Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti :hello: rieccomi qui, dopo un po di tempo, con un'altro WIP :P

Oramai è un po che smanetto con photoshop e mi sono detto perchè non "innaugurare" la rinnovata sezione 2D del forum con un lavoretto che mi permetta di esercitarmi con qualcosa di pratico .... :P

... beh :D Proviamoci ..... :ph34r:

Questo lavoro lo si potrebbe considerare astratto e bizzaro non so bene cosa ne verrà fuori, diciamo che sto improvvisando a manetta ... :blink:

Ecco alcuni passaggi ...

Scena_1_1.jpg

Fig.1

Scena_1_2.jpg

Fig.2

Scena_1_3.jpg

Fig.3

Scena_1_7.jpg

Fig.4

Allora due parole sulla realizzazione:

Lo sfondo è interamente dipinto con photoshop, dai passaggi 3/4 ho aggiunto dei dettagli e quelli che potremmo definire "Tentacoli e/o aculei".

Cosi come sta venedo la si potrebbe considerare una spece di forma di vita aliena non vi pare :blink2::lol:

Pensavo di aggiungere altri elementi come strane piante carnivore mentre cercano di acchiappare qualche piccolo "coso" volante luminescente !! :blink: o cose simili .... :lol:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, magari con qualche suggerimento

beh per ora è tutto magari piu tardi posto qualche altro passaggio :lol:

Spero vogliate seguirmi :P

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è decisamente inquietante e questo mi piace
Sono contenti che ti piaccia ! :P

Impressionante il grado di dettaglio e realismo che riesci a ottenere aspetto gli sviluppi!

Grazie mille dei complimenti !! :blush: , in quest'ultimo periodo ho fatto diversi esperimenti su come rendere realistici illuminazione e dettagli. Sto cercando di dare un aspetto tridimensionale alle figure lavorando sull'illuminazione e le ombreggiature. Magari piu avanti posto anche qualche test e qualche parola sul procedimento se interessa ! :lol:

A dopo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sei parecchio modesto, non ne hai più diritto. sei davvero bravo!!! come cavolo hai fatto ad ottenere il passaggio 2-3???? fantastico promette benissimo sto wip! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sei parecchio modesto, non ne hai più diritto. sei davvero bravo!!! come cavolo hai fatto ad ottenere il passaggio 2-3???? fantastico promette benissimo sto wip! ^_^

Troppo buono ! :blush: vedremo come va a finire :P

Per quel che riguarda i passaggi 2/3 hai ragione bisogna che spieghi un po come ho fatto, dammi solo il tempo di preparare un po di materiale ... magari posto anche qualche test che ho fatto precedentemente in preparazione di questo lavoro .... :wallbash:

Per adesso ecco un'altro UP

Scena_1_8.jpg

Fig.5

Ho aggiunto un'altro "coso" questa volta volante ....

Ditemi che ne pensate ... :blink2::P ... Piu tardi posto qualche altro UP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è un metroid!!!!! dai se fosse traslucido-esmitraparente sarebbe proprio lui!! :lol::lol:

se ci fai un altro tut tipo farfalla sarebbe mitico, anzi poi direi di riunirli i nuna pagina e iniziare una cosa tipo "tutorialini2d" alla philix se hia testa (in cambio possiamo solo darti le nostre benedizioni e ringraziamenti! :lol:) ^_^ ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... se ci fai un altro tut tipo farfalla sarebbe mitico, anzi poi direi di riunirli i nuna pagina e iniziare una cosa tipo "tutorialini2d" alla philix ....

Perchè no ! :lol: .... sarebbe un'idea carina ... Vediamo che si puo fare :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao graphdev

di sicuro è d'effetto e stai dando un senso "realistico" all'immagine con la luce.

C'è da dire che l'oggettone aculeato ha un volume di base poco marcato.. non sembra staccarsi dallo sfondo, userei dei toni + scuri nei contorni per marcarne il distacco.

Stesso discorso per gli aculei, hanno degli highlight veramente ben fatti, ma non hanno ancora le ombre.

L'ombra sotto all'oggettone è da definire un pò di + e in base al piano che prevedi vada sotto.

Complimenti per la texture, tutto di tasca tua o un filtro ?

PS grazie per avermi aggiunta tra i pref in CGtalk :) ti aspetto anche nel wip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao graphdev

di sicuro è d'effetto e stai dando un senso "realistico" all'immagine con la luce.

C'è da dire che l'oggettone aculeato ha un volume di base poco marcato.. non sembra staccarsi dallo sfondo, userei dei toni + scuri nei contorni per marcarne il distacco.

Stesso discorso per gli aculei, hanno degli highlight veramente ben fatti, ma non hanno ancora le ombre.

L'ombra sotto all'oggettone è da definire un pò di + e in base al piano che prevedi vada sotto.

Complimenti per la texture, tutto di tasca tua o un filtro ?

ciao lauranonce :lol:

Ti ringrazio dei complimenti :blush::P

Si in effetti vanno sistemate ancora le ombre, che sono ancora solo accennate. Per quanto riguarda i contorni cercherò di fare come dici ... vediamo se mi riesce :wallbash::wallbash:

Per le textures non ho usato nessun filtro ... piu avanti posto quache passaggio per mostrare come ho fatto (anche se non è nulla di particolare Penso :P )

PS grazie per avermi aggiunta tra i pref in CGtalk :) ti aspetto anche nel wip

Figurati ... appena ho un po di tempo faccio una capatina anche nel tuo wip :lol:

---------------------

Intanto posto ancora un paio di UP ... Poi nel fine settimana vedro di sistemare il resto :wallbash::lol:

Scena_1_9.jpg

Fig.6

Scena_1_10.jpg

Fig.7

Ho aggiunto qualche altro elemento tanto per fare qualche test ... quelle "palline" verdine dovrebbero essere una spece di occhi e quella roba al centro una bocca :blink::P

Ditemi che ne pensate :blink2::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qui con qualche UP :hello: ....

Scena_1_13.jpg

Fig.8

Scena_1_14a.jpg

Fig.9

Ho iniziato a disegnare la "Pianta carnivora" e qualche altra "piantina" :D

Stavo pensando di ambientare il tutto in una specie di palude con tanto di nebbiolina radente il terreno, spechi d'acqua riflessi vari ... non sara facile :wallbash: ... ho gia fatto qualche esperimento piu tardi lo posto.

Pensavo anche di dare un po di "volume" alla luce.

Ditemi che ne pensate :blink2::P .... piu tardi altri UP ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello......

leverei solo quel ciuffo/bocca dalla patata grande......

bravo.....

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leverei solo quel ciuffo/bocca dalla patata grande......

beh ! magari toglierla no, altrimenti come fa a mangiare :P ... cmq è sicuramente da rivedere

Una curiosita'....stai usando Photoshop o Zbrush?

In questo caso è tutto 100% Photoshop

PS

Grazie dei complimenti :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì in effetti la "bocca" non è il massimo per ora (anche se sempre fantastica ^_^ ), però ci va ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lasci così il riflesso? sarebbe più bello secondo me se la sup fosse + oleoso, l'unica latra cosa sono le foglie della pianta a dx, sembrano un po avulse, per il resto è fantastico ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un bel po di tempo eccomi di ritorno :P ... avevo un po perso l'ispirazione oltre al fatto che ho avuto un miglione di cose da fare, tra cui un trasloco !! :wallbash:

cmq. alla fine ho deciso di continuare ... :devil:

@c_dere

Per quanto riguarda le foglie credo tu abbia ragione, penso di averle corrette ... piu avanti posterò altri UP.

Per il reflesso e l'acqua, la tua idea non è male, ma io però lo intendevo come fosse uno specchio d'acqua .. non so tu che ne dici :blink2:

ho fatto un po di modifiche (sono andato molto piu avanti di cosi :P ), pian piano le posterò

Scena_1_17.jpg

Fig. 12

Scena_1_17_2.jpg

Fig. 13

Scena_1_17_3.jpg

Fig. 14

In questi passaggi non ho fatto altro che aggiungere alcuni "alberi" e i relativi riflessi.

Vi preannuncio che ho intenzione di aggiungere altre creature e che l'immagine finale sarà capovolta orizzontalmente.

beh per ora è tutto :D ... Ditemi che ne pensate :lol:

PS:

Scusate l'immenso ritardo con cui ho risposto .... :P

PPS:

Pensavo piu avanti di postare anche un mimi tutorial su come ho "texturizzato" e "illuminato" i vari elementi ... spero possa essere utile :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi scherzare????????? se ci fai un tutorial su ste cose credo che verrà modellato (da qualcuno ceh sia in grado..) un idolo in tuo onore ^_^ ^_^ ^_^

trovo l'immagine molto migliorata con i nuovi elementi, ho solo due suggerimentoi per te, i 3 esseri attorno a quello più grande sembrano su piani di profondità diversi, ma sono grandi uguali, potrebbero essere benissimo così è vero, però li farei di grandezze differenti secondo la profodnìità ^_^ l'altra cosa è che forse l'ombra dell'essere più grosso è troppo poco marcata, visto che è vicino allo specchio d'acqua come mostra il riflesso ^_^ per il resto...è sempre più bella, poi mi piace tantissimo la gamma cromatica che sei riuscito a dare a quest'immagine :D^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@c_dere

Grazie dei consigli li metterò sicuramente in pratica :lol: ... nel frattempo finirò di postare i passaggi mancanti in modo da dare continuità al wip.

Scena_1_18_1.jpg

Fig. 15

Scena_1_18_2.jpg

Fig. 16

Scena_1_18_5.jpg

Fig. 17

Come avevo preannunciato ho deciso un cambio di visuale ... trovo che cosi renda di più. :P

In fig. 16 e 17 ho rispettivamente migliorato alcune ombre per renderle piu soft e iniziato a disegnare una specie di "serpente d'acqua" a cui manca ancora la testa :wallbash:

fatemi sapere che ne pensate ... piu tardi postero altri UP :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui altri UP ....

Scena_1_18_13.jpg

Fig.18

Scena_1_18_14.jpg

Fig.19

Nell'ultima immagine ho aggiunto qualche effetto volumetrico.

Sto finendo di sistemare le ombre e le proporzioni dei tre esseri volanti attorno alla "cosa" come suggeritomi da c_dere ... Piu tardi li posterò :lol:

Penso cmq di essere vicino alla fine ... non so cos'altro potrei aggiungere :wallbash: naturalmente i consigli sono sempre bene accetti :P

PS:

sto preparando quel mini tutorial di cui ho accennato in precedenza ... piu tardi posto qualche immagine creata ad hoc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire una cosa troppo destabilizzante ma seguendo questo wip mi sono chiesta + volte : xchè disegna la stessa texture per ogni elemento della scena? xchè non differenzia tra alberi, erba e patate volanti?

ai fini di fare un tutorial tutto è concesso ma per l'immagine in sè non mi sarebbe dispiaciuto vedere gli elementi differenziati fra loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti