Vai al contenuto
elyco

Quale Portatile Fra I Due?

Recommended Posts

ciao a tutti!

secondo voi per usare principalmente programmi come 3ds max, maya, xsi quale fra questi portatili mi conviene prendere?

1) Acer Aspire 5672WLMi

Intel® Core™ Duo T2300 (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless

2) hp zd8369

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...2-65125037.html

Io, forse per questioni di peso, sarei portata verso l'acer...ma dite che ne vale la pena?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

secondo voi per usare principalmente programmi come 3ds max, maya, xsi quale fra questi portatili mi conviene prendere?

1) Acer Aspire 5672WLMi

Intel® Core™ Duo T2300 (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless

2) hp zd8369

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF...2-65125037.html

Io, forse per questioni di peso, sarei portata verso l'acer...ma dite che ne vale la pena?

grazie

Un punto decisamente negativo è la presenza di win Home ed. E' noto che per i prodotti home microsoft non da un supporto di pari durata rispetto ai professional in tema di Servicepacks e Win upgrade.

Quel HDD Acer da 120 quanto "gira"? tieni conto che se fosse un 4200rpm perderebbe su tutti i fronti (a parte la capcità) rispetto ad un 60GB 7200rpm.

Non ho idea dei prezzi di questi modelli ma se i programmi che vuoi usare sono quelli che hai detto una sk nVidia in genere ha drivers + solidi soprattutto in openGL e un Dell Precision m65 credo sia un ottimo punto di partenza. Soprattutto per la sk video che ha dentro: nVidiaQuadro.

In ogni caso ci sono molti thread su questo tema per cui una ricerca nel forum dovrebbe fornirti suggerimenti più che sufficienti per una scelta mirata.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TOSHIBA SATELLITE P100/109 WIDE SCREEN 17", Intel® Core™ Duo T2500, fino a 4GB di RAM DDR2, scheda grafica Nvidia® GeForce Go™ 7600 a 256MB, HD 100GB 5400 RPM

se vuoi spendere meno

TOSHIBA SATELLITE A100/168 WIDE 15,4", Intel® Core™ Duo T2500, fino a 4GB di RAM DDR2, scheda video ATI® Mobility Radeon® X1600, HD 120 GB

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia l'acer, ha una scheda video che in maya voraai uccidere subito, e win home...cmq ci sono parecchi altri portatili e DECINE di discussioni simili a questa -_-<_< ....ma visto che è il tuo primo post rispondiamo ^_^ (benvenuto!)

non hai stabvilito la cosa più importante, anzi le 2 cose più importanti, il utuo budget e se ti interessa di più modellazione o rendering, nel primo caso una scheda video quadro è ciò che ti serve, e la trovi per es sul dellm65, se è il secondo ti serve prima un buon procio, per esempio un centrino duo che se invcec non ci fai i render (perchè li mandi sul fisso per es) no nti serve..nel qual caso cerca dell, toshiba, hp, asus, e guarda di avere cmq una scheda grafica nvidia dato che in maya le ATI muoiono!!

e la prox volta usa "cerca" ;);):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti