Vai al contenuto

Recommended Posts

vorrei installare linux per vedere come e' come sistema operativo, e vorrei installarci poi il blender.

da quello che ho capito ci sono tanti tipi di linux, percio' da ignorante chiedo se ce una versione di linux piu' idonea delle altre per poterci installare blender

cmq parlo da totale inesperto :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutte le distribuzioni di linux montano dei pacchetti completi, specifici per tematiche, dalla grafica ai software per l'ufficio alla gestione internet

io ho provato suse e nel pacchetto grafica blender era già presente

che il pinguino sia con te ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ho scaricato la versione free di mandriva 2006, che mi era stata consigliata, ma dopo averla scaricata(2GB) e messa su un dvd. se provo a riavviare il pc con il cd messo pero' non succede niente.

io ho un hardisk appena svuotato, ma per installarci linux devo fare qualcosa di particolare? non so ... formattarlo.

il fatto e' che io pensavo che bastasse mettere il mandriva nel cd e riavviare il pc per installarlo, ma evidentemente non si fa cosi' :D

Modificato da giordanoPONETTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho scaricato la versione free di mandriva 2006, che mi era stata consigliata, ma dopo averla scaricata(2GB) e messa su un dvd. se provo a riavviare il pc con il cd messo pero' non succede niente.

io ho un hardisk appena svuotato, ma per installarci linux devo fare qualcosa di particolare? non so ... formattarlo.

il fatto e' che io pensavo che bastasse mettere il mandriva nel cd e riavviare il pc per installarlo, ma evidentemente non si fa cosi' :D

ti consiglio un giretto nei sito e nei forum italiani di linux, troverai sicuramente chi ti potrà consigliare su come installare mandriva o qualsiasi altra distro

di solito viene consigliato di partizionare il disco rigido mantenendo anche windows

link

facci sapere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In genere basta che, una volta scaricata l'iso e masterizzata, fai boot dal cd, come avviene per l'installazione di windows. La formattazione dell'hd la fai da dentro il setup.

Se dovessi scegliere di tenere entrambi i sistemi, lascia windows sempre nella partizione primaria.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che tu non abbia masterizzato il cd come immagine iso,in quel caso

non succede niente,mentre dovrebbe andare l'installer.

Cmq ,io ti consiglio di comprare una live,ti permette di provare linux senza

installare un tubo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asp asp... forse ho trovato. allora io ho scaricato il file di mandriva. ma nel rar non c' era un file iso, ma varie cartelle e vari file. percio' ho fatto un banale cd dati. se il mio procedimento e' sbagliato ditemi che dovrei fare :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti