Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!

Prima di Pasqua avevo postato questo lavoretto nella sezione lavori finiti ricevendo però un bel po' di osservazioni (in effetti il rendering era da rivedere).

Secondo voi puo' andare?

Premetto che sono sopra 3ds max da neanche un mese, per cui a materiali e illuminazione vado ancora un po a tentativi, (questo è il mio terzo modellino) ...

Riguardo al lettore, ci sono due cose che devo sistemare: 1. con photoshop o simili il display andrebbe posizionato un po più in basso (così la texture risulta troppo piatta); 2. i tasti laterali andrebbero schiacciati un po.

Tornando al rendering, e qui chiedo il vostro aiuto, i riflessi adesso ci sono, ma ancora non mi convince. Desaturo un po' il bianco? Diminuisco di poco le luci?

Ciao e Grazie!!!!!

post-19249-1145403961_thumb.jpg

Modificato da Skynet

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il bianco è troppo bianco... che detersivo usi? :lol:

secondo me il piano di appoggio ha dei problemi di IOR, forse lo abbasserei un pochino (il valore di IOR) per il resto penso che sia apposto o cmq già ti sei autocriticato... motore di rendering?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore di rendering è VRay.

Riguardo alla texture, non ho ben capito perché scalarla. Non rischierei di ritrovarmi poi delle seghettature?

Proverò a spostare il bianco puro del lettore verso un bianco-grigio (245,245,245) e ridurre l'IOR del piano.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ...

secondo me il display dovrebbe essere un po più luminoso..prova a d usare un v-raylightmtl ...

per quanto riguarda il piano è troppo sgranata la texture usa l'uvw map e scala la dimensione della mappa..

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti