Vai al contenuto
oldopoldo

2° Esterno - Render Palazzine Vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

questo è il mio secondo esterno...che ne dite?....lo dovrei render il piu' realistico possibile....un qualcosa dell'illuminazione ancora nn mi convince

parametri usati:

1,0 irradiance map (medium - 60 - 30)

1,0 QMC

GI...solo(skylight) 1,0 bianca

una direct (molt. 2,5) con vray shadow per il sole

color mapping linear: dark 1,5 - bright 1,0 (ho provato exponential ma viene troppo spento come tonalità)

alberi persone e macchine....rpc

p.s. è stata una dimenticanza nn correggere il tiling dell'asfalto...nn lo considerate

consigli?? :hello::wallbash:

Modificato da oldopoldo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a prima vista ti consiglio di usare il plug-in free simbiontmax per l'asfalto..... poi, per migliorare la resa globale, usa mappe bump ove occorre, e per le luci non usare mai il colore bianco netto, a favore di tonalità più calde...

per il resto, aspetto prossimi up, buon proseguimento ;)

:hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mappe bump le ho usate e anche spesso...il rpblema è che nn si vedono un granchè da quella distanza

c'è anche un vray displacement nell'erba in primo piano

cmq provero' a togliere il bianco..e a modificare l'asfalto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel complesso l'immagine non mi dispiace, abbasserei sicuramente la direct e l'illuminazione in generale (ma questa è questione di gusti personali), e curerei di + i materiali dell'asfalto e dei marciapiedi. Agli rpc invece aggiungeri le ombre.

Aggiungo: Ai mattoncini aggiungerei + bump o un po' di displacement, magari non esagarendo con i parametri, così come sono nn si distinguono quasi...i tempi di render si allungano di sicuro ma può valerne la pena...

Per il resto è un buon lavoro...

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah
Nel complesso l'immagine non mi dispiace, abbasserei sicuramente la direct e l'illuminazione in generale (ma questa è questione di gusti personali), e curerei di + i materiali dell'asfalto e dei marciapiedi. Agli rpc invece aggiungeri le ombre.

Aggiungo: Ai mattoncini aggiungerei + bump o un po' di displacement, magari non esagarendo con i parametri, così come sono nn si distinguono quasi...i tempi di render si allungano di sicuro ma può valerne la pena...

Per il resto è un buon lavoro...

quoto in pieno ,e complimenti per il lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1_ abbassa un po la direct è troppo forte

2- sposta il sole un po più a dx guardando l'imm, in modo da avere ombre che vanno a sx, secondo me ti piacerà molto di più l'imm, perchè come è adesso la luce è alle spalle dell'osservatore e appiattisce tutto

- togli le persone o se le tieni mettici l'ombra, e gioca con l'expo pechè sembrino credibili

al contrario degli altri io lascerei invariato il displacement e il bump, che risalteranno molto di più spostando la direct, è un buon lavoro seocnod me, con inserimento migliorabile, per es contrastando leggermente l'im di sfondo.. ^_^ dai che può venire benissimo!! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La foto dietro è molto meno illuminata rispetto al render, per cui bisogna abbassare l'illuminazione in genrale...poi non mi convince troppo l'erba in primo piano...per il resto ti hanno già detto tutto, ma fidati che con un paio di accorgimenti diventa davvero molto bello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco un'altra prova....

stavolta ho messo il sole nella sua posizione reale e anche lo sfondo è quello originale...

che ne dite?

ho abbassato un po' la direct

ho messo un po' di displacement sui mattoni e sull'asfalto

ho messo le ombre a tutti gli rpc

Modificato da oldopoldo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

migliorata, ma il sole non è in una posizione cmq buona dal punto di vista del render, e cmq mi sa che quello dello'imm di sfondo non è proprio dove l'hai messo, tu, l'asfalto è davvero brutto se posso dirlo, a sto punto metti quello base di max, ocio che non tutti gli rpc han l'ombra ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cioe'?....devo alzare i mm dell'obiettivo....?

è abbastanza distorto per far entrare tutto....cmq devo fare delle prove con meno distorsione

o ti allontani con la telecamera, prendendo oltretutto un punto di vista più basso, quello che hai scelto non è nè ad altezza uomo nè a volo d'uccello.

insomma, la fotografia in un rendering statico a mio avviso è molto importante... in quella vista la casa a destra sembra una roba alla star trek tanto è deformata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse potresti metterti ad altezza uomo, magari dà un aspetto più realistico,.... :blink2:

forse nei balconi l'ombra è un pò troppo scura :blink2::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti