Vai al contenuto
nicolino

Aprire Eps In Photoshop Cs2

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' il mio primo post che scrivo in questo forum, dopo naturalmente averlo seguito da "spettatore".

Come quasi tutti i primi post, scrivo perchè ho un problema...

Dunque, esporto da autocad (secondo la descrizione che ne fate sul forum) il disegno in EPS con il plotter Post Script livello 1. E fino a qua nessun problema. Ma appena vado ad importare il file in photoshop cs2, mi dice che non è possibile aprire il file EPS in questione (allego lo screenshot). Come mai??? Dove sbaglio? :wallbash:

Il fatto è che provo ad aprire lo stesso file con photoshop elements 2 e lo apre tranquillamente. Stessa cosa con illustrator cs2 (solo che qua appena lo apro, non mi da la schermata per impostare i parametri di importazione, visto che è in vettoriale).

Da cosa può dipendere? :blink2:

post-22702-1145621256_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai installato bene il cs2...cmq prova ad apririre altri file in eps qualsiasi..per vedere dove sta il probblema...

facci sapere...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto lele, prova a importare piuttosto che aprire ma tieni conto che potrebbe essere (ma non ne sono sicuro) creato come file proprietario e presumibilmente apribile solo con il sw che l'ha creato.

in genere questo puo' succedere con i tiff che all'occorenza possono essere resi proprietari di un sw e di conseguenza apribile sono nel programma che l'ha generato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto.

Venendo all'importazione, strano il fatto del file proprietario... perchè non lo apre solo con photoshop cs? Poi, il comando importa non è cliccabile quando apro cs... bhooo?!

Comunque ho disinstallato il cs e reinstallato photoshop 7 e lo apre, sempre lo stesso eps di prima. Proverò magari a reinstallare il cs e vedo. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema sia dovuto a quello, prova a reinstallare... a me non ha dato mai problemi in questo senso ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti