Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao

sono partito con un nuovo lavoro...quello che voglio tirar fuori e' un nuovo effetto "pittorico" insomma tipo quelli che ho gia' postato

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20309

questa volta ho fatto diversi salvataggi quindi posso mostrare vari passaggi del mio lavoro. ho iniziato (ovviamente) con una foto rimediata dal web...spero che non mi denunci nessuno eh eh. ho iniziato con la fase di fotoritocco che utilizzero' come base...non e' completa devo cambiare i colori di base aggiungere mooolti dettagli e correggere cose su cose ma lo faro' piano piano..vabbe' intanto posto qualcosa che ci sto' prendendo gusto...

trauma1.jpg

non so chi ha fatto questa foto....ma e' molto bella

trauma2.jpg

trauma3.jpg

spero che l'inizio vi piaccia....sul collo qualche spennellata l'ho data ma e' solo di prova

vabbe' per ora vi saluto...a presto

Modificato da s-eed

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un numero vecchissimo di Computer Arts c'è un tutorial uguale uguale....adesso non ho la certezza matematica xkè non sono a casa, e non voglio offendere nessuno....ma è una strana coincidenza :blink::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non ho preso un tutorial specifico (non me ne vogliano quelli di computer arts, ma la rivista non mi piace non la compro da un sacco di tempo).....sono un po' di tecniche che ho imparato qua' e la....insomma un insieme di tutor spulciati dalla rete e modificati alle mie esigenze dopo prove su prove. il soggetto cioe' la mia "ispirazione" la trovi su un dvd della gnomon piu' precisamente quello di Aaron Sims se e' simile vuol dire che anche loro si sono basati su di lui ;) , ma solo come spunto perche' non ci riesco a lavorare come lui, le tecniche sono completamente diverse...solo una questione di arrangiarsi, tutto qui...poi e' solo una base di ritocco per poter poi dipingere il mio soggetto quindi boh niente di che, e' solo l'inizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

upppppp, ho aggiunto luci ed ombre al volto......inserito qualche vena e aggiunto qualche tocco di blu per inacidire leggermente la pelle nelle zone d'ombra...mmm poi basta. forse ho messo un po' troppi inestetismi eh eh non so magari li tolgo o li limito nelle trasparenze...ho sonno e non ho piu' voglia boh domani vediamo un po' che si combina

trauma4.jpg

ciao

Modificato da s-eed

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense   
Guest 5sense

niente male...peccato diventi così bruttina.. :P^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro up.....troppi????? speriamo di no!!

vabbe' o tolto un po' di minchiate notturne eh eh.....ho fatto la bimba un po' piu' cattivella, aggiunto dettagli sopra alle sopracciglia, ammorbidito le ombre alle tempie...tolto molte impurita' sulle gote, aggiunto micro vene sempre in tinte blue, ho attaccato le orecchie in maniera diversa, un po' di bava, aggiunto della cartilagne sotto gli zigomi, modificato l'inclinazione delle sopracciglia, aggiunto capelli grigi, e pure un po' di bavetta......fatemi sapere se vi piace ancora

trauma5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti! mi piace molto come la stai trasformando!

come pensi di cambiarle le ciocche sulla spalla ? grigi anche quelli?

io farei qualche cosa anche ai polsi.. un tatoo o una cicatrice... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao laura...beh non lo so come fare i capelli...sinceramente è la prima volta che li faccio in questo modo quindi non so....credo sara' l'ultima cosa su cui mettero' le mani. si sui polsi mettero' delle cicatrici...ho immaginato la tipa con un po' di problemi "amorosi", quindi boh imagino che abbia gia' provato diverse volte a tagliarsi le vene.....pensa a svegliarsi di notte e trovarti un coso del genere appiccicato addosso che sogna e pronuncia amorevolmente il tuo nome lasciano la bavetta sul cuscino.....non credo sia facile trovare un ragazzo per lei. cmq finito il viso passero' ai polsi e alle mani, il collo, poi la maglia che mi sembra troppo carina, lo sfondo e per finire i capelli (grazie per il tutorial :) )

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao altro piccolo up

allora ho rafforzato le ombre per indurire la masciella, anche all'orecchio ho ingrandito le cartilagini, ho "scarnificato" la zona sotto lo zigomo sinistro (a destra della foto), ho evidenziato i muscoli leggermente e le vene piu' grandi.....quelle piccole credo bastino, ho reso un po' pu' mascoline le braccia con le ombre e luci e aggiunto qualche cicatrice(a dire il vero un po' piccole...mah boh forse le lascio cosi')...per ultima cosa ho provato a cambiare un po' il collo ma ero stanco ed e' venuto una 'monnezza lo cambiero'

per ora e' tutto

baci e abbracci, baci e abbracci

trauma6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-mi dimenticavo di dire che tutto il ritocco e' fatto usando pennelli di piccole dimensioni (1px, 3px) con bassa opacita' da 50% in giu' e intensita' inferiore al 25%

-ho utilizzato molto lo strumento brucia e lo strumento scherma, emtrambi di piccole dimensioni e intensita' inferiore al 10% (sono gli strumenti che preferisco)

-per l'arcata sopraccigliare ho usato fluidifica cosi' come per lo zigomo sinistro.

-ho usato lo strumento sfumino per le orecchie e per ammorbidire qualche luce e qualche ombra 1-3 px intensita' superiore all'80%

solo un po' di specifiche per capire un po' meglio come lavoro

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maronna!!! sta venendo proprio bene prafo, notevole soprattutto i nmezzo alle sopracciglia e fronte! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figissimo, molto ben fatto ,mi piace come sta venendo anche quel naso originale, ma stai attento alle satturazioni, se continui a riempiro di dettagli alla fine perde un po realismo, e si notta un po il disegno sopra! abassa sempre un po la saturazioni delle immagini usate come dei penelli(lo dicco perche a me mi succedeva poi poco a poco o capito come gestirlo) ma grandissimo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto adler per la saturazione dei colori, attenua un pò altrimenti non è + realistico.

cmq rinnovo i complimenti.. le cicatrici sono veramente ben fatte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti