Vai al contenuto
Guest dormopoco

Render Farm Servizio Online

Recommended Posts

Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi sono in procinto di fare una societa, e prendere i fondi della regione, ma volevo chidervi un consiglio a voi esperti:

Secondo voi fare servizio di render farm con un quadri opteron dual core potrebbe essere utile e portare profitto?

Logicamente lo studio fa anche servizio di rendering e progettazione cad, siti web, impaginazione libri eccetera, che ne dite?

Vado fallito o no? La zone è roma nord, ma logicamente il servizio di render farm è online, fatemi sapere. ciao. e grazie.

Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un valore aggiunto alla tua società e un nuovo servizio per i vecchi clienti... tutto sta a vedere la competività delle altre render farm (a quanto ne so ce ne sono due che offrono di questo servizio, una Siena e una a Londra mi pare...) ... molto dipende anche dal prezzo che fai, io ancora non sono andato da nessuno, ma credo che prossimamente (per via di un'esame...) mi dovrò rivolgere a coloro che offrono questo servizio...

Fai prima un'indagine di merato mirata con domande non solo a noi, ma anche ai tuoi attuali clienti, informati sui prezzi e le varie leggi che regolano il tutto, se naturalmente puoi fare il tuttto senza dover acquistare licenze particolari o altri tipi di carte allora prova, mal che vada punti sugli altri servizi del tuo settore...

:hello:

p.s.: se mi fai un buon prezzo quando ne avrò bisogno vengo da te... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

io non so quanto si prendano a render avete idea? sicuramente potrei fare prezzi concorrenziali.l

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, direi allora che la cosa più semplice è farti un preventivo da ste due aziende con una scena, contare quanto ci metteresti tu a renderizzarla e farti 2 conti ^_^ credo che sia una cosa valida se pubblicizzata molto i ngiro, per es qui su treddi ma anche su altri siti specializzati, oltre che mandare una pub anche a studi di grafica ecc..cisti che dipende da quanto effettivamente poitente è la tua ws, nel senso che si rivolgerà a fasce diverse di render...ovvio che per noi treddiviventi è gratis no?

o no? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

avevo itenzione di prendere 2 macchina 1 per lavorare con 2 opteron dual core e una scheda videodo esagerata, e una macchina quadri opteron dual core AMD con una scheda video scrausa penso possa bastare. cmq si dovrei sentire anche l'admin del sito se magari gli andrebbe di fare qualcosa assieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

una cosetta del genere? Typhoon PSC (B2881)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi sono in procinto di fare una societa, e prendere i fondi della regione, ma volevo chidervi un consiglio a voi esperti:

Secondo voi fare servizio di render farm con un quadri opteron dual core potrebbe essere utile e portare profitto?

Logicamente lo studio fa anche servizio di rendering e progettazione cad, siti web, impaginazione libri eccetera, che ne dite?

Vado fallito o no? La zone è roma nord, ma logicamente il servizio di render farm è online, fatemi sapere. ciao. e grazie.

un solo quadri opteron mi pare un po' pochino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un solo quadri opteron mi pare un po' pochino...

per questo l'ho scritto prima, se fai erenderfarm pepre animatori (come mi sembrerebbe normale) potrebbe essere impossibile a livello di tempi di resa... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per questo l'ho scritto prima, se fai erenderfarm pepre animatori (come mi sembrerebbe normale) potrebbe essere impossibile a livello di tempi di resa... ^_^

non solo per animatori... non vedo tutti sti vantaggi ad appoggiarsi su una renderfarm costituita da un sistema con 8 core, a meno che i costi non siano veramente irrisori.

a tal punto non vedo la convenienza di istituire una renderfarm, se non il cammuffaggio di un servizio per ottenere una domanda di finanziamento :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

be ragazzi un quadri serio sono almeno 10 mila euro... posso rivare a 8 processori dual core ma di piu non credo sia possibile perche altrimenti dovrei fare solo quello! dipende se si fa render farm per render statici, credo che ci si possa stare no? per animazione no! logicamente!

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che con un solo pc, anche se di quel tipo, converrebbe fornire un servizio di render online, anche perchè quali motori ti sfrutterebbero appieno questo sistema?

A quel punto credo converrebbe invece fare dei rack stile renderfarm ^_^

Occhio che comunque se vuoi fare un servizio del genere, devi anche essere cosciente del fatto che se uno vuole un render con maxwell, tu dovrai avere la licenza, di vray pure e così via... non voglio fare il menagramo ma in giro ci sono già diverse società che propongono questo servizio e lo fanno in maniera davvero "pesante" ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo proprio che con un solo pc, anche se di quel tipo, converrebbe fornire un servizio di render online, anche perchè quali motori ti sfrutterebbero appieno questo sistema?

A quel punto credo converrebbe invece fare dei rack stile renderfarm ^_^

Occhio che comunque se vuoi fare un servizio del genere, devi anche essere cosciente del fatto che se uno vuole un render con maxwell, tu dovrai avere la licenza, di vray pure e così via... non voglio fare il menagramo ma in giro ci sono già diverse società che propongono questo servizio e lo fanno in maniera davvero "pesante" ^_^

si poi dal momento che si fa online, farlo qui, in germania, in gran bretagna, non costituisce una grossa differenza...

tocca capire se puo' esservi un target per dei semplici rendering statici. potrebbe esserci con maxwell, ma un quadri opteron non mi convince per niente.

meglio una batteria di X2 piuttosto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda Dormo... se ti può interessare questi due siti sono quelli che si occupano di render-farm qui a Siena, a quanto ne so io sono collegati tra loro a livello di persone, ma non ti vorrei dire una cazzata... se ti sono utili per la tua indagine... ;)

http://www.arkadin.biz/

http://www.stack-studios.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

ma se li contatto e gli chiedo cosa hanno, che machine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In tal caso, tanto prima o poi ci devo andare pur io per i prezzi, dallo Stack-studio ci posso passare pur io visto che stanno a 10 metri da me e ti faccio sapere che macchine hanno... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

ok matteo ci conto allora, fammi sapere sia i prezzi che il macchinario, considera che se va tutto come speero ci posso spendere una 20ntina di mila euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok matteo ci conto allora, fammi sapere sia i prezzi che il macchinario, considera che se va tutto come speero ci posso spendere una 20ntina di mila euro.

i prezzi li trovi sul sito, almeno per quanto riguarda arkadin. per quanto riguarda stack-studio, nella gallery diversi lavori sono gli stessi. boh :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

si glio ho dato un'occhiata ma non porta nessun esempio parla di crediti, ma non di tariffe, oppure un esempio! niente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si glio ho dato un'occhiata ma non porta nessun esempio parla di crediti, ma non di tariffe, oppure un esempio! niente!

anche quello è vero. non è chiaro se il credito sia un tot di tempo o cos'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

io pagarei per fare un render in maxwell o vray o altro fino ad una 20 di euro ad immagine li reggerei volentieri non credete? ma che ne so !! porcamiseria!!! devo decidere!! sigh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico dormouncaz..... adesso ti apri una renderfarm...

prima di tutto ti faccio i miei migliori auguri, poi se posso ti do un consiglio: come dice Francy, con quei 10/20000 euro ci prendi una batteria di X2, magari 10/15 macchine (visto che schede video e altri accessori sono superflui). questo vuol dire avere del materiale più rivendibile, in caso di guasto di una macchina a 8 vie hai la tua attività ferma. con 10 workstation, se una si guasta ne hai 9 che lavorano.

ma il rovescio della medaglia che più nodi hai e più licenze devi acquistare, e secondo me quello sarà la spesa più grossa. pensa solo di dover acquistare Autocad, 3dsmax, maya, lightwave, maxwell, vray, brazil, ecc... ecc... moltiplicati per 10 o 15 nodi... sono una marea di soldi... non voglio spaventarti ma l'investimento è ingente.

comunque vada, qualsiasi cosa deciderai: In bocca al lupo. Crepi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

grazie infinite kris, infatti è quello che volevo evitare per quello preferivo 2 macchine per un totatole di 16 processori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora Dormo... ho iniziato mandandogli una mail specificandogli il mio bisogno futuro, renderizzare un'animazione fatta impostata con 3DStudio Max o Cinema 4D...

per i prezzi su Arkadin stiamo attenti perchè leggendo bene si nota che loro promuovono il motore di rendering "Remote Matador" poi a me non sono chiari cosa sono i "Credits" nel senso che mi sembrano tantini 900 € per un'animazione di 75 Credits = Frames? cioè quanti millesimi di secondi?

riassumendo gli ho chiesto il prezzo per un'animazione e la contabilità dei prezzi.... per i macchinari vediamo in una seconda mail... ;)

P.S.: il REmote sembra molto simile a Maxwell Render sarebbe interessante saperne di più anche in base ai tempi se sono gli stessi oppure se dipende da altri fattore come Vray...

voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

penso che hai fatto bene per lemail e non so come ringrazia e questo matadore mi sembra interessante anche perche la resa non è male.... per niente.... staremo a vedere. :-) sno veramente curioso dei prezzi e macchinari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti