Vai al contenuto
Guest jah

Piccolo Test Illuminazione E Materiali

Recommended Posts

Guest jah   
Guest jah

:D giorno a tutti ,ho setuppato questa scena con dei materiali e qualceh lucetta .....fatemi sapere che ne pensate :) oviamente il muro con le pietre è displace :ph34r: per il resto tanta pazienza per aspettare che la mia bagnarola facesse il calcolo :wallbash::wallbash:

devo cambiarla a giorni !!!! :devil::devil::devil: e poi so ca... vostri !!!! :devil::devil:

ciao

provailluminazione33wo.th.jpg

provailluminazione33wo.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
;)

le immagini sembrao carine

ma se fossero piu' grandi forse... :crying:

ciao fabio ,mi piacerebbe anche a me farne alcune + grandi ,ma il mio pc non mi permette di fare questi "sforzi",ci proverò cmq :TeapotBlinkRed:

sty tuned

Promette bene... però sono curioso di vedere altro...

:hello:

ciao matteo di che altro parli!?devo aancora aggiungere dettagli ..... spero di farcela !!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...molto realistiche! :Clap03:

Però le poltrone mi sembrano un po' troppo scure :blink2:

Forse dovresti pompare un po' la GI...ke ne pensi?

Comunque good work man! :P

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
mmm...molto realistiche! :Clap03:

Però le poltrone mi sembrano un po' troppo scure :blink2:

Forse dovresti pompare un po' la GI...ke ne pensi?

Comunque good work man! :P

Have a nice day

ciao ia74 ,grazie dei complimenti :D ,ma c'è ancora molto lavoro da fare :( !!!per le poltrone il problema è che trovvandosi in una situazione di siluette (cioè si trovano tra la camera e la fonte luminos a) ,quindi è quasi obbligatorio che vengano in quella maniera ,se vogliamo parlare di fotorealismo !!!in rffetti però potrei provare qualche trick ;)

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
ciao jah e complimenti per le immagini!...anche se poco attendibile visto la poca potenza della dua macchina...qual'è il tempo di render ?

Pier Paolo

ciao pierpaolo ,i tempi si aggirano sulle 3 ore abbondanti !!!! :eek: ma la settimana prossima prendo la workstation :devil::devil: cmq sono ottimizzabili i tempi basterebbe togliere il gloss sul cielo del corridoio e abbassare tutte le suddivisioni dei materiali (sono tipo a 30 !!!) ma come ho scritto sono dei test per l'illuminazione ,i tempi mi interessano relativamente :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh la scena è abb semplice, è proprio sull'ìottimizzazione che dovresti concentrarti per me ^_

cosa sono gli aloni di luci che escono dai gradini a dx?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
beh la scena è abb semplice, è proprio sull'ìottimizzazione che dovresti concentrarti per me ^_

cosa sono gli aloni di luci che escono dai gradini a dx?????

ciao c_dere sai che non li avevo notati gli aloni :blush: mi metto all'opera ,ma ho appena iniziato e volevo solo vedere come impostare le luci !!!!proverò ad ottimizzare ,ma sarà hardua !!!

grazi per l'osservazione cmq ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena è troppo scura ...quindi aggiungerei una apertura anche in primo piano in modo da simulare una porta aperta quindi con la luce che entra anche da dietro ....al pavimento hai messo la bump con le fessure??

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

provailluminazione412x164ih.th.jpg

piccolo up niente di che ma ho allargato le dimensiioni !!!!c'ha messo na cifra (4,5 ore),quindi fino a lunedì accontentatevi dell'800x600 e non scassate l'hardware!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vedono meglio molte cose, a parte il fatto dei gradini credo che l'unico problema per ora sia il soffitto vicino alla finesta, è davvero troppo bruciato, ok il pavimento ma il soffitto così non è credibile, hai sparato forse troppo la vray light ^_^ ^_^ 4.5 ore in effetti sembra tanto, ma sarebbero la metà senza il displace, non ti conviene toglierlo per ora? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si vedono meglio molte cose, a parte il fatto dei gradini credo che l'unico problema per ora sia il soffitto vicino alla finesta, è davvero troppo bruciato, ok il pavimento ma il soffitto così non è credibile, hai sparato forse troppo la vray light ^_^ ^_^ 4.5 ore in effetti sembra tanto, ma sarebbero la metà senza il displace, non ti conviene toglierlo per ora? ^_^

aggiungo che si notano un po' di artefatti vicino ai gradini nella parte del muro bianco... molto bello il vetro che hai usato...

usi Vray con Irr+QMC?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per i gradini e li farei dello stesso materiale della pavimentezione, da rivedere anche l'illuminazione nella zona finestre dove le poltrone ed il soffitto mi sembrano un pò bruciate (almeno così mi sembra)

il muro di pietra è una figata :Clap03:

ai prossimi UP

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

si in effetti mi converrebbe metterlo da parte ,anzi sto studiando una soluzione spettacolare ,non so se conosci relief map ,molto interessante !!!per il bruciato sul soffitto intendi quello a dx della finestra !?se si devo eliminare la direct ,altrimenti se intendi quello nell'apertura tra i due muri con le pietre devo solo abbassare la vray light !!

cmq grazie dei commenti

aggiungo che si notano un po' di artefatti vicino ai gradini nella parte del muro bianco... molto bello il vetro che hai usato...

usi Vray con Irr+QMC?

vray IR+LC ;)

ciao matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dicevo quello in fondo di bruciatura sul soffitto, anche se c'è molta luce non uò rimbalzare cos' tanto sul soffitto ^_^

per relief map intendi normal mapo o sono 2 cose diverse? se lo sono..cosa sono le relief map? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
dicevo quello in fondo di bruciatura sul soffitto, anche se c'è molta luce non uò rimbalzare cos' tanto sul soffitto ^_^

per relief map intendi normal mapo o sono 2 cose diverse? se lo sono..cosa sono le relief map? :lol:

si in effetti utilizza delle normal map :blush: ,per il soffitto li davanti la finestra è colpa della vray light ,non capisco è molto strano ,prima era ad 1 ,ho provato ad abassarla fino a 0,3 ma da sempre lo stesso problema :eek: addirittura se la spengo mi resta un angolo illuminato :TeapotBlinkRed: non saprei .....mi ci sbatto un po' e posto upz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

cropproblemaluce12iy.th.jpg

ecco il problema nello specifico !!!!! non so che fare per evitarlo e credo che questo generi anche l'alone sugli scalini !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

screenposizioneluci4hi.th.jpg

ecco lo screen!:)

dimenticavo che c'è anche una direct che punta verso la finestra ,si vede il target !!!ma è spenta !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a spegnere la vray light che nell'imm wire è in basso, e scoomparirà l'alone sul soffitto penso^_^ anche qui conta molto per una scena così il color mapping, direi che è la cosa su cui dovrai smanettare di più ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto l'ultimo render, anche se si nota parecchio l'artefatto sul muro più distante dalla telecamera!

Mi sai dire come hai creato quel muro?

Mi piace molo e vorrei riprodurlko anche io!

Grazie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano che il LightCache faccia degli artefatti del genere... solitamente si gestisce meglio del QMC e hai delle rese di luce calda migliore a mio parere, ottimo per gli interni mentre per gli esterni QMC è figo... apparte questo, prova ad usare due VrayLight nell'aperture con un livello medio (fai te) ma uguale a tutte te due e vedi che in questo caso riesci a gestirle meglio, forse ti sia alzano un po' i tempi di rendering, ma la resa e il controllo è migliore.

Invece la Vray light Interna falla più piccola come dimensioni ed intensità... prima però vediamo come procedi...

ciao e buona domenica

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti