Vai al contenuto
Franco3

Ma Cosa Sto Facendo?

Recommended Posts

Intanto un saluto a tutti ,

mi sto dedicando a 3dsmax da poco e solo per hobby e probabilmente vi sto chiedendo una cavolata ,miscuso in anticipo ,portate pazienza....

L'idea è di copiare questa foto in 3d ,perciò la ho applicata come sfondo nella finestra ,adattato la visuale prospettiva e creato le colonne:

post-21667-1145618617_thumb.jpg

Poi ho applicato la bitmap con environ mapping:screen ,da rendering calza a pennello:

post-21667-1145619050_thumb.jpg

Ora è chiaro che non posso ruotare o ingrandire la visuale per vedere da vicino la colonna ,così ho creato una telecamera e l'ho posizionata vicino.

Dalla visuale camera01 pensavo di poter vedere la colonna con la bitmap proiettata dalla prospettiva ,cioè un particolare ingrandito del rendering di prima ,invece la bitmap viene proiettata dalla camera01 e per di più visualizzando la mappa nella viewport questa non corrisponde a quello che sto facendo:

post-21667-1145620202_thumb.jpg

Insomma non c'è modo di vedere da vicino sta benedetta colonna con la foto applicata correttamente? :wallbash:

Grazie in anticipo per la comprensione delle mie scarse capacità artistiche...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao franco, prova a mappare un piano delle stesse dimensioni (in proporzione) della foto con un materiale che ha nel canale diffuse l'immagine che vuoi usare, poi questo piano lo piazzi dietro il modello e lo usi come riferimento.

La tecnica dell'immagine in background poi la usi per sistemare la prospettiva (camera match)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti