Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Marco Bazzani

Ristrutturazione Più Animazione

Recommended Posts

questo è uno degli ultimi lavori che ho fatto.ci sono molti errori ma non ho avuto il tempo per migliorarli mancano i riflessi sui vetri e le piante non sono un gran che, come del resto la siepe e il contorno.

questi sono fotogrammi tratti da un filmato di 5 minuti circa, manca la visione generale e tutto il parco ma non posso postare ogni cosa.il tutto realizzato in un mese con due riunioni settimanali con il committente che stravolgeva il progetto ad ogni incontro.cercate di capire le mie mancanze.

apprezzo vivamente consigli e suggerimenti. non ho ancora v-ray.ho usato il light tracer

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando devi combattere contro il tempo e contro committenti che cambia il progetto, magari quando te hai finito il modello, ti verrebbe voglia di mandare tutti a 'fanc..

CMq penso che per il tempo che hai avuto un animazione di 5 min in questa qualità vada più che bene.

Cmq quello che a me salta subito agli occhi è un'illuminazione da migliorare e anche alcune texture che appaiono un po' piatte.

Così sembra in stile Cartoon (il che non mi dispiace affatto).

Non per farmi i fatti tuoi ma per un'animazione di 5 min fatta in un mese con variazioni di modello in corso quanto ti fai dare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quando devi combattere contro il tempo e contro committenti che cambia il progetto, magari quando te hai finito il modello, ti verrebbe voglia di mandare tutti a 'fanc..

CMq penso che per il tempo che hai avuto un animazione di 5 min in questa qualità vada più che bene.

Cmq quello che a me salta subito agli occhi è un'illuminazione da migliorare e anche alcune texture che appaiono un po' piatte.

Così sembra in stile Cartoon (il che non mi dispiace affatto).

Non per farmi i fatti tuoi ma per un'animazione di 5 min fatta in un mese con variazioni di modello in corso quanto ti fai dare?

Lasciamo perdere preferisco non toccare un tasto veramente dolente. :hello:

quando ci sono di mezzo gli EX "amici" che se ne approfittano e si prendono il merito.

basta lo riterrei un lavoro chiuso se non dovessi prendere ancora i soldi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me una volta è capitato che un lavoro che dovevo fare in un mese (architettonici esecutivi e render) di due bifamiliari (1500 €), mi hanno rotto le scatole per 5 mesi e poi me ne hanno dati solo 2000 € ...

Di approfittatori ce ne sono a iose ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me una volta è capitato che un lavoro che dovevo fare in un mese (architettonici esecutivi e render) di due bifamiliari (1500 €), mi hanno rotto le scatole per 5 mesi e poi me ne hanno dati solo 2000 € ...

Di approfittatori ce ne sono a iose ;)

ti capisco perchè meno che più le cose stanno così ma ciò che mi fa rabbia è il tradimento di una persona che ritenevo un amico.facendo la persona disponibile visto che non era lui a lavorarci e prendendosi il merito.

come dice un saggio, se mi passate la terminologia " si fa presto a fare i culani col culo degli altri" perdonate il linguaggio scurrile. :hello:

grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la prima immagine...se avessi messo una mappa di riflesso nei vetri lo avresti migliorato tantissimo senza allungare i tempi di render...

bravo comunque..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi sembra un ottimo compromesso per il video... buon lavoro.

una curiosità: per questo lavoro, quale è stato il prezzo che hai fatto al cliente?

Modificato da pentothal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cinque minuti di animazione in light tracer sono tutt'altro che poca cosa...

sarebbe davvero interessante sapere il prezzo che ne è venuto fuori.

non posso dare il prezzo mi vergogno è talmente poco che potrebbe sembrare concorrenza sleale,ma vi assicuro che mi ha fregato il mio ex "amico" dicendomi che era un progetto definitivo solo da realizzare un'animazioncina. tra me e lui fino ad ora nessun probblema invece ora mi ha fregato.

non succederà più. da adesso in poi per me lui è un cliente come un'altro firma il preventivo dopo una valutazione di tutti gli elementi del progetto. altrimenti si trova un'altro.

lo so così è poco chiaro ma raccontare tutto è una storia lunga.

sono io il pistola che si è fatto fregare contando sulla buona fede ma ormai è andata. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti