Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti! :)

L'altro giorno mi stavo guardando dragon ball e mi è venuta per l'ennesima volta voglia di modellare uno dei miei personaggi preferiti.

Complice il cazzeggio di questi giorni l'ho iniziato domenica sera parlando con Ludika in chat e nei ritagli di tempo l'ho finito ora.

Le deformazioni nel render sono dovute al rigging che è fatto velocemente e male e magari prima o poi gli dedicherò il tempo che merita. ;)

Il render è semplice scanline con un passaggio di ambient occlusion.

Allego anche una jpg tratta dall'unwrap per mostrare il texturing e un wire.

Consigli e critiche sono i benvenuti! :)

post-530-1145817944_thumb.jpgpost-530-1145560093_thumb.jpgpost-530-1145560127_thumb.jpgpost-530-1145560153_thumb.jpgpost-530-1145560176_thumb.jpg

post-530-1145560203_thumb.jpgpost-530-1145560236_thumb.jpg

^_^

Modificato da GuIdO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io avevo capito di chi si trattasse prima ancora di aprire la pagina del thread :P

Ma la bocca gliel'hai fatta? O è la mia vista che cala? :blink:

In ogni caso.. Vegeta rulez :D

Modificato da Lady Purple

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bello Guido....L'ambientazione e il texturing sono venuti benissimo...Forse sulle proporzioni del personaggio avrei qualcosa da dire...ma chissenefrega a me piace...La prima immgine poi è spettacolare...L'hai pure riggato cosa vuoi di +...

P.S.: il render l'hai fatto in mental ray o hai fatto solo il pass di occlusion?

Bye :P

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bravissimo Guido molto karisma!!! e poi sei stato velocissimo solo 2 giorni!!!

Domani bisogna sbaraccare tutto l'ufficio che io a fine mese haime me ne torno a Sunnydale.

4 stelle per te

Modificato da leprinoxyz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo sapevo...hai scelto il personaggio piu sfigato della saga dopo yamcha!! :D

sta venedo bene.... :)

ma mi chiedo e mi domando....

come mai non lo hai fatto in blender visto che avevi cosi voglia di impararlo... questo progetto potrebbe essere un ottimo spunto per iniziare a giocarci seriamente! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bravo!!!!

Cmq i miei miti erano questi che si vedono sul SETTIMO SENSO:

http://spazioinwind.libero.it/settimosenso/index.htm <<< DEFORMATI

Non funziona il link cmq da li premere su SUPERDEFORMER e poi BRONZE

Mi sarebbe piaciuto fare un FPS game di questi , per fortuna in questo sito stanno facendo solo l'RPG

...mi hanno superato:

http://www.icavalieridellozodiaco.it/giochi_PS2.htm

CiaoooOOOO! (Ciao con bolla energetica!!!)

Modificato da DARKTy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figo... ma io preferisco DragonBall con Goku bambino... è troppo ingenuo e troppo simpatico :P

oltre a questo il modello è ben fatto, ma un unico appunto che si nota guardando quest'immagine LINK non è che il viso, in particolare il manto, è troppo allungato e finisce troppo a "V" nel senso che forse dovresti schiacciarlo un pochino e renderlo un po' più rilassato (anche se cattivo che poi diventa buono... però un pochino rilassato)...

hai usato dei reference oppure tutto a memoria?...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...sarò l'unico tra questi (attuali) 18,345 utenti a non avere mai visto i Dragonball, cmq il lavoro mi piace molto, dalla modellazione al rendering e soprattutto al texturing... mi piace come hai curato i dettagli nelle mappature seguendo le zone in ombra nelle pieghe dei vestiti e l'usura di calzature e tessuti...

non è che la prossima volta ti scappa un bel tutorialino? ...magari modellando per bene..che ne so? ...Lara Croft? :D:P

Bella Guido ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo!!!!

Cmq i miei miti erano questi che si vedono sul SETTIMO SENSO:

http://spazioinwind.libero.it/settimosenso/index.htm <<< DEFORMATI

Non funziona il link cmq da li premere su SUPERDEFORMER e poi BRONZE

Mi sarebbe piaciuto fare un FPS game di questi , per fortuna in questo sito stanno facendo solo l'RPG

...mi hanno superato:

http://www.icavalieridellozodiaco.it/giochi_PS2.htm

CiaoooOOOO! (Ciao con bolla energetica!!!)

Anche io preferisco I mitici cavalieri!!!

Secondo me Dragon Ball si rivolge ad un pubblico che racchiude grandi e piccoli dato i suoi tratti e linguaggi più semplici (ecco il perchè del suo successo planetario).

I cavalieri invece hanno contro un linguaggio molto articolato e ricercato ed un tratto un po' più elaborato, rifacendosi alla mitologia, ed inoltre c'è più violenza esplicita quindi risulta meno adatto ad un pubblico piccolo, io però me ne sono innamorato a prima vista all'età di sei anni.

Cmq complimenti a Guido la tua rappresenntazione di Piccolo considerando il tempo impiegato è fatta bene.

Mi indicheresti qualche tutorial per imparere a modellare con 3D studio dei personaggi, calcola che non ho mai modellato seriamente con 3D studio lo uso solo per renderizzare, quidi dovrei partire proprio da zero, ho provato a fare un tutorial ma quel cavolo di comando CUT (taglia) non so dove sia e non riesco a trovarlo (ho la versione italiana), mi servirebbero proprio le basi...

Te ne sarei molto grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che bello mi fai venire voglia di modellarmi un personaggio anch'io!!

Quasi quasi lo faccio...con blender :P

Scusate l'ignoranza ma sto blender è indicato per la modellazione di personaggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza si possono fare personaggi con qualsiasi software 3d.

Io uso blender per varie ragioni,non uso max(che non mi piace proprio),

maya o xsi,solo software os.

Cmq con max puoi farci qualsiasi cosa,e lo hano dimostrato piu' volte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :wub:

Lady Purple: effettivamente la bocca si perde un pò ^_^

Madmatt: il render è di 20 secondi in scanline più un passaggio di AO di mr sempre sui 20 secondi.

Guru: me l'hanno detto in tanti di ingrandirla... magari adesso vedo ;)

Mmaaxx: con blender sono troppo lento purtroppo... magari più avanti.

Matteo: purtroppo i personaggi dei manga in generale visti di fronte o di fianco cambiano abbastanza e bisogna approssimare, ho fatto il possibile anchese la bocca effettivamente ne ha risentito.

Sandrone: Il tutorial per eccellenza per imparare a modellare un character è quello di giovanna d'arco, in rete lo trovi anche in italiano. :)

Andreax: Sto pensando ad un'ambientazione :)

Per gli altri: grazie mille dei complimenti, fanno sempre molto piacere! :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti