Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho messo online l'animatic di un'animazione di circa 5 minuti a cui mi sto dedicando (quando lavoro a tempo perso mentre quando non sono impegnato a tempo pieno) già da un pò.

Per ora c'è solo l'animazione del corpo dei personaggi (che comunque richiederà un pò di lavoro di lima), mentre manca l'animazione facciale e spesso anche quella delle mani, che devo ancora fare. Ora che ho finito il montaggio ero ansioso di ricevere dei commenti, delle critiche e quant'altro...

Potete trovarla su:

http://www.marchesini3d.com/ghost_story.htm

Ho messo il video sia a bassa che ad alta risoluzione

A presto! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La "storia" è carina...Ora vediamo come procede la realizzazione...Ma racconta un pò qual'è il tuo obiettivo? Stai realizzando tutto questo da solo? Sono curioso...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sto realizzando tutto io ^_^ , anche se il consiglio di alcuni amici mi è stato prezioso sia per definire bene una trama (per quanto si possa definire trama una storiella da poco più di 5 minuti) e dare coerenza al montaggio. Ora sto raffinando l'animazione, dopo di che passerò all'animazione facciale...

L'idea è quella di creare un buon reel da character animator ed infatti già da adesso ho messo in conto che la modellazione ed il texturing finali saranno piuttosto grossolani, ma qualcosa dovevo pur sacrificare, sull'altare del limitato tempo a disposizione :crying: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

compliemnti.. l 'animazione e la "trama" gia sono a un buon punto...

compliemnto speciale in piu che stai realizzando tutto da solo..(^__^)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti! :blush:

Bè, è difficile quantificare il tempo che ci ho messo, dato che ci ho lavorato in varie tornate, spesso a tempo perso o durante le sere libere da altri impegni (birrosi e non :P ).

Lo storyboard a matita l'ho fatto tra ottobre e novembre 2005 con alcuni rimaneggiamenti e correzioni grazie ai consigli di amici che avevano la pazienza di sorbirmi :crying: , ma intanto ho cominciato a lavorare su design dei personaggi ed ambienti 3d. Il primo animatic l'avevo pronto verso metà novembre. A dicembre sono stato impegnato col lavoro e non ho potuto metterci mano ma durante la settimana di natale ci ho dato dentro ed ho recuperato il tempo "perduto". A gennaio ci ho lavorato a tempo perso mentre febbraio e marzo sono stato nuovamente impegnato col lavoro e non ho potuto procedere. aprile invece è stato un periodo lavorativamente morto ed ho finito il primo passaggio dell'animazione...ed il risultato è quello che potete vedere.

Non ho idea se il tempo che ci ho dedicato sia molto o poco, ma tant'è...

Modificato da Guzman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp   
Guest rhpmpp

Molto bello lo vogliamo vedere però con le texture e anche con qualche suono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è molto carina pero io cambierei il finale.

allora inquadra da davanti il bambino che corre con le braccia aperte che fa l'aereoplanino e con la casa alla spalle

il bimbo esce fuori campo e la casa salta per aria

BOOOOM!!!!!

ah ah ah ah ah :devil::devil:

cosi si impara quel fantasma!!!

Modificato da acamporota

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

cavoli ma sei bravissimooooo!!!

quando il bimbo maneggia l'aereoplanino e' fatto troppo bene.... ora devo incominciare anche io a studiare come fare interagire i presonaggi con altri elementi... hai usato solo i constraint?

quando per esempio il bambino si siede sconsolato al muro e appoggia le mani sulle ginocchia e pure la faccia, li e' fatto tutto ad occhio o ce' un sistema per capire quando la mano tocca un'altra parte del corpo e quindi non la trapassa? grazie!!!

e vogliamo vederlo finito!!!

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti