Vai al contenuto
vincegraphic

Triangoalazione A Triangoli Uguali

Recommended Posts

Salve, ho questo problema.

Con Max8 dovrei creare una forma geometrica di una struttura con un aspetto molto curvilineo.

Ricorda le opere architettoniche moderne fatte di vetro e acciaio dalle forme più disparate.

Un esempio è la nuova fiera di Milano dove Fuksas ha generato una struttura metallica composta da triangoli tutti uguali all'interno dei quali venivano inserite delle vetrate a specchio.

Bene l'idea è molto simile. Il problema è che dopo che ho creato il modello non so se esiste un comando per convertirlo in triangoli tutti uguali. In pratica un comando che stabilisca il triangolo più piccolo che c'è nella mesh e automaticamente suddivida tutti gli altri triangoli più grandi in triangoli delle deimensioni del più piccolo in modo da avere tutti triangoli uguali.

Oppure un comando che assegnato le dimensioni del triangolo converta il modello da me realizzato in una mesh in cui ogni triangolo abbia la dimensione da me impostata.

E' chiaro che il modello sarà approssimato a seconda delle dimensioni del triangolo.

E' possibile fare questo?

Allego un particolare di Fuksas per capire cosa intendo.

post-11235-1145541031_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti so dire se si può fare, forse convertendo in patch oppure con il mod. tesselate (la butto, non so proprio)......

cmq se vedi bene la Galleria del mare di FuKsas scopri che anche lui in alcuni punti si è "piegato" alle esigenze strutturali e ha utilizzato triangoli di dimensioni diverse.... :D:P:D:P:D

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×