Vai al contenuto
mama

Animare Una Scritta In Flash

Recommended Posts

Premetto che è da un giorno che uso flash...eheh, concedetemela!

Sto provando a fare una animazione di un testo che entra con le lettere tutte sovrapposte (spaziatura -n).Fino a qui nessun problema.raggiunto il punto in cui si deve fermare creo un keyframe nuovo, e lo posiziono a quelle coordinate.Una volta fermato però vorrei animare le spaziature tra le lettere, in maniera che (tipo effetto molla) si espandesse la scritta: io metto un keyframe avanti e in quest'ultimo agisco sulla spaziatura delle lettere per "srotolare la scritta", ok, ma purtroppo non mi anima il cambiamento, ma mi fa solo vedere i due stadi (tutta sovrapposta e tutta srotolata) ai due keyframe opposti....come faccio'???

GRAZIE::: :mellow::mellow::mellow:

P.S.:sto provando con il computer di un mio amico, e il flash è l'8 professional in inglese...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a trasformare il testo in un simbolo, a volte il testo non èpossibile animarlo come vuoi,

prima dividilo Ctrl+b per farlo diventare un disegno e poi f8 per trsformarlo in simbolo,

comunque la prossima volta specifica che versione stai usando, perchè dalla 5 in poi nel programma sono state fatte notevoli modifiche proprio per animare il testo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se leggi la mia richiesta vedi che versione sto utilizzando!!!!

è in fondo...comunque è la 8 professional.

in realtà ho provato a trasformarlo in simbolo (in graphic), ma non cambia nulla!!

uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con Ctrl+ b due volte finchè non vedrai apparire i classici puntini he indicano la selezione del disegno e poi trasformala in simbolo, poi devi rifare tutta l'animazione dall'inzio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato..il problema è che mi fa agire sulla scritta, ma chiaramente non più come scritta quindi non con le spaziature tra le lettere ma solo tramite trasformazione libera dell'immagine (graphic)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei ai moderatori di dare più rilevanza a Flash...

Del resto lo si da a Photoshop, perchè non a questo stupendo software

Così meraviglioso e così terribile da essere molto più difficile di 3DS MAX...

Se affrontato per bene, cercando di prendere le redini dell'Action Script e dell'interattività per videogame

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp
Io proporrei ai moderatori di dare più rilevanza a Flash...

Del resto lo si da a Photoshop, perchè non a questo stupendo software

Così meraviglioso e così terribile da essere molto più difficile di 3DS MAX...

Se affrontato per bene, cercando di prendere le redini dell'Action Script e dell'interattività per videogame

Più difficile di 3dsmax? :huh:

Quante birre ti sei scolato :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego io ora come risolvere.. innanzitutto se vuoi utilizzare il testo e animarlo senza trasformarlo in singoli blocchi e quindi perdere tutte le proprietà della formattazione devi utilizzare testo non dispositivo (in basso a destra c'è la casella con la spunta) in questo modo il testo puoi ruotarlo.. applicare maschere ecc.. per fare quello che hai descritto tu è un pò difficile.. flash non prevede di animare un blocco di testo senza trasformalo in clip e allo stesso tempo nn puoi creare un'interpolazione di movimento tra due blocchi di testi con proprietà di formattazione diversa (nel senso che lui non ti fa la transazione automatica tra due blocchi di testo).

Detto questo la cosa più semplice da fare è trasformare il testo in forma (ctrl-B) e mettere una lettera su ogni livello.. dopo devi animare il tutto o via script (ma visto ke è la prima volta nn riusciresti) oppure manualmente applicando il movimento forma.. così gli dai i frames iniziali e finali e lui crea tutto il resto.. se devi far cambiare forma alle lettere puoi aiutarti con i suggerimenti forma (ctrl-h) una volta piazzati sul frames iniziale e finale evitano gli artefatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti