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LucaTunz

Modellazione Viso Guldo (dragonball Z)

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Ho iniziato ieri sera questo lavoro...

ma invece che Guldo ho ottenuto qualcosa che assomiglia di piu' a Yoda da piccolo...

Premetto che devo aggiungerci ancora dettagli come le rughe, le pieghe della pelle ecc da ZBrush, ma prima devo risolvere il problema della modellazione sbagliata....

Il problema credo sia nella bocca e nelle guance...solo che non riesco a venirne a capo.

Ecco l'immagine in 3D e alcuni reference dell'originale :

guldoproblem.jpg

Voi che dite ?

Cosa e come devo modificare ?

Grazie

Ciao

:hello:

Luca

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Direi gli occhi(che ne disegno sono proprio puntini),

Si lo so... ridurro' un pochino le pupille ...anche se era mia intenzione dargli un aspetto realistico , con due occhi veri invece che due puntini soltanto.

Ho apportato qualche modifica...

guldo022.jpg

Che dite...va un po' meglio ?

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Va meglio,dovresti ingrandire gli occhi(quelli che sono normalmente sulla

faccia,come mi esprimo male),evitare quella linea che va dagli occhi al mento,

e poi valgono piu' o meno i suggerimenti di prima

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Mitica la squadra genius!!! :Clap03:

Pure io ho appena fatto un personaggio DBZ. :)

Prima di tutto rimpicciolisci le pupille perchè con quegli occhioni da cerbiatto richiama troppo yoda come hai detto.

Per quanto riguarda la modellazione vai piano e segui bene le reference che verrà benissimo! :)

In bocca al lupo!

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Dbz?!!fantastico..

prova a marcare di piu l arcata sopracigliare e ad avvicinarla piu agli occhi...

come hai detto tu bisogna ancora mettere le rughe che sono molto importanti in questo personaggio...

in bocca al lupo...Ciao

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Grazie a tutti intanto per i preziosi consigli...

Ho apportato nuove modifiche...

- Ridotto le dimensioni delle pupille,

- Aggiunti i denti

- Abbassato l'arcata sopracigliare

- Sistemato ulteriormente guance e mento

Guldo033.jpg

Che dite ?

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Devo dire che è fantastico!!

Prova a rendere ancora piu pronunciate le sopraciglie e paragonalo al disegno originali...

Aggiungi le rughe e secondo me sara' perfetto sono sicuro....

Complimenti ancora

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Complimenti, sta venendo davvero bene :w00t:

forse, guardando i riferimenti che hai postato, qualche rughetta sulla fronte ce la modellerei ^_^

:hello:

Tony

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Sto litigando con ZBrush...Uff....non riesco a realizzare questo maledetto displacement map.

Nel frattempo ho modellato alcune rughe sulla fronte e ho cominciato con la modellazione dell'armatura.

guldo039.jpg

Come vi sembra ?

Qualche modifica da fare ?

:hello:

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mi iscrivo alla discussione + che volentieri.

Per adesso vai benone le correzioni le hai fatte tutte quindi non dico nulla, aspetto UP

Bel lavoro.

Ring.

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Dopo un lungo weekend lontano dal computer torno con un piccolo update.

Ho cominciato a creare una prima bozza di materiali e sono andato avanti con la realizzazione dell'armatura.

guldo045.jpg

Spero vi piaccia....

Nei prossimi giorni nuovi update...

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La modellazione mi sembra proprio Ok ma non capisco se leffetto plasticoso dell armatura è voluto :blink2:

Comunque ottimo wip...

Complimenti... :Clap03::Clap03:

Si, l'effetto plasticoso dell'armatura in quest'ultima immagine e' voluto... non sta bene ? :huh:

Devo poi aggiungere una texture per rendere rovinata l'armatura in alcuni punti , di conseguenza sara' lucida dove pulita mentre opaca dove danneggiata. :TeapotBlinkRed:

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Si, l'effetto plasticoso dell'armatura in quest'ultima immagine e' voluto... non sta bene ?

assolutamete..va bene è che non capivo se era un effetto voluto...adesso sono curioso nel vedere le parti rovinate e rotte...in bocca al lupo...

Ciao e buon lavoro...continua così che vai forte...

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Ecco una prima versione a corpo intero ma in posizione rilassata per poi riggarlo,

ora iniziero' a texurizzarlo.... :wallbash:

Il mio primo modello per cui devo creare una texture seria... :blink2:

Speriamo in bene...se qualcuno ha qualche dritta su come procedere o qualche tutorial si faccia pure avanti... :ph34r:

Io ho pensato di unwrapparlo , quindi di disegnare poi sopra alla mesh unwrappata ed esportata...che dite ?

Questa una prima versione senza texture :

guldo077.jpg

Come vi sembra ?

Ciao

:hello:

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Un altro update...

ho cominciato a texurizzarlo partendo dall'armatura,

aggiungendo qualche macchia di sangue, delle mappe di riflessione per le zone sporche e il logo della squadra Ginew....

guldo80.jpg

Una volta finita l'armatura comincero' con la testa...

Come vi sembra ?

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Un ultimo update....

guldo084.jpg

Ora se c'e' qualche anima pia che mi puo' aiutare nel rigging gliene sarei grato a vita...

Io non so proprio dove sbattere la testa :wallbash: (muro a parte)

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Intanto complimenti,sia per il modello che per i materiali/texture.Veramente un ottimo lavoro,fossi bravo la metà di te :D

Cmq per il rigging prova a dare un'occhiata a questi videotutorial.


Modificato da Allfreeware

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