Vai al contenuto
Fedecang

In Attesa Di Blastcode?!?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho visto questo piccolo tutorial nel sito della autodesk

In pratica tratta di un piccolo pezzo di chiaccio che si frantuma contro un piano.

Questo e' il link http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...3112&id=5663188

fracture e' il titolo

post-14234-1145438822_thumb.jpg

Fin qui nulla di che (o quasi) ma quello si cui mi sto arrovellando e' come questo signore ha modellato il piccolo pezzo di chiaccio....dopo aver letto vari post sul formum (mi scuso anticiapatamente se non ho imbroccato quello della giusta soluzione, magari corredato da uno dei vostri bellissimi tutorial)...

Ho fatto alcune prove cn le varie plug e script tra cui QuickFrag e Decostruction....

post-14234-1145439645_thumb.jpg

Nulla non gli somiglia per niente!!!ne con quickfrag ne cn decostruction

il primo non e' un solido pieno( interno vuoto) il secondo me lo divide sempre in cubi

Un ulteriore prova e' stata quella di prendere il cubo di base e fare tanti booleani unsando delle palline per dare

un taglio non blocchettato...nulla!

Mi scuso per la velocita' delle prove, visto che qui siete tutti mostri scari :Clap03:

ma spero almeno di essermi spiegato :TeapotBlinkRed:

c'e' un modo per ovviare senza aspettare che Blastcode sia disponibile anche per max?!?!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene.... si sono dei modi per farlo direttamente in max.... controlla la guida.

l'ho usato per far distruggere una palla, che veniva colpita, in tanti pezzi.

Se non sbaglio.. tra le "forze" dovrebbe starci.... (altrimenti cerca sulla guida)

praticamente animi la scena con questo applicato all'oggeto da rompere e lui te lo distrugge in tanti pezzi irregolari.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti