Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Importare Le Librerie Da Max6 A Max7

Recommended Posts

ciao raga!

Problema: volevo importare tutte le librerie di materiali architettonici implementate nella versione 6 alla versione 7. Se le copio nella cartella matlibs di max7 i materiali appaiono diversi.....cosa devo fare.....copiare anche le mappe nella cartella maps?.....è una questione di percorsi?.....esiste un modo più semplice?...voi come fareste?

ola :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gaia,

secondo me hai azzeccato il problema che sta nei percorsi,

quindi prova a ricopioarti le librerie cosi come erano destinate in max 6

ciao aspetto tue notizie

faibo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le librerie sono una cosa, le mappe un'altra. Per le librerie , che sono file stupidi, copiali e incolalli. Per le mappe lascale dove sono e fai

CUSTOMIZE -> Configure Path -> External Files -> Add

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le librerie sono una cosa, le mappe un'altra. Per le librerie , che sono file stupidi, copiali e incolalli. Per le mappe lascale dove sono e fai

CUSTOMIZE -> Configure Path -> External Files -> Add

in alternativa vai nel sito discreet e scaricati quelle per max 7 basta registrarti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi....

premetto...sono andato sul sito della discreet come mi aveva consigliato di fare Kawazx12r ma non ho trovato il link...e nemmeno la sezione dove registrarmi per scaricare sta roba... :mellow: ...probabilmento ho cercato male [a dirla tutta dopo un pò mi sono rotto e ho smesso di cercarle] però non mi dispiacerebbe sapere come fare.......se sei in ascolto Kawazx12r mi potresti dare una mano?

per il resto ho copiato il contenuto della cartella matlibs di max6 all'interno della cartella matlibs di max7. Ho copiato la cartella maps di max6 all'interno della cartella di max7 [rinominandola come maps [3D Studio Max 6] per differenziarla da quella chiamata maps di max7 ], ho aperto max7 e da custimize-configure paths-external files ho selezionato add e aggiunto il percorso che mi porta alla cartella ArchMat all'interno della cartella maps [3D Studio Max 6] precedentemente copiata all'interno della cartella 3D Studio Max 7. [da consiglio di cecofuli]

Riavviato il programma.........funziona :D:D:D

i materiali già fatti di max6 adesso vanno anche in max7.

...a quanto pare in ArchMat ci sono tutte le mappe usate per creare i materiali architettonici già implementati nella versione 6 di max...

grazie a tutti per la collaborazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si lo so...ma sai com'è...dopo magari si sposta la roba da una parte o dall'altra...e poi non so voi ma mentre max5 e max6 li avevo installati sullo stesso pc...max7 mi da dei problemi.... :mellow: mah..

grazie ancora per i link

ciauz ciauz :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti