Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Provo a fare qualcosa di un po' più impegnativo e ad imparare un po' di photoshop..si comincia

sketch..

sketchfairy6xb.th.jpg

il disegno l'ho fatto nel week end mentre ero nel Salento a ricaricare un po' di energie psico/fisiche..provo a colorare..per il momento il volto e busto..se viene bene procedo a terminare il tutto e a creare uno sfondo..

C&C accettatissime.. :hello::hello:

Spero primo up domani sera..ora mi vado ad alcolizzare un po'!! :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene cimet... visto che sei ancora in fase sketch... ti suggerisco di prendere qualche ref fotografica per il profilo e anche per il corpo per vedere un pò di proporzioni.. dopo che hai lo sketch a posto puoi partire tranquillamente con il colore.

:) buon lavoro e buon alcool

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi:

-il braccio destro(non l'avambraccio) e' troppo corto

-il sedere mi convince poco

-anche il profilo del viso

-le ali avrebbero bisogno di un'aggiustatina

- se e' voluta la sproporzione della gamba destra,

consiglierei un'aggiustatina al piede

cmq promette bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accipikkia devi permetterti..

pienamente d'accordo su tutto..soprattutto per il sedere (manca una parte di fondo skiena) e la coscia dx (un po' troppo muscolosa)..da rivedere anche l'altra gamba sicuramente :crying::P

il profilo del viso invece non riesco a capire cosa ha che non va..

Grazie per i consigli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille baguette per l'incoraggiamento e per l'ottimo consiglio..purtroppo però il tempo a disposizione è piuttosto risicato e le disponibilità economiche esigue..accetto volentieri però un evntuale tuo corso privato e logicamente gratuito!! penso che il forum sia fatto per condividere e cercare di migliorare..poi dimmi se sbaglio :blink2:

per Laura: grazie per le dritte vedo un po' che posso fare.. :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Grazie mille baguette per l'incoraggiamento e per l'ottimo consiglio..purtroppo però il tempo a disposizione è piuttosto risicato e le disponibilità economiche esigue..accetto volentieri però un evntuale tuo corso privato e logicamente gratuito!! penso che il forum sia fatto per condividere e cercare di migliorare..poi dimmi se sbaglio :blink2:

per Laura: grazie per le dritte vedo un po' che posso fare.. :hello::hello:

Hai ragione per condividere e cercare di migliorare.

Se mi stai rimproverando, con sarcasmo, perchè non ti incoraggio allora ti chiedo ma cosa vuoi?!

Da sobrio rileggiti il mio commento e osserva che è preceduto da un forse.

Modificato da baguette

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Baguette scusami forse ho un po' esagerato è che l'alcool e il sonno si fanno ancora sentire..e leggere la pura verità mi ha fatto un po' "rosicare" <_< , mi sarebbe piaciuto fare un corso per acquisire un po' di tecnica ma non ne ho mai avuto la possibilità..so di averne bisogno ma sono il primo ad ammetterlo..ed è per questo che mostro le mie zozzerie..nella speranza che qualche anima pia abbia la pazienza e la voglia di seguirmi e correggermi..

Detto questo spero stasera di poter mettere le mani sul disegno e cercare di correggere un po' di errori..

Le critiche rimangono sempre bene accette :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo..ma sto facendo un po' di altre cose..

comunque nel pochissimo tempo libero..provo a portare avanti..

per il momento diciamo..che sono ripartito quasi da zero..

così come vi sembra :blink2:

wipfairy25lv.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro piccolo up..sto un po' sbroccando con la mano :wallbash: e così per distrami un tantino ho iniziato a buttare giù l'idea per la scena..

wipfairy33tt.th.jpg

Bella :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mano, rovina un pò le cose, è troppo grossa, e anche il polso, naturalmente io ne so veramente poco e il tuo lavoro mi piace moltissimo, però cerco di aiutarti per quello che posso, la prova colore mi piace bisogna vedere il resto poi.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi..avevo già ridotto di un bel po' la mano se ci fate caso..ma anche a me continuava a convincere poco..cerco quanto prima di fare qualcosa (è proprio difficile..anche per i piedi c'ho perso un sacco di tempo :wallbash::wallbash:)

ciao Ale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cimet, se posso permettermi, qualche suggerimento te lo darei anch'io.. :)

Il braccio (spalla-gomito) e' un po' corto rispetto all'avambraccio (gomito-polso), e la piega del gomito e' troppo grande, in quel punto dovrebbe assottigliarsi invece. Per quanto riguarda la mano (che e' una delle cose piu' difficili in assoluto da disegnare), considera che normalmente (ci sono anche eccezioni) il dito piu' lungo e' il medio, quindi l'indice che hai fatto tu e' troppo lungo e ''spesso'' rispetto a come dovrebbe essere. Le dita della mano vanno scalando in altezza (sia a destra che a sinistra)dal medio, percio' l'indice e l'anulare sono piu' corti rispetto a lui, e il mignolo lo e' ancora di piu'.

Per ovviare alla sensazione di ''robustezza'' che da' il corpo, rendine piu' gentile la curva degli addominali: in realta' dove si trova la vita si assottigliano, rientrando come linea anche nel profilo, e tornano di nuovo a sporgere un po' dove si trova il ventre, piu' in basso. I piedi (come anche il polso e la mano che ha notato Lisa) sono un po' grandi rispetto al corpo, ma trovo che siano abbastanza ''funzionali'' per il tipo di tratto che stai usando, insomma, mi sembra che rendano piuttosto bene. :)

Per quanto riguarda il volto, non so se si tratta si scelte volute, nel dubbio ti faccio notare un paio di particolari: l'orecchio dovrebbe rientrare nella stessa linea del naso (tracciando due linee parallele di profilo che comprendano l'inizio e la fine del naso, nello stesso spazio dovrebbe essere compresa la grandezza dell'orecchio), ma ho il dubbio che tu abbia volutamente fatto le orecchie piu' grandi, percio' se e' cosi' non far caso a questo appunto. Inoltre, non so se era tua intenzione rendere un'espressione ''dura'' come quella che le hai fatto: nel caso, rivedrei le sopracciglia (che sono corrugate), l'angolo della bocca (tirato troppo in basso) e in ogni caso, ti suggerirei di eliminare o rendere MOLTO piu' leggera la ruga che le hai fatto a partire dalla narice che scende verso la bocca: in realta' si tratta di un'ombra che invecchierebbe e ''indurirebbe'' chiunque. Quest'ultima parte di suggerimenti cmq riguarda impressioni personali e non oggettive, per cui se era tua intenzione renderla con questa espressione nn considerarle. Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti/e per i suggerimenti..ho cercato di rivedere alcune cose in base al piccolo biniami di anatomia gentilmente donatomi da Lady Purple..(io c'ho provato..spero leggermente meglio :blink2: ) Ho rivisto anche il mostro dello sfondo (prima sembrava che c'aveva i RayBan :eek: )

Il viso lo rivedo quando riprendo a colorare

Ciao e scusate il ritardo..

Ale :hello:

wipfairy77ki.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti