Vai al contenuto
Erik

Parere Inserimento

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi!!

volevo un parere sul realismo di questo breve shot, e ho pensato a voi ovviamente!!

il render sfarfalla molto, lo so, infatti sto pensando di rifarlo in scanline sacrificando il displace che comunque non si vede :D

inoltre mi interesserebbe sapere che ne dite dell'inquadratura, mi pare abbastanza buona o sono io che non ne capisco niente?? :D

qualche parere?

FILMATO

Erik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi sembra buono, bravo! :)

Effettivamente come dici c'é un flickering abbastanza evidente, e forse il carro sembra troppo 2d, nel senso che si leggono poco le "fessure": questo non toglie niente comunque al risultato che stai ottenendo, complimenti :D

P.S.

Ti ho spostato la discussione nella sezione corretta ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
salve a tutti ragazzi!!

volevo un parere sul realismo di questo breve shot, e ho pensato a voi ovviamente!!

il render sfarfalla molto, lo so, infatti sto pensando di rifarlo in scanline sacrificando il displace che comunque non si vede :D

inoltre mi interesserebbe sapere che ne dite dell'inquadratura, mi pare abbastanza buona o sono io che non ne capisco niente?? :D

qualche parere?

FILMATO

Erik

manca un pò di sporco...cmq sembra 2d all'inizio...

mettici un effetto calore un pò più evidente...noto qualcosa ma si vede poco

poi l'ombra così netta mi sembra un pò troppo...

^_^

cmq il lavoro è buono...migliora queste cose e sarò ottimo!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao erik, a me sembra buono e l'inquadratura mi piace molto. Forse per migliorarlo ancora, a parte il flickering, potresti aggiungere il classico "effetto caldo" hai presente? Quando sembra tutto "distorto"... non so come spiegarmi ma è quello che si vede nelle giornate estive quando fa molto caldo sopra l'asfalto.

per il resto mi piace... bravo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi :D grazie ragazzi,mi è stato molto utile il vostro aiuto!!

sto renderizzando la sequenza in scanline, ma mi ci metterà ancora un pò (dai 45 ai 65 sec\frame fin'ora): sistemato la luce e il flickering, anche le fessure dovrebbero essere più visibili (spero non troppo :( ). L'ombra sul deserto credo la renderizzerò in un pass a parte con vray, un'area shadow in scanline è da suicidio...

intanto ho fatto qualche test per l'effetto calore, e credo che il crumple operator di combustion faccia al caso mio!

poi pensavo di lavorare ancora un attimo sull'inquadratura: intanto all'inizio c'è uno scatto che va tolto, e poi (come ho fatto a non pensarci... :wallbash: ) il deserto in background dovrebbe muoversi in maniera indipendente dalla collina in primo piano, per via della prospettiva...in particolare, credo debba traslare meno vero??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche modifica: ho provato l'effetto calore, mi pare possa andare..

purtroppo il compo mi ha mangiato le fessure, male, e il render ha smesso si di sfarfallare, adesso va a scatti :wallbash::wallbash:

controllerò...

ah, vi prego di ignorare i movim del background, era solo per provare.

la luce va meglio?

UPPPP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
qualche modifica: ho provato l'effetto calore, mi pare possa andare..

purtroppo il compo mi ha mangiato le fessure, male, e il render ha smesso si di sfarfallare, adesso va a scatti :wallbash::wallbash:

controllerò...

ah, vi prego di ignorare i movim del background, era solo per provare.

la luce va meglio?

UPPPP

decisamente meglio...anzi molto buono...

l'integrazione è buona..anche l'effetto calore..

il bkg come hai sottolineato è una prova..e si vede ^_^

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
va a scatti e frigge verso la fine..

cmq niente male.. ^_^:Clap03:

Quoto, ma quoto anche i complimenti perchè stai andando forte, bravo :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

frigge??non son sicuro di capire :huh:

che vada a scatti non c'è dubbio, è un problema di render però. rifarò il render in layers con vray e vediamo se migliora, così salvo pure il displace.

secondo voi la luce va bene? non mi convince. guardando lo sfondo sembrerebbe abbastanza diffusa, ma guardando l'ombra sembra diretta.

secondo me, o faccio l'ombra meno scura o il lato sx del sandcrawler andrà molto più illuminato...

voi che dite?

aspetto consigli :D grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aaaaa che figata!

L'idea mi piace e anche il modello...forse avrei modellato meglio qualche cosa o forse stavi usando un reference model a bassi poly per renderizzare in fretta?

i cingoli hanno qualche problema, come hai detto anche tu, la luce mi pare che ci stia tutta...se aggiungi un po di polvere che si alza sarebbe una figata... e che magari quando il carro passa ci sia un momento che i vetri riflettono la luce del sole e ti abbagliano per un istante... penso che cmq siano cosa che le puoi tranquillamente mettere in post produzione... no??

ps: frigge vuol dire che la scena flickera un po...è un problema legato principalmente all' AO ma se stai usando vray forse è causato dal fatto che non stai utilizzando l'incremental..boh..

ottimo! :)

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmaaxx: il tutto è partito come test di scripting per il movimento dei cingoli, il resto è venuto un pò così, per cui di modellazione non c'è praticam nulla! è tutto displace, con applicate come maps direttamente le blueprints, ovviam opportunamente modificate... per questo devo rirenderizzare in vray appena posso :D

il problema dei cingoli a dire il vero è un problema più generale di tutto il modello, se guardate il bordo a sx balla pure quello. eppure nella sequenza precedente tutto bene, e io le chiavi non le ho mica toccate. credo sia colpa dell'antialiasing dello scanline, comunque in quanto a flickering non mi pare male!

buona l'idea del riflesso, provo ad aggiungerlo. qualche suggerimento su come fare? :blink2:

potrei semplicemente mascherare i vetri e animare l'opacità di un layer bianco, magari con glow e lens flare...

aspetto suggerimenti!!!!

la polvere ci avevo già pensato, vedo se riesco a renderizzare qualcosa...potrei magari provare le particles di combustion, anche se non mi sembrano troppo semplici <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao erik

bello bello bello a me piace molto

Una domanda che nn c'entra una mazza ma...il landscape è modellato e texturizz o sono foto?

hehe

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rollo: è una foto, ovviamente opportunamente maneggiata :)

said76: apri il link, in fondo alla pagina premi FREE, attendi il conto alla rovescia, poi inserisci i 3 caratteri dove richiesto e scarica!! :D

bene, ho aggiunto un pò di polverone (particellare di combustion), e il riflesso..a voi il giudizio

domandona per kage: non sono riuscito in nessuna maniera ad utilizzare il pannello con i parametri delle particelle (il pannello emitter è attivo, particles no). hai un'idea del perchè?

UPPPP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
rollo: è una foto, ovviamente opportunamente maneggiata :)

said76: apri il link, in fondo alla pagina premi FREE, attendi il conto alla rovescia, poi inserisci i 3 caratteri dove richiesto e scarica!! :D

bene, ho aggiunto un pò di polverone (particellare di combustion), e il riflesso..a voi il giudizio

domandona per kage: non sono riuscito in nessuna maniera ad utilizzare il pannello con i parametri delle particelle (il pannello emitter è attivo, particles no). hai un'idea del perchè?

UPPPP

niente male...direi molto ben fatto e abb realistico...

non mi piace tanto il flare che hai aggiunto..

il fumo è abb credibile..

ottimo erik :Clap03:^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti