Vai al contenuto
sharky278

Quasi Ot Da Ntsc A Pal

Recommended Posts

Ciao a tutti una mia amica mi ha sollevato un problema che le si e' presentato facendo un lavoro all'estero.

Andando negli states ha effettuato delle riprese per un concerto con 3 telecamere, due in dotazione sua e 1 una fornita dallo staff negli states..

il problema consiste nella ripresa effettuata da quest'ultima camera, trattandosi di standard ntsc e registrato per altro in long play; Dovendo ora effettuare il montaggio ora non sa come leggere il supporto non avendo nessun tipo di lettore long play ntsc (e credo che questo problema sia inrisolvibile...) ma qual'ora riuscisse a riportare il tutto a velocita' "normale" si puo' convertire un video registrato da ntsc in pal ?

chiedo scusa ma io sono ignorante in materia ed in genere lavoro solo con il 3d!

Confido in voi

Saluti Michele.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande kage sapevo che avresti risposto tu...cmq sia sai se si puo' fare qualcosa anche per leggere il supporto long play ntsc con un formato pal? (questa cosa credo che sia impossibile...)

grazie ancora per la dritta..

ciao mic

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
grande kage sapevo che avresti risposto tu...cmq sia sai se si puo' fare qualcosa anche per leggere il supporto long play ntsc con un formato pal? (questa cosa credo che sia impossibile...)

grazie ancora per la dritta..

ciao mic

il problema e che la macchina che lo legge costa tanto...anche perchè non è solo una conversione

da 29.97 fps a 25 fps, ma cambia il formato, colore, aspetto, ecc...

fai come ti ha suggerito kage.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti