Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Kgl1984

Dubbio Tra Autocad - Photoshop - Illustrator

Recommended Posts

Salve a tutti oggi mentre stavo manipolando sulla tastierina del mio pc mi è venuta in mente di riprendere vecchie ricerche di architetture di lecorbusier e di fare magari il 3d...

Ho preso le copie (con le auali ho passato un esame) e mi sono accorto di una cosa....

Il testo stampato dalla stessa stampante e con la stessa carta era diverso.... :eek:

infatti su book era perfetto tutto definito sull'altro era sgranato.. :blink2::blink2:

Dopo un po mi sono ricordato che quando li feci in photoshop ad una copertina mi dimenticai di mettere i titolo e glielo aggiunsio in Autocad...

Visto questo mi sono sorto il dubbio... col Photoshop è stato un errore di formato del testo oppure se immetto il testo in autocad su un immagine il testo viene nitido,, e questo vale anche per Illustrator che in questo caso non lavora con Photoshop , ma si avvicina più ad autocad???

QUesto è il quesito che mi pongo grazie della cortese attenzione e Buonanotte::::

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in photoshop puoi scegliere tra vari tipi di antialiasing per il testo (sharp, crisp, smooth etc.)

se hai utilizzato il crisp per la stampa è normale che sia venuto sgranato

c'è da aggiungere che i contorni dei testi stampati da un programma vettoriale sono sempre più precisi rispeto agli stessi testi, rasterizzati, e stampati da un programma che gestisce solo bitmap

PS

molto dipende anche dai dpi dell'immagine bitmap

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La storia è questa: il massimo che un plotter può arrivare a stampare è 300 dpi. l'uscita di autocad è a 300 dpi. ma anche se tu stampi un EPS fatto con il plotter virtuale Post Script livello 1 plus di autocad (il plus ti stampa anche i raster a colori!!) da photoshop a 300 dpi viene "bene" (per bene intendo una stampa molto accettabile ma mai tanto perfetta quanto quella di Autocad) per fare una stampa come iddio comanda devi importare a ben 600 dpi...il che sarebbe molto problematico gestire un file di tale dimensione per un computer anche potente...

il mio consiglio è questo: stampa da autocad la maggior parte dei disegni e se sono presenti anche immagini rispetta TASSATIVAMENTE la grandezza dell'immagine in cmxcm una volta che la importi i autocad cosi non avrai sorprese di male codifica di pixel e vedrai che per certe cose amerai autocad nell'uscita di stampa...(anche se io questo sentimento me lo riservo per alte cose...)

un saluto

danarc

Link al messaggio
Condividi su altri siti