Vai al contenuto
farins

Assistenza Samsung

Recommended Posts

Ragazzi, vi racconto una piccola vicenda

Qaalche mese fà ho deciso di cambiare ed aggiorare il pc, e anche il monitor. Però non un monitor qualsiasi, mi son buttato sui bestioni wide da 24 pollici perchè ne sono rimasto affascinato.

Ovviamente questi "mostri" sono costosissimi e quindi ho cercato qualche modello usato su Ebay. E nel giro di pochi giorni ho vinto un asta per uno splendido ma usato solo 8 mesi modello Samsung Syncmaster 243 da 24 pollici a 700 euro tondi tondi.

Il proprietario me lo viene a consegnare direttamente nel luogo dove lavoro e insieme lo proviamo.....uno spettacolo!!! perfetto su ogni aspetto!!! lo pago e la cosa sembra finire li.....

Dopo circa un mese e mezzo sono apparse molti aloni neri nella parte superiore, all'inizio erano poco visibili ma dopo hanno cominciato ad essere decisamente evidenti. A nulla è valso il tentativo di rimettermi in contatto con l'ex proprietario tramite mail di ebay, e nemmeno il sistema di help mail è servito a nulla. :angry::(

Il monitor era ancora coperto da garanzia ( fà fede l'etichetta sul monitor ) , ma non avevo fogli ne scontrini che attestassero l'acquisto.

Ho chiamato allora il numero del centro assistenza ( numero a pagamento che costa quasi quanto una linea erotica ) e ho dato tutti i seriali e codici presenti nello chassis del monitor all'operatore in modo che controllasse l'effettiva garanzia. Dopo aver accertato tutto mi dice di preparare il monitor che nei giorni a seguire sarebbe arrivato un corriere a ritirare il monitor.

Detto fatto la MATTINA SEGUENTE passa il corriere e prende il monitor. :blink:

Passano QUATTRO GIORNi e il corriere mi riporta il pacco, ma al posto del mio monitor c'è n'era uno NUOVO!!!

e non solo era il MODELLO NUOVO!!!!!!!! :w00t::w00t: che costa decisamente di più!!! e per giunta con garanzia di altri 3 anni!!! :w00t::w00t: tutto questo senza che io avessi sborsato una lira ( solo la telefonata ) o esibito ricevute fiscali

La mia sembra davvero una pubblicità, ma sono davvero sorpreso dell'efficenza del servizio di assistenza Samsung che non ho potuto fare a meno di raccontarvi questo l'evento.

Nota negativa invece per il sistema ebay che si è altamente disinteressato dell'episodio non fornendomi nemmeno il numero e le credenziali dell'user alla quale avevo acquistato il monitor

ma a voi son mai capitate ste cose???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a napoli quando succedono ste cose si dice:<<wa i' che cul rutt>> :lol:

cmq adesso hai un nuovo monitor che chissà quanto costa ma tu l'hai pagato solo 700 azz meglio di così...

adesso per sdebitarti di queta grande fortuna ci devi fare un bel modello 3d del tuo monitor :w00t:

ciao farins :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che c**o... da una potenziale inc...ata ne è uscito invece un supermegaiperaffarone!!!!

(OT) sarei interessato anche io all'acquisto di quel monitor, visto che ce l'hai come ti trovi? la qualità è comparabile a un crt??

Kristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dopo circa un mese e mezzo sono apparse molti aloni neri nella parte superiore, all'inizio erano poco visibili ma dopo hanno cominciato ad essere decisamente evidenti. A nulla è valso il tentativo di rimettermi in contatto con l'ex proprietario tramite mail di ebay, e nemmeno il sistema di help mail è servito a nulla. :angry::(

In realtà era già passato parecchio tempo dalla consegna dell'oggetto a quando ha iniziato a dare le prime ''fregature''.. il tipo te l'ha consegnato integro e funzionante, perciò credo che nè il venditore, nè Ebay ne fossero più responsabili.. avrebbero potuto ribattere che si era guastato dopo un uso improprio da parte dell'acquirente, un colpo preso o stupidaggini simili.. anche se la garanzia (che per fortuna ti è valsa cmq) avrebbe dovuto essere corredata della ricevuta in ogni caso, per essere valida, e quindi il venditore sarebbe stato tenuto a consegnarti anche lo scontrino d'acquisto..

Se proprio vuoi ''vendicarti'' cmq, potresti rilasciargli un feedback negativo su Ebay.. in fondo ti ha venduto un oggetto che poi si è rivelato fallato e se hai potuto recuperare (in meglio) la situazione è stato per un colpo di fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm... laura... di solito su ebay... feedback negativo corrisponde a feedback negativo... quindi non so quanto ti convenga...

per quanto riguarda lo scontrino... non so se sia veramente obbligatorio... in quanto adesso con i numeri seriali dell'oggetto loro conoscono vita, morte e miracoli...

anche io proprio oggi ho chiamato la fujitsu per richiedere assistenza tecnica sul mio portatile... e per sapere se era in garanzia mi ha chiesto solo il seriale senza interessarsi allo scontrino... ( diciamo un grande passo avanti... se cosi fosse su tutti i materiali non ci sarebbe piu bisogno di conservarsi scatole e scontrini per anni)

speriamo sinceramente che anche a me vada cosi bene.. mandandomi a casa l'ultimo modello della fujitsu ehehe

anche se ne dubito fortemente eheheh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitici, davvero notevole secondo me è questo tipo dipolitica che ti fa avere i clienti, altri non so es l ofarebbero ... (acer???) ^_^

eh eh mi sa che police pensava a lauranonce, si vede che fate impazzire tutti :lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eheheh, siamo due belle gnoccone :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: a sto punto anche laura deve postare una foto però se no come facciamo a giudicare, poi facciamo u nbel sondaggione per miss treddi!! :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nota negativa invece per il sistema ebay che si è altamente disinteressato dell'episodio non fornendomi nemmeno il numero e le credenziali dell'user alla quale avevo acquistato il monitor

non possono farlo. l'unica cosa in quei casi è una denuncia alla polizia postale. in ogni caso i dati dovevi farteli dare prima...

per il resto buono a sapersi per l'assistenza samsung, anche se spero di non averne mai bisogno.

il 243 è molto vecchiotto ormai, ma rimane un buon monitor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

/OT

Eheheh, siamo due belle gnoccone :lol:

ehmm no comment x quanto mi riguarda..

a sto punto anche laura deve postare una foto però se no come facciamo a giudicare, poi facciamo u nbel sondaggione per miss treddi!!

esistono già sul sito.. pure troppe.... :D

i + attenti sanno dove trovarle....

vince valentina cmq!!! :D

/fineOT

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eeehh troppo modesta 'sta ragazza.. non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! E poi le artiste son tutte belle! :D

(E le brune son meglio delle bionde! Tiè, questa era rivolta a Matteo!!! :lol::lol::lol: )

-Scusa Farins, so che 'ste cose con la Samsung c'entrano ben poco :blush: -

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

OT

W le brune mediterranee ;)

:lol::lol::lol::lol:

/OT

@ Farins

sono contento per me, visto che ho da poco acquistato un monitor Samsung.... anche se sinceramente in diversi mi avevano già parlato bene del servizio di garanzia/assistenza, a parte il numero hotline ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti