Vai al contenuto
Max78

Problemi Monitor...

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti.

Poco tempo fa ho cambiato la risoluzione del monitor passando da 1024x768 a 1280x1024 e, da allora, quando apro alcune pagine con IE, il monitor emette un fastidioso fischio che termina solo se chiudo la finestra. In aggiunta, da ieri sembra che si siano modificate le impostazioni dei colori dando una prevalenza al rosso (almeno questa è la mia impressione). Facendo un giro su qualche forum ho letto che potrebbe essere la frequenza di refresh che adesso sta sui 60Hz.

Potete dirmi come posso fare per risolvere questo fastidioso problema e come posso regolare in maniera ottimale i colori del monitor :blink2:

Il mio monitor è un philips 109b6 19" CRT e la mia scheda video e una ATI RADEON X800XL 256mb.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

:hello:

Modificato da Max78

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai colori che tedono al rosso, e il monitor "fischia" mi sa che è arrivato il tempo di mandarlo in pensione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
se hai colori che tedono al rosso, e il monitor "fischia" mi sa che è arrivato il tempo di mandarlo in pensione...

Non ha neanche un anno di vita quindi penso che non sia rotto ma che semplicemente bisogna impostarlo bene. Per quanto riguarda i colori sembra solo che siano più accesi (non vorrei che sia solo una mia impressione :blush: )

Modificato da Max78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il monitor tira sul rosso... potresti fare qualche regolazione nel menù OSD, quello che mi preocupava era il "fischio" non mi sembra normale che un monitor si metta a fischiare se apro Internet explorer.

comunque quel monitor dovrebbe lavorare a 1280x1024 a 85Hz.

Se fossi in te proverei a sentire il supporto Philips, visto che poi il monitor ha un anno, in teoria dovrebbe essere in garanzia ancora per un anno almeno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il monitor tira sul rosso... potresti fare qualche regolazione nel menù OSD, quello che mi preocupava era il "fischio" non mi sembra normale che un monitor si metta a fischiare se apro Internet explorer.

comunque quel monitor dovrebbe lavorare a 1280x1024 a 85Hz.

Se fossi in te proverei a sentire il supporto Philips, visto che poi il monitor ha un anno, in teoria dovrebbe essere in garanzia ancora per un anno almeno..

Ok grazie dei consigli. Mi sapresti dire dove posso modificare la frequenza e come posso regolare i colori in maniera ottimale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo adesso si è aggiunto un'altro problema :crying: . Quando sposto una finestra sul desktop, lo spostamento non è omogeneo ma mi spezzetta la finestra nel movimento. Ho provato ad aumentare la frequenza ma il problema rimane. Secondo voi è un problema che può dipendere solo dal monitor o potrebbe provenire anche dalla scheda grafica :blink2:

Vi prego aiutatemi che non so più che fare :wallbash:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di drivers.

Puoi scaricare gli ultimi qui.

Ad ogni modo se usi 1280*1024 e ci tieni agli occhi :) metti almeno 75Hz di frequenza, 85 sarebbe meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe essere un problema di drivers.

Puoi scaricare gli ultimi qui.

Ad ogni modo se usi 1280*1024 e ci tieni agli occhi :) metti almeno 75Hz di frequenza, 85 sarebbe meglio.

Non penso sia un problema di drivers perchè non li aggiorno da un paio di mesi e prima non avevo alcun problema. Per la frequenza, ho provato ad aumentarla ma non vedo alcun beneficio, poichè restano tutti i problemi :crying: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il monitor tira sul rosso, potresti controllare che il cavo vga sia inserito correttamente nella scheda video e che i pin non siano danneggiati...

poi ti resta solo provare con un altro monitor (se ne hai la possibilità).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se il monitor tira sul rosso, potresti controllare che il cavo vga sia inserito correttamente nella scheda video e che i pin non siano danneggiati...

poi ti resta solo provare con un altro monitor (se ne hai la possibilità).

Già ho controllato tutti i cavi e sono inseriti tutti correttamente. Purtroppo non ho la possibilità di provare con un'altro monitor. Non mi resta che portarlo a controllare da un tecnico :crying: . L'unica cosa e che volevo essere sicuro che tutto questo dipendesse dal monitor e non dalla scheda grafica in modo che quelli del centro assistenza non mi facevano perdere ulteriore tempo.

Cmq vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato fino a questo momento.

Se avete ulteriori idee fatemi sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

driver al 90%, anche se cmq gli herz sono troppo pochi magari è la scheda video che nn ce la fa (con conseguenti buggoni video).

Lavoro in un negozio di elettronica e se una tv/monitor fischiano tendiamo sempre a mandarli in laboratorio :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
driver al 90%, anche se cmq gli herz sono troppo pochi magari è la scheda video che nn ce la fa (con conseguenti buggoni video).

Lavoro in un negozio di elettronica e se una tv/monitor fischiano tendiamo sempre a mandarli in laboratorio :P

Come ho gia detto prima i driver che ho installato li uso da diversi mesi, da prima che mi capitasse questo problema, quindi non penso che siano i driver della scheda video il problema. Ho provato anche ad aumentare gli Hz ma i problemi rimangono; anche se il fischio sembra che sia sparito, ci sono sembre il problema dei colori molto accesi e quando muovo una finesta sul desktop mi si spezzetta tutta durante il movimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cmq te lo fa solo con la risoluzione alta...

allora deve essere la scheda video che nn tiene la risoluzione, possibile? è una scheda un po' vecchia o una nvidea da 500€ il mese scorso?

prova il monitor a casa di un tuo amico se ti è possibile, così ti togli il dubbio e ti indirizzi verso il problema specifico

Link al messaggio
Condividi su altri siti