafica in realtime ma anche come aiuto nei rendering.. inoltre pare che col raytracing l'architettura delle schede video possa aiutare parecchio il cpu :D

L.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao franci, grazie per l'interesse (ragazzi, dove siete?..nn interessa a nessun altro?)

dunque, se non ho capito male nn è di un grande investimento per gli utenti, dato che si tratta di un software (gratuito in versione beta) che sfrutta schede video gia esistenti...

per quello che riguarda il real time, nn è normalmente (con o senza gelato) compito delle schede video occuparsene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao franci, grazie per l'interesse (ragazzi, dove siete?..nn interessa a nessun altro?)

dunque, se non ho capito male nn è di un grande investimento per gli utenti, dato che si tratta di un software (gratuito in versione beta) che sfrutta schede video gia esistenti...

per quello che riguarda il real time, nn è normalmente (con o senza gelato) compito delle schede video occuparsene?

certamente, infatti gelato può offrire performance interessantissime a livello di real time, ma per distribuire il calcolo sfruttando le vga (sfruttando la possibilità offerta dal pci-e), mi pare abbastanza superfluo, almeno con le vga attualmente sul mercato. sarò eventualmente felice di essere smentito :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito, grazie :)

personalmente credo che lo sperimenterò nonappena avrò acquistato una workstation (naturalmente con sheda video QUADRO).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a dare una valutazione su questo Gelato, e sopratutto Amaretto, il plugin di collegamento a Max, che a 2 anni dal suo annuncio, non si è ancora visto sto plugin, per Max è una chimera mi sa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non riesco a dare una valutazione su questo Gelato, e sopratutto Amaretto, il plugin di collegamento a Max, che a 2 anni dal suo annuncio, non si è ancora visto sto plugin, per Max è una chimera mi sa...

Concordo ..... io Ho una Quadro 3400 ma uso Max .... e anche se incuriosito senza plugin ... nisba.

Cmq x ora renderizzo con 5 pc messi in network (4800x2, 2600xp, P4-2,4Ghz, Turion3400, Amd64-3200)

Ma le anteprime con ombre e riflessioni migliorerebbero di molto la qualità del lavoro :TeapotBlinkRed:

Staremo a vedere .....

Cyber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti