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2° Esterno - Render Palazzine Vray


oldopoldo
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questo è il mio secondo esterno...che ne dite?....lo dovrei render il piu' realistico possibile....un qualcosa dell'illuminazione ancora nn mi convince

parametri usati:

1,0 irradiance map (medium - 60 - 30)

1,0 QMC

GI...solo(skylight) 1,0 bianca

una direct (molt. 2,5) con vray shadow per il sole

color mapping linear: dark 1,5 - bright 1,0 (ho provato exponential ma viene troppo spento come tonalità)

alberi persone e macchine....rpc

p.s. è stata una dimenticanza nn correggere il tiling dell'asfalto...nn lo considerate

consigli?? :hello::wallbash:

Edited by oldopoldo
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a prima vista ti consiglio di usare il plug-in free simbiontmax per l'asfalto..... poi, per migliorare la resa globale, usa mappe bump ove occorre, e per le luci non usare mai il colore bianco netto, a favore di tonalità più calde...

per il resto, aspetto prossimi up, buon proseguimento ;)

:hello:

Edited by vfdesign
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Nel complesso l'immagine non mi dispiace, abbasserei sicuramente la direct e l'illuminazione in generale (ma questa è questione di gusti personali), e curerei di + i materiali dell'asfalto e dei marciapiedi. Agli rpc invece aggiungeri le ombre.

Aggiungo: Ai mattoncini aggiungerei + bump o un po' di displacement, magari non esagarendo con i parametri, così come sono nn si distinguono quasi...i tempi di render si allungano di sicuro ma può valerne la pena...

Per il resto è un buon lavoro...

:hello:

Edited by Felo^
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Nel complesso l'immagine non mi dispiace, abbasserei sicuramente la direct e l'illuminazione in generale (ma questa è questione di gusti personali), e curerei di + i materiali dell'asfalto e dei marciapiedi. Agli rpc invece aggiungeri le ombre.

Aggiungo: Ai mattoncini aggiungerei + bump o un po' di displacement, magari non esagarendo con i parametri, così come sono nn si distinguono quasi...i tempi di render si allungano di sicuro ma può valerne la pena...

Per il resto è un buon lavoro...

:hello:

quoto in pieno ,e complimenti per il lavoro :D

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1_ abbassa un po la direct è troppo forte

2- sposta il sole un po più a dx guardando l'imm, in modo da avere ombre che vanno a sx, secondo me ti piacerà molto di più l'imm, perchè come è adesso la luce è alle spalle dell'osservatore e appiattisce tutto

- togli le persone o se le tieni mettici l'ombra, e gioca con l'expo pechè sembrino credibili

al contrario degli altri io lascerei invariato il displacement e il bump, che risalteranno molto di più spostando la direct, è un buon lavoro seocnod me, con inserimento migliorabile, per es contrastando leggermente l'im di sfondo.. ^_^ dai che può venire benissimo!! ^_^ ^_^

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non mi piace la fotografia.

la camera ha una deformazione prospettica che certo non dona al realismo ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

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ecco un'altra prova....

stavolta ho messo il sole nella sua posizione reale e anche lo sfondo è quello originale...

che ne dite?

ho abbassato un po' la direct

ho messo un po' di displacement sui mattoni e sull'asfalto

ho messo le ombre a tutti gli rpc

Edited by oldopoldo
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migliorata, ma il sole non è in una posizione cmq buona dal punto di vista del render, e cmq mi sa che quello dello'imm di sfondo non è proprio dove l'hai messo, tu, l'asfalto è davvero brutto se posso dirlo, a sto punto metti quello base di max, ocio che non tutti gli rpc han l'ombra ^_^

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cioe'?....devo alzare i mm dell'obiettivo....?

è abbastanza distorto per far entrare tutto....cmq devo fare delle prove con meno distorsione

o ti allontani con la telecamera, prendendo oltretutto un punto di vista più basso, quello che hai scelto non è nè ad altezza uomo nè a volo d'uccello.

insomma, la fotografia in un rendering statico a mio avviso è molto importante... in quella vista la casa a destra sembra una roba alla star trek tanto è deformata.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

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