Vai al contenuto
fairyaya

Modellazione Rhino + Offset

Recommended Posts

Devo creare un modello di una stele a manina in Rhino ricalcando il contorno da una foto e poi dandogli spessore per estrusione.

Poi devo estrarre un "pezzetto" dalla mesh completa della stele (originale avuta da scansione) e applicarla come offset.

Ecco considerate che io ho aperto Rhino una o due volte in tutta la mia vita :blush: mi sapete dare un aiutino e indicarmi un buon tutorial???

Scusate per la domanda scema ma sono alle prime armi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai solo aperto Rhino solamente "una , due volte" la vedo dura..... :D

Sembra, alquanto, che c'è bisogno almeno di un po' di basi per partire nella modellazione :)

Posta comunque un immagine ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua! scusate ma sono stata presa dal lavoro in questi giorni!

Allora io non sono a secco di modellazione, anzi ho realizzato pure un cad per la realizzazione di superfici in opengl... il problema è proprio Rhino che mi è abbastanza sconosciuto (anche se mi sembra molto intuitivo).

Ho scaricato un pò di tutorial nel frattempo.

Allora io ho questa stele

stele.jpg

ho un modello 3D ma è troppo ricco di particolari dove la stele è piatta per cui l'idea era di ricreare la struttura semplicemente tracciando il contorno e poi dandogli spessore con estrusione.

A questo poi "appiccicare" le parti dettagliate.

Per la prima parte io pensavo di tracciare il contorno con una spline (o è una nurb?? ho controllo sui pesi?? se sì sarebbe meglio, così è più facile fare gli angoli) e poi di estrudere. Va bene? ci sono soluzioni migliori?

Per la seconda invece è un problema: come faccio ad estrarre solo la parte relativa alla zone dettagliata nella mia mesh originale?

:wub: grasssie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito il problema...