Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere:

Mi piace molto come renderizza lo scanline con skylight; dà un effetto stupendo al renderig, solo che appesantisce incredibilmente i tempi, come potrei fare per dare lo stesso effetto con delle luci normali (o con tempi più bassi)????

Qualche idea??

Posto un esempio, quello di sinistra è una luce TargetDirect a 1,0 con shadowmap (ombre a 0.5) posizionata sopra alla nave, quello a destra skylight con cast shadows, tutto di default, vedete che con la skylight è molto più bella?? Come mai???

25yt.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la skylight ricrea quella che è definita come illuminazione globale o GI, in pratica nella realtà anche le zone in ombra sono illuminate dalla luce indiretta, che contribuisce a aschiarirle. Questo con la direct non accade, infatti si vedono stacchi netti tra zone in ombra e zone illuminate. Potresti ricreare lo stsso effetto aggiungendo altre luci di "riempimento" che vanno a schiarire le ombre della direct, però non so quanto si guadagna con i tempi di rendering

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio questa discussione, che trattava proprio questo argomento, puoi sperimentare e mettere i tuoi risultati, a me servì parecchio e credo anche agli altri che han/stan poartecipato/ando ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000 =) credo che il metodo più veloce me lo abbia consigliato "aria" con un PM, è un semplice script che ricrea in 2 secondi una semisfera piena di luci che illumina il tutto in modo molto carino.. è anche moooolto veloce (rispetto alla sunlight)

Aggiungo il link se servisse a qualcuno

http://www.kartoon3d.com/modules.php?name=...showpage&pid=16

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti