Vai al contenuto
lellosplendo

Windows 64 Bit

Recommended Posts

No non conviene:

non tutti i driver sono compadibili con questo os e 3dsmax nn è capace di sfruttare i 64 bit (autocad non so :) )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

max 7 funziona come su win xp 32 pro..

(devi fare i ultimi aggiornamenti)

per autocad.. non so quale versione usi, pero 2004 (o 2005 nn mi ricordo) si comporta abbastanza bene...

Al proposito di driver..

tutte le schede video e chipset recenti supportano win64..

se vuoi mettere una voodoo banshee a win 64... scorda te lo :) pero tutto in resto funziona :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci sono già alcuni topic in cui se ne è parlato. dai un'occhiata. inutile ripetere sempre le stesse cose ;)

ci credi se ti dico che non riesco a trovarle?

:blink2::blink2:

per riassumere..

alla fine me lo consigliate????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende sempre se trovi i drivers per l'hardware e se tutti i programmi che devi installare su quella macchina vanno a 64 bit..io per es ho un pc solo con 3d studio max installato :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento mi interessa molto perchè sto per comprare una macchina basata su opteron.

Adesso che so di poter risolvere i problemi di memoria con max sicuramente mi affretterò.

Comunque credo che i programmi a 32 Bit funzionino con win64, o no ?

Saluti

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anch'io mi sono imbattuto in questo problema, in quanto sto per passare ad un dual core a 64 bit.

Ho postato la stessa domanda sul newsgroup di microsoft su windows xp, e mi hanno vivamente consigliato di mantenere la versione a 32 bit, in quanto neanche 1/3 delle applicazioni attualmente girano bene su sistemi a 64 bit (molte neanche vanno), ed inoltre per i driver è tutta un'avventura... (anche se x molte periferiche ne trovi, sono ancora molto instabili).

Comunque anche se la cpu è a 64 e il so a 32, le prestazioni migliorano notevolmente.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una soluzione possibile è quella che ho adottato io...

due partizioni e due sitemi operativi...

il motivo?

è che windows xp col cavolo che mi leggi i 4gb di Ram soprattutto la versione SP2.

Ho installato sulla seconda partizione windows 2003 Server X64. Molto stabile e ottimo solo e ripeto solo per renderizzare le scene con Vray.

Ho un leggerissimo incremento della stabilità e la possibilità di sfruttare i 4 gb di ram.

Per il resto non ci sono convenienze ad installare eclusivamente win xp 64.

Provare per credere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una soluzione possibile è quella che ho adottato io...

due partizioni e due sitemi operativi...

il motivo?

è che windows xp col cavolo che mi leggi i 4gb di Ram soprattutto la versione SP2.

Ho installato sulla seconda partizione windows 2003 Server X64. Molto stabile e ottimo solo e ripeto solo per renderizzare le scene con Vray.

Ho un leggerissimo incremento della stabilità e la possibilità di sfruttare i 4 gb di ram.

Per il resto non ci sono convenienze ad installare eclusivamente win xp 64.

Provare per credere...

ma la modellazione con max la fai sempre su quella partizione

o devi continuamente passare da una partizione all'altra...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scausate.

Ma se installo xp64 con 4gb di ram e uso 3dsmax che è una applicazione a 32 bit li sfrutto i 4 GB, o no.

Pare che in giro ci siano pareri discordi su questo argomento.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Estratto dal manuale di Vray:

On 32-bit machines, the Windows® operating system allows by default up to 1.5 GB for any single process (application). That means that even though you may have more physical RAM (for example 2GB), the operating system will not allow an application to use all of that memory.

However, on the Windows® XP operating system, you can change this by using the famous /3GB switch in your boot.ini file. This will enable the OS to allocate up to 3 GB of RAM for any given application. Using that switch may allow you to render your scene without using any of the methods below for reducing memory usage.

On 64-bit platforms, the 64-bit version of the Windows® operating system allows the usage of all available physical memory without limitations.

Spero di essere stato chiaro...in + c'è anche un bel tutorial sul nostro forum....

Link al messaggio
Condividi su altri siti