Vai al contenuto
M  Stirati

Dopo La Testa....tutto Il Corpo

Recommended Posts

Bueno ragazzo, proprio niente male!

Unica cosa...il polpaccio abnorme e la vita da 60...ma se non è ancora finito dacci dentro che vien bene ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, dopo li modifico, ma in cosa non sembra realistico (a parte il fatto che e' ancora perfettamente simmetrico), consigli thanks :D:D

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma in cosa non sembra realistico (a parte il fatto che e' ancora perfettamente simmetrico), consigli thanks

Te l'ha già dette Ste alcune (polpaccio, vita, ecc.).

Ottimo lavoro comunque.

E' da molto che usi Maya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda a mio avviso il tutto non è male, direi però che se vuoi tendere al realistico devi lavorare di + su zone tipo le ginocchia, dove risulta molto finto... i piedi... che anche se da lontano lasciano intravesere problemi anatomici. Poi darei + dettaglio al palmo delle mani...

Poi c'è un problema anatomico/logistico che salta all'occhio.

Questo modello d'uomo ha i pettorali troppo sviluppati per avere dei trapezzi così poco evidenti.. o viceversa. :)

E in + ha la vita veramente troppo sottile... capisci? è una cosa che trasforma un po il tuo modello in una specie di super erore e gli nega il fotorealismo.

Comunque Gli do un bellissimo voto!!! :)

fatte le modifiche descritte... vedrai che sarà tutto più armonico.

:)

Ciauz :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli hanno scippato le anche e strizzato il collo. Sembra sia stato torturato sulla macchina per allungare (hai presente quella medievale con gli ingranaggi?).

Insomma è troppo allungato e i muscoli sono fuori proporzione. La testa è schiacciata (anche lei allungata troppo).

Di più non riesco a dirti perché le immagini sono troppo piccole e non hai postato neanche i wire.

buon lavoro

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MANNA se gli dici così lui prender il documento e lo rigira direttamente ne lcestino no?

ehehe

a parte gli scherzi... si + propositivo.. costruttivo. e meno brusco.

Se ci sono errori sono da sottolineare per essere migliorati, .... ma come hai fatto tu è un po eccessivo no trovi? Così lo disorienti.

Secondo me il modello è funzionale, pur avendo determinati difetti che entrambi abbiamo notato.

Ora se vogliamo che Matt si motivi scegliamo un modo + carino per farlo! ;)

Ciauz a tutti :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gli hanno scippato le anche e strizzato il collo. Sembra sia stato torturato sulla macchina per allungare (hai presente quella medievale con gli ingranaggi?).

Insomma è troppo allungato e i muscoli sono fuori proporzione. La testa è schiacciata (anche lei allungata troppo).

Di più non riesco a dirti perché le immagini sono troppo piccole e non hai postato neanche i wire.

buon lavoro

Mauro

Meglio le critiche degli elogi, quindi sotto con la prossima (riguardo l'update).

L'unica con cui non mi trovi d'accordo e' sul volto, a me non sembra allungato cmq grazie e ciao :D:D

PS

E' il primo corpo umano che mi trovo a modellare, e soprattutto il grosso l'ho fatto senza riferimenti, solo guardando delle immagini.....ariciao ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai una cosa? :| gli addominali forse li preferivo prima, adesso sono ancora di + supereroi! prima erano un po più naturali.

Ti allego un immagine con le prime corrrezioni in rosso da apportare.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matt77, non sono molto ferrato con l'anatomia quindi i miei commenti sono impressioni di cosa mi è risultato strano a prima vista.

Se cerchi di realizzare un personaggio non caratterizzato queste sono le mie segnalazioni:

Polso troppo sottile;

Vita troppo stretta;

L'attaccatura del pettorale sulla spalla mi sembra incorretta come anche quella dorsale sul tricipite;

Il modello mi sembra un pò disidratato come quando si fanno le gare di culturismo. In pratica la muscolatura è troppo in evidenza e sembra che non ha uno strato di grasso sufficiente. Cmq se lo vuoi lasciare così pompato, devi aggiungere più consistenza alla cassa toracica.

Un'ultima cosa, forse la distanza tra l'ombelico e il cavallo è un pò poca (scusatemi se non ho usato proprio i termini più adeguati ma vengo vengo da studi tecnici :D )

Spero che almeno qualche mia segnalazione ti possa essere d'aiuto.

ciao e buon lavoro

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo le modifiche suggerite da karma3D.........grazie a tutti per le critiche/consigli, ciao....... :D:D

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non mi posti due viste ortogonali front left' così ti so consigliare con + precisione.

Il modello è ancora poco credibili se vuoi che sia realistico, se invece non è questo il tuo fine.. allora vA benissimo così.

Quello che noto... :

Continua a non avere massa sufficiente nel girovita... le anche sono un po più larghe in un uomo.

In + la cosa a cui non avevo riflettuto ma che stonava molto è questa:

Dall'immagine anatomica in cui ti ho numerato gli adominali, hai tre addominali in verticale prima dell'ombelico. nel tuo modello ne ho 4 piuttosto compressi fra di loro e l'ombelico svicola un po verso il basso. LA tua è una posizione in cui i muscoli non sono compressi, ma distesi.. quindi essendo così magro il modello dovresti in prossimità della fine della cassa toracica delinearne la forma in modo + corretto.

... Sotto la cassa la pelle è + tirata, meno in tensione di come la hai fatta.

i muscoli si contraggono a seconda dello sforzo e della posione...

Qui per quanto muscoloso tu possa farlo, ricordati di dare un tono di relax a tutto.

Sotto l'ascella c'è un buco troppo profondo... in quel punto tra il trapezio e sotto i grandi e piccoli pettorali la cassa toraica è avvolta da altri muscoli più superficiali che ne riempiono il volume.

;)

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora ti mostro questi, con addominali rifatti, testa rimpicciolita, diminuita la distanza tra il polpaccio e la caviglia, e allargata un po' di piu' la vita, siccome sono al lavoro eventualmente tra stasera e domani posto i wire oltre che le modifiche che mi hai consigliato....ciao e grazie!!!

PS

per caso hai studiato anatomia? :D:D

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho

studiato anatomia. :)

Gli adominali ora mi piaciono molto di+..se non fosse che continua ad essercene ancora uno di troppo nellA fascia sopra l'ombelico. :)

Comunque nella vista laterale devo dire che mi convince già di +.... bene bene

LE gambe non le h odimenticate, ma voleovo aspettare a dirti cosa non mi garba.

Ammorbidiscile.... magari con il relax che trovi nel edit poly.

Ciau

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: CE L'HO GIà PRONTA :mellow: CHIARO NO.. :blink: OVVIO VERO? <_<

EHEHE SCHERZO...

MI METTO NEI TUOI PANNI, SPESSO MI SON TROVATO AD AFFRONTARE SITUAZIONI UN PO CONMPLESSE...DA SOLO.. PERCHè NON ERO SEGUITO DA NESSUNO.

iO NON POSSO FARE MOLTO, MA SE POSSO DARE QUALCHE DRITTA "COSTRUTTIVA" QUA E LA

LO FACCIO VOLENTIERI.

cIAUZ

:w00t:

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti