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Allora premetto che è il mio secondo render, e utilizzo 3ds da 4 mesi...

Inizialmente ho modellato in autocad dato che non so modellare in 3ds...

Ho usato 3ds solo per i materiali...poi ho fatto qualke ritocchino in photoshop.

Non voglio dilungarmi nella descrizione dell'edificio e siccome so che si puo' migliorare ancora molto mi chiedevo se avete consigli utili da dare...

Natutalmente la parte grigia sta ad indicare un edificio esistente attaccato a quello che verrà costruito.

ecco qua:

http://img126.imageshack.us/my.php?image=19go1.jpg

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Allora premetto che è il mio secondo render, e utilizzo 3ds da 4 mesi...

Inizialmente ho modellato in autocad dato che non so modellare in 3ds...

Ho usato 3ds solo per i materiali...poi ho fatto qualke ritocchino in photoshop.

Non voglio dilungarmi nella descrizione dell'edificio e siccome so che si puo' migliorare ancora molto mi chiedevo se avete consigli utili da dare...

Natutalmente la parte grigia sta ad indicare un edificio esistente attaccato a quello che verrà costruito.

ecco qua:

http://img126.imageshack.us/my.php?image=19go1.jpg

...dunque, mi sa ke devi rivedere un po' l'importazione da autocaz, perkè ti seghetta gli archi :eek:

Potrebbe dipendere dalle unità di misura...suppongo tu lavori in metri, per cui come prima cosa dovresti impostarle anke in 3dstudio prima dell'import. impostando un valore più basso per il surface deviation...

Spero di essere stato chiaro... :rolleyes: aspetto altri up ;)

Have a nice day

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Quoto, anche se secondo, me quello delle seghettature degli archi è l'ultimo problema.

Cmq: in AutoCAD

Strumenti

Opzioni

Visualizzazione

in Risoluzione aumenta le Linee di contorno per superficie da 4 a 25-30 e prova ad importare nuovamente con le stesse impostazioni di import. :hello:

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Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp
Quoto sopra...e aggiungo di controllare assolutamente il fotoinserimento..è totalmente sbagliato!

ciaociao

si infatti il vaso di rose l'hai sfocato troppo ai bordi con photoshop diminuisci un pò...

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Grazie delle risposte...non avevo notato il fatto degli archi, per il vaso invece me ne ero accorto anche io è che per la fretta l'ho lasciato cosi'...comunque provvedero' anche a migliorare l'inserimento...

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secondo me la luce è troppo sparata,te lo appiattisce, manca di quei particolari che aiutano, come per esempio l'ombra del vaso,sarebbe da dare un'aggiustatina anche ai vetri, e alle texture, tipo il legno.. -_-

:hello:

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il vaso è a posto..ma io intendevo dire che la linea d'orizzonte della casa non combacia con quella della fotografia..

in pratica sono prese da due punti di vista diversi!

non riesci a vederlo?forse non mi sono spiegato benissimo!

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quoto sulla luce sparata e sulla riguardata alla mappatura, anche dell'arco...dovresti crearti una bitmap appropriata x far vedere i conci....

poi un consiglio x quanto riguarda l'importazione....usa "file link manager" disponibile in 3ds dalla ver 7, strumeento di viz, che ti permette un semplice reload se fai modifiche in cad...mantenedoti la mappatura ed il mat!!!!! occhio che se non la imposti l'unità di misura di default è il pollice......

cia :eek::hello:

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Gente...grazie dei consigli, (mama)per la prospettiva e l'allineamento della linea dell'orizzonte non ho capito cosa intendi, per la luce(lisa) voglio provare con un'altra luce o magari un multiplier differente e cambiando qualche impostazione...

Per la mappaturadell'arco non riesco a venirne fuori, ho usato uvrap uvw...e non è venuto un capolavoro...

Se avete altre idee...so qua

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devi lavorare ancora sulla mappatura..l'arco è un po seghettato ..fai come ti hanno suggerito sopra..per illuminazione ci siamo anche se è unpò sparata..che ti appiatissce in generale...

per baco: il filelink manager..serve solo come riferimenti es pianta dell'edificio? che poi devo modellaro inmax..ho provato le cose importate nn mi fa modificare as se li voglio convertire inpol..cè un modo che mi sfugge??

ciaooo

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devi lavorare ancora sulla mappatura..l'arco è un po seghettato ..fai come ti hanno suggerito sopra..per illuminazione ci siamo anche se è unpò sparata..che ti appiatissce in generale...

per baco: il filelink manager..serve solo come riferimenti es pianta dell'edificio? che poi devo modellaro inmax..ho provato le cose importate nn mi fa modificare as se li voglio convertire inpol..cè un modo che mi sfugge??

ciaooo

il file link serve principalmente quando modelli totalmente in cad.....cosi se fai modifiche basta un reload che ti riinserisce i layer modificati senza perdere ne mappatura ne mat, per convertire non puoi perchè senno' perderebbe il link con il file cad........puoi pero dare un mod edit mesh o edit poly, che ti permette di fare le modifiche!!!

non so quanto sia valida la pratica, ti consiglio di usare il filelink solo quando disegni tot in cad!

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Gente...grazie dei consigli, (mama)per la prospettiva e l'allineamento della linea dell'orizzonte non ho capito cosa intendi, per la luce(lisa) voglio provare con un'altra luce o magari un multiplier differente e cambiando qualche impostazione...

Per la mappaturadell'arco non riesco a venirne fuori, ho usato uvrap uvw...e non è venuto un capolavoro...

Se avete altre idee...so qua

...Prova a cambiare vista come in allegato...scusa se mi sono permesso di editare il tuo render :blush:

Già così, dovrebbe andare meglio(almeno come visuale...)

Per la mappatura degli archi, forse ti conviene creare una mappa ad hoc con pornosciop ;)

Aspetto Up :hello:

Have a nice day

post-2939-1146213068_thumb.jpg

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