Vai al contenuto
NeoX

Secondo Voi Come Sto Andando.....

Recommended Posts

Questi sono i miei primi lavori basati su un scrupoloso studio delle tecniche di modellazione, ma sono lavori dedicati all'uso di strumenti necessari per imparare bene ogni sfumatura di 3dstudio max.....che ne pensate?

Ovviamente l'auto è ancora in bassa risoluzione e devo applicare il modificatore meshmooth.

Ciao Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe dai.. :) mi da la sensazione di essere ancora ad un livello di preparazione ancora un po embrionale, ma non è male. L'hai curata con dettaglio.

Senti ma hai usato delle immagini di riferimento per farla o è un modello inventato da te?

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: Certo agli occhi degli esperti queste sono stupidate ma per me rappresentano un bel traguardo visto che non ne capivo proprio nulla fino a poco tempo fa..... grazie comunque anche a voi e a questo meraviglioso sito e forum che mi hanno permesso di coltivare in breve una vera e duratura passione.

Un casco........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bhe dai..  :)  mi da la sensazione di essere ancora ad un livello di preparazione ancora un po embrionale, ma non è male. L'hai curata con dettaglio.

Senti ma hai usato delle immagini di riferimento per farla o è un modello inventato da te?

;)

Grazie karma3D certo sn davvero agli inizi... comunque si ho preso un'immagine di riferimento da un tutorial video ma ho modificato alcune parti. L'importante e che ora conosco gli strumenti necessari per creare gli oggetti che voglio...... e presto sarò in grado di farlo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) immaginavo che le premesse del tuo lavoro fossero queste.

stai facendo la cosa giusta, a qualsiasi livello di preparazione l'unica cosa fondamentale che non deve mai essere traslasciata è la costanza nello studio.

Il tutorial che hai seguito e le tecniche di modellazione che hai imparato ti permetteranno di modellare in futuro scene sempre più complesse.

;)

Buon lavoro NeoX

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sto studiando in dettaglio il modificatore meshmooth, certo non è semplice e devo capire le differenti qualità che offre in corrispondenza alle facce, ai vertici e ai lati per una modellazione più morbida in alcuni punti della macchina e più rigida in altri.

Ciao e grazie per l'incoraggiamento.........certo che di tempo ce ne vuole!!! ma prima di pretendere di modellare una macchina vera e propria e qualsiasi altro oggetto ho pensato che dovevo capire gli strumenti che usavo senza pretendere di usarli a caso e capirci qualcosa.

A proposito ma secondo voi quanto tempo ci si impiega per diventare un buon modellatore?!? Grazie.

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. nella versione 7 dfi max hanno integrato il turbo smooth che vale la pena di essere testato! é velocissimo rispetto al meshsmooth...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giustissimo. nella versione 7 dfi max hanno integrato il turbo smooth che vale la pena di essere testato! é velocissimo rispetto al meshsmooth...

;)

Ottimo.... ma un passo per volta eheheh ok? :rolleyes::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo generoso Waaf....

Espertoni ascoltate ho una semplice domanda:

Ma che differenze sostanziali ci sono tra Editable Mesh ed Editable Poly??

Poi guardate questa spigolo: Ho usato chamfer sugle edge per poter applicare il modificatore MeshSmooth correttamente ma mi sono usciti questi..... cosa sono?? Come posso risolverlo se è un difetto?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il risultato dell'auto con il modificatore MeshSmooth alla fine è questo, certo non pretendo la perfezione nel modello, non mi importa, ma piutosot aver usato gli strumenti in maniera giusta. :rolleyes:

A proposito ho fatto il casco in un'altro file come lo importo ne file della macchina?

Scusate tutte le domande ma siete un supporto davvero ottimo....GRAZIE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vAI IN alto su file e clicca merge

così facendo importi un documento .max in un altro.

Puoiscegliere di importarti quello che vuoi

dalle luci ai modelli 3d

ai gruppi

ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si dico sul serio. Quando valuto qualcosa lo faccio in base alla preparazione di chi l'ha creata. Se devo da re un parere su di un render fatto da qualche mostro treddiano divento + critico in quanto più si va avanti e + si tende a curare il dettaglio dalloschizzo su carta, al blu print... fino alla realizzazione finale.

Quindi + dfiventerai bravo e + chi ti giudica diventerà pignolo ed esigente.

Quando di mezzo c'è la premessa di essere alle prime armi quello che tu hai fatto è un ottimo studio della modellazione poligonale.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Troppo generoso Waaf....

Espertoni ascoltate ho una semplice domanda:

Ma che differenze sostanziali ci sono tra Editable Mesh ed Editable Poly??

Poi guardate questa spigolo: Ho usato chamfer sugle edge per poter applicare il modificatore MeshSmooth correttamente ma mi sono usciti questi..... cosa sono?? Come posso risolverlo se è un difetto?

Grazie.

Ringraziandovi in anticipo mi piacerebbe un vostro aiuto in merito....Grazie davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bha.. quei poligoni a tre lati sono giusti.... in realtà i poligoni sono formati da due triangoli, ma la diagonale fra i due diventa in parole spiccie la normale del poligono creato.

Poco chiaro e?

ehehe

già

in pratica un poligono è composto dall'unione fisica di due triangoli...

ricordati di non dare mai + di 4 vertici a un poligono però... chiaramente meno di 3 non si può ... otterresti un segnmento.

Ciauz :)

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...poi se qualcuno gentilmente mi indicasse le sostanziali differenze tra l'editable Poly e l'editable mesh sarei al completo! ha ha hi ah basta non vi romperò più dopo.........ancora grazie. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) diventa super bravo che poi facciamo i film insieme! :D

Ciao ciao

:w00t:

Ammazza!!! mi sa che ne dovrai aspettare di tempo.....ma non ti preoccupare che non mi lascerò scappare nessuna occasione in campo 3D!!!

CIAO!! :lol:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti