Vai al contenuto
Antigelo

Render Alta Risoluzione

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi su quali impostazioni devo lavorare per ottenere un render ad alta risuluzione... 300dpi o giù di lì... Grazie x l'eventuale risp. Cià Cià

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fai conto che i render che ti fa 3d studio sono a 72 dpi...

quindi fai una proporzione in photoshop e ti trovi le dimensioni da usare quando lanci il render..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO ,, C'è ANCHE NEL PANNELLO DI RENDER LA VOCE ESPORTA FORMATO GUIDATO, LI C'è LA POSSIBILITA DI DIRE I PIXEL E DI CALCOLARE IL CORRISPETTIVO, MOLTO PIù PRECISO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao fai conto che i render che ti fa 3d studio sono a 72 dpi...

quindi fai una proporzione in photoshop e ti trovi le dimensioni da usare quando lanci il render..

ciao ciao

Quoto AndreaX e aggiungo più esplicitamente il metodo....

Apri Photoshop, clicca su "File" -> "Nuovo"... nella finestra che ti compare, setta nel campo della risoluzione il valore 72, poi in larghezza e altezza digita le dimensioni reali della stampa (ad esempio: se la stampa dovrà essere 5 metri per 3 disposizione orizzontale, scriverai 500 in larghezza e 300 in altezza, ricordandoti però prima di immettere i valori numerici, di selezionare come unità di misura in cm, e conferma con ok a fine inserimento dei settaggi). Poi, seleziona "Dimensione Immagine" dal menù "Immagine", quindi leggi nel campo altezza e larghezza (ora in pixel ovviamente, che nel caso dell'esempio avrai quindi 14173x8504), questi sono i valori in pixel da inserire in 3dstudiomax come dimensioni di rendering. ;)

:hello:

CIAO ,, C'è ANCHE NEL PANNELLO DI RENDER LA VOCE ESPORTA FORMATO GUIDATO, LI C'è LA POSSIBILITA DI DIRE I PIXEL E DI CALCOLARE IL CORRISPETTIVO, MOLTO PIù PRECISO

Deam, quando scrivi, cerca di evitare di usare caratteri maiuscoli, perchè maggiormente in un forum, scrivere in maiuscolo significherebbe "gridare". Grazie per l'attenzione ;)

:hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma non è vero che max fà uscire i render a 72 dpi,....quando hai fatto il render nella dimensione che credi e lo salvi, salvalo in" tif "(ottimo formato x render ad alta definizione) e fai attenzione che si apre una finestra dove ti chiede a quanti dpi salvare!Fate attenzione quando date consigli in quanto la richiesta è molto precisa e la cosa più corretta è creare un file fin dalla sorgente (max) nel modo più corretto....poi lo puoi portare in fotoschioppo e fare ciò che vuoi!

Buon lavoro ;) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi permetto di aggiungere solo una cosa...... per 72 dpi, anche la cartellonistica di grosse dimensioni è di qualità gradevole, quindi ti consiglio di non andare troppo oltre, altrimenti le dimensioni del file aumentano, e forse non ne vale la pena se alla fine trattasi di una stampa da mettere per strada, per esempio... ;)

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto ma non è vero che max fà uscire i render a 72 dpi,....quando hai fatto il render nella dimensione che credi e lo salvi, salvalo in" tif "(ottimo formato x render ad alta definizione) e fai attenzione che si apre una finestra dove ti chiede a quanti dpi salvare!Fate attenzione quando date consigli in quanto la richiesta è molto precisa e la cosa più corretta è creare un file fin dalla sorgente (max) nel modo più corretto....poi lo puoi portare in fotoschioppo e fare ciò che vuoi!

Buon lavoro ;) !

Come hai detto tu questi sono consigli quindi presi da esperienze personali e soggettive ...penso che in un modo o nell'altro l'importante sia raggiungere il risultato prefissato..non credi ???

non siamo tutti maestri ma è a questo che serve il forum per darsi consigli l'un l'altro e non per rimproverare chi cerca di aiutare qualcuno...

senza offesa naturalmente...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... :D beh ascolta dare consigli è lodevole ma quando quello che dici fà a cazzotti con quello che fai non è colpa mia... se ti sei sentito bacchettato non era mia intenzione e mi spiace , ma è stato il risultato di quello che hai detto tu (ANDREAX ".....Ciao fai conto che i render che ti fa 3d studio sono a 72 dpi...") :blink2: piuttosto imbarazzante ,non credi?Siccome ho visto la qualità dei tuoi lavori ho dato per scontato che quello che hai detto era da imputare forse ad un pò di stanchezza e se noti la mia precisazione è stata quella che prima di rispondere sarebbe stato meglio leggere attentamente la domanda, tutto quì!

Ciao e buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti