Vai al contenuto
Gabriele

Palazzo Delle Scienze

Recommended Posts

Questa è la prima bozza di una verifica di quanto emerge dai nostri studi su "fuori casa con V-ray".Oltre i vostri consigli su questo post, rinnovo l'invito ad unirvi al nostro gruppo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce mi sembra ottima...zero bruciature e molto realistica.

Non mi convincono le piante e l'asfalto, ma sicuramente son particolari su cui ancora non hai lavorato in maniera approfondita. Io credo che questo lavoro possa diventare uno di quelli da prendere ad esempio e da inserire in gallery.

conoscendoti vorrai condividere anche i settaggi!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Gabriele .... spero che anche qui' vorrai condividere il modello ... naturalmente per Max5.

Purtroppo in questo periodo posso dedicarmi poco a queste prove .... spero al piu' presto di dare il mio contributo .... spero costruttivo.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si..su tutta la linea amici.

Si sulla condivisione, si sui tuoi suggerimenti gerets.Devo ancora definire tutto.Ho in mente delle trovate architettoniche che a mente dovrebbero essere spettacolari..spero che rendano come le immagino...

Per il modello.Dopo che l'avrò terminato..se dave ci da lo spazio lo pubblico con tanto di textures.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo bravo gabriele, attendo il modello B)

...anche se in realtà per qualche giorno mi sa che è meglio se mi dedico alla tesi :crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto da poco pratico...

mi pare che il modello sia molto buono e molto ben definito, anche se mi pare che le forme siano easy, è la txr a dare una buona dose di realtà.

[Non parlo a livello di 3d ma di realtà], effettivamente la luce sembra messa lì

giusto per un render (per noi assetati di pixel), muy muy approssimativo.

MA sono convinto che però questa sia solo un bozza, e che la vera Figheria sia ancora in preparazione...

Nelle prove che ho fatto con 3d Max 6, ho notato che sfruttando un hdri dalla profondità cromatica più o meno ampia e una luce (vRayLight) si ottengono

delle ombre davvero davvero " Brillanza... trovi qualcosa sul sito dell Dosho Design (snow , snowflake camp , snow camp nsnow qualcosa non ricordo

il nome è negli esempi downlodabili...)

saluz.

Mi metto in lista d'attesa per il render "figheria"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi dire snowfield...lo conosco.

Per il render "figheria" farò delle prove in hdri (parallelamente al nostro studio), però credo che sceglierò cmq le luci 'tradizionali'.Il modello non è affatto definito...sapessi cos'ho in mente... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente mi imbatto in indivudui con cui brindo a spremute di cervello, vedi Demon (socio / amico), generalmente odio che si affida a cose facili, ma ancora

di più ODIO chi ammette i propri limiti e non fa nulla per superarli.

Non sapevo fare macchine in 3d se butti un occhio sulla "mini".... cmq, non so quale sia la tua strada, ma mi piace, soprattutto nella determinazione.

Ho tante bozze su carta di palazzi, che non starebbero "in piedi" ma che in 3d

sono davvero una brillanza notevole.

Vetri, cemento, specchi, leggere trame di metallo che creano forme... bha... ma io devo lavorare.. dai ... poi se penso che non ho max, mi rodo solo il fegato... !!

Low poligon vero ?

Se vuoi un astrusione folle scale, amico mio scale e simboli, la gente vuole vedere dei palazzi e farsi le sue belle pippe mentali....

Guarda la pubblicità della "sony ericzon" quella nuova, phone meet camera...

Quella è un susseguirsi di simboli...

la donna è a sinistra, punte di trinagoli verso l'alto e verso il basso, la musica

sulla serie di fibonacci... va quanta roba c'e'...

ED E' questo quello che l'italiano medio cerca.. "frena che guardo l'incedente..."

ciauz...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo con piacere che non sono l'unico che ritiene divina la sezione aurea, presente nella sequenza di fibonacci e piu precisamente il rapporto tra un numero e il precedente.Io sto cercando di costruire questo edificio su relazione tra le lunghezze con il numero 1,6 (ci sarebbero molte cifre dopo la virgola..però va bene così).Il simbolismo non è così palese ma è presente negli elementi che andrò a inserire.Vedremo cosa verrà fuori.( per ora è low poly...ma....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Heilà Gabriele!

Mi piace molto l'effetto della luce solare ma secondo me, per la bella giornata che hai impostato, le zone in ombra sono ancora troppo scure.

Potresti migliorare l'effetto specchio delle vetrate, con un adeguato disturbo e un po più di rifrazione.

ciao, ci sentiamo

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero Lele.Poi per il rendering finale aumentando il campionamento dovrebbe venir fuori meglio.Anche se dal progetto che sto facendo comincio a preoccuparmi sulla quantità di memoria che mi servirà...mah..staremo a vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se aumenti il campionamento, le ombre tenderannno si a migliorare ma anche a scurirsi! almeno questa è la mia esperienza..

cia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si certamente.Dipende però anche da quanti poligoni sono presenti nella scena e dalla risoluzione dell'immagine.Se in una zona buia ci saranno piu campioni sicuramente verrà piu illuminata.(almeno per quanto riguarda le ph. maps.)

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti