Vai al contenuto
pmusolino

Ecco La Roadmap Dei Powermac Con Intel

Recommended Posts

Salve a tutti. Tutto il team di MacWin è orgogliosa di presentarvi la ricostruzione della roadmap dei Powermac con processore Intel che usciranno. La ricostruzione è stata fatta molto accuratamente, tanto che un team di 3 persone ha perso una giornata a farla... perciò vi invito anche a lasciare un commento per la fatica messa in questo piccolo ma importante progetto! Un grazie particolare va a Gennaro Giugliano e a Stefano Anania che mi hanno aiutato in questo articolo...

Link: http://macwin.altervista.org/2006/04/la-ro...-con-intel.html

Grazie per l'attenzione di tutti i membri di treddi.com :Clap03:

PS: se per qualche motivo il mio post dovesse essere considerato spam secondo le regole del forum, invito i moderatori a cancellare la discussione. Non vorrei essere incolpato di ciò, perciò non mi sparate ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Errore 404 :(

La pagina http://macwin.altervista.org/2006/04/la-ro...-con-intel.html non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

La pagina non esiste più.

Il link che hai seguito non è valido.

La pagina è stata spostata.

Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione, per lasciare un commento mi devo registrare per forza? si... ADS.... :wacko: .... se non ti scoccia lo posto qui....

"Grazie per la splendida analisi tecnica, sarà molto interessante vedere come la Apple si sta avvicinando sempre più a coloro che sono abituati con i classici Pc, sarà anche importannte vedere se un domani software che potranno girarci sopra. Un fattore che mi ha sempre attratto e che rispetto della Appel è la sua linea estetica, forse per via della mia traviazione professionale?...

ciao e buon lavoro"

odio registrarmi solo per lasciare un commento se vuoi aggiungerlo te fai pure... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso design. Niente Dual Processor??

Un MacPro con una 5500 e 8GB di ram quanto costerebbe?

Quanto una SGI con Opteron (o forse di più)? Figuriamoci con 16.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la segnalazione, per lasciare un commento mi devo registrare per forza? si... ADS.... :wacko: .... se non ti scoccia lo posto qui....

"Grazie per la splendida analisi tecnica, sarà molto interessante vedere come la Apple si sta avvicinando sempre più a coloro che sono abituati con i classici Pc, sarà anche importannte vedere se un domani software che potranno girarci sopra. Un fattore che mi ha sempre attratto e che rispetto della Appel è la sua linea estetica, forse per via della mia traviazione professionale?...

ciao e buon lavoro"

odio registrarmi solo per lasciare un commento se vuoi aggiungerlo te fai pure... :hello:

Per postare il commento non ti devi registrare! Il blog news ti permette di postare un commento da anonimo, inserendo il tuo nome ed un eventuale sito web, oppure se hai un account con blogger puoi utilizzare quello ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..mmm.

Non so se monterà quel processore. Io credo che aspetteranno a sostituire il QUAD G5 con un degno successore. Ricordate che il quad ha 2 processori dual-core per un totale di 4 unità di calcolo.

E' più probabile invece che, se sarà quello il processore, ne monteranno 2 sul modello di punta, altrimenti è anche possibile che aspetteranno i Quad-core che dovrebbero uscire nel 2007.

Ricordate che il sistema nuovo dovrò essere più veloce del vecchio per cui se il processore sarà il dual-core Intel da 2,67GHz...non so se le prestazioni saranno migliori del QuadG5 (2xdual-core PPC da 2,5GHz). Altrimenti come faranno a scrivere "2X /3X rispetto al vecchio, ecc.."!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
speriamo si sbrighino in ogni caso a far uscire qualcosa...io devo cambiare computer e stp fermo proprio per questo motivo.

A chi lo dici... io ho deciso che a Gennaio 2007 prenderò il Powermac con Intel top di gamma... con una scheda grafica da workstation, 4gb di ram, 1tb di hard disk e un monitor cinema display da 23 :eek:

sbavo al solo pensiero... :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto con interesse l'articolo, ma non riesco a capire quale possa essere l'utilità di una roadmap che poi non so neanche quanto possa essere definibile come una roadmap...

le roadmap si fanno sulla base di dati certi, tracciando la data di uscita (o per lo meno il trimestre) di ciascun componente. inoltre anzichè fare un discorso, è meglio riassumere i dati in una tabella che mostri oltretutto la varietà delle configurazioni possibili, sempre che non siano frutto della fantasia, altrimenti non serve assolutamente a niente.

per i prezzi non c'è problema. nelle roadmap non sono indispensabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
A chi lo dici... io ho deciso che a Gennaio 2007 prenderò il Powermac con Intel top di gamma... con una scheda grafica da workstation, 4gb di ram, 1tb di hard disk e un monitor cinema display da 23 :eek:

sbavo al solo pensiero... :o

penso anch'io. Ho preso il top di gamma qualche anno fa e mi è durato sino ad ora senza problemi, anzi lo utilizzo tutt'ora e si difende molto bene, anche se ho paura che i processori intel, avendo una roadmap più veloce rispetto a quella avuta dai PPC, invecchino più rapidamente!!

Pensa che quando sono usciti i Macbook pro, vi erano 2 modelli intel core-duo, una da 1,67GHz e l'altro da 1,83GHz, i clienti hanno fatto gli ordini ma, al momento della consegna, erano già usciti nuovi processori intel coreduo da 2GHz per cui la apple ha sostituito i due modelli precedenti con i processori da 1,83 e 2GHz (con possiilità di passare a 2,16GHz), per cui chi aveva ordinato il MacBook pro a 1,83GHz si è visto spedire (allo stesso prezzo) quello da 2GHz e quelli che avevano ordinato il MacBook pro da 1,67GHz, hanno ricevuto quello da 1,83GHz...devo dire non male come sorpresa! :)

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho letto con interesse l'articolo, ma non riesco a capire quale possa essere l'utilità di una roadmap che poi non so neanche quanto possa essere definibile come una roadmap...

le roadmap si fanno sulla base di dati certi, tracciando la data di uscita (o per lo meno il trimestre) di ciascun componente. inoltre anzichè fare un discorso, è meglio riassumere i dati in una tabella che mostri oltretutto la varietà delle configurazioni possibili, sempre che non siano frutto della fantasia, altrimenti non serve assolutamente a niente.

per i prezzi non c'è problema. nelle roadmap non sono indispensabili.

Per scrivere l'articolo abbiamo giraato una giornata con un team di 3 persone per vedere compatibilità etc... Le uniche due cose che stanno per essere lanciate sul mercato sono la scheda grafica quadro fx 5500 (di cui nvidia ha già annunciato il lancio e c'è già una pagina dedicata a questa scheda) e il processore conroe... :lol:

penso anch'io. Ho preso il top di gamma qualche anno fa e mi è durato sino ad ora senza problemi, anzi lo utilizzo tutt'ora e si difende molto bene, anche se ho paura che i processori intel, avendo una roadmap più veloce rispetto a quella avuta dai PPC, invecchino più rapidamente!!

Pensa che quando sono usciti i Macbook pro, vi erano 2 modelli intel core-duo, una da 1,67GHz e l'altro da 1,83GHz, i clienti hanno fatto gli ordini ma, al momento della consegna, erano già usciti nuovi processori intel coreduo da 2GHz per cui la apple ha sostituito i due modelli precedenti con i processori da 1,83 e 2GHz (con possiilità di passare a 2,16GHz), per cui chi aveva ordinato il MacBook pro a 1,83GHz si è visto spedire (allo stesso prezzo) quello da 2GHz e quelli che avevano ordinato il MacBook pro da 1,67GHz, hanno ricevuto quello da 1,83GHz...devo dire non male come sorpresa! :)

Chi l'ha ordinato ha avuto sicuramente una sorpresa molto gradita! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti