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Frank DRK

Simulare L' Acciaio

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Ciao a todos, ho un problemino con Maya 5.0, sto cercando di simulare l'acciaio, ho provato a modificare il Phong portando il colore del materiale molto vicino al nero, il "cosine power" a 2.0 e lo "specular color" molto vicino al bianco, il fatto è che ottengo un acciao troppo sfumato, nel quale le riflessioni non sono nette ma hanno un gradiente, che posso fare ?

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Ospite

Blin+Speculare appuntita+reflectivity a stecca.

Ciao,Andrea.

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Ciao...io mi sono trovato bene con un materiale dgs di mental ray:ricordati che la sommadi glossy specular e diffuse non deve fare piu di uno.Lo specular se ricordo bene e quanto è riflettente ,il diffuse da il colore,e il glossy è per sfocare o mettere nitido il punto luce sul metallo.

Poi se imposti lo shiny a 0 allorapuoi giocare sullo shiny u e v per decidere se fare scorrere piu riflessioni sulle u o sulle v della superficie.Con il Ior imposti l'indice di riflessione dell'oggetto.Se ricordo per esempio l'argento è 3.15 ..ma basta che li cerchi sul web..

Ciao spero di esserti stato utile

ciao :hello:

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