Vai al contenuto
3dlands

Walkthrough Interattivo Da Tastiera/mouse

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti.

Girando nei vari studi di architettura e agenzie,

mi viene sempre di più chiesto il "il filmato interattivo".

Non sto a sindacare in questa sede l'utilità o meno dell'articolo,

vorrei però capire a che punto siamo, se è possibile il fotorealismo

in tempo reale e con quali software (partendo da max+vray).

Cioè, cosa offre il mercato in questo momento

(anche non come fotorealismo)?

Grazie.

Rox

Modificato da 3dlands

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Potresti provare con flash. Mi rendo conto che qsto prog è più utilizzato per il web che per le animazioni però ho sentito che si possono fare cose interessanti.

Io ti consiglio di provare ad integrare flash con l'utilizzo di after effect facendo un movimento sulle immagini fisse. Rende molto bene l'idea di immersione nell'ambiente, è poco dispendioso in termini di lavoro ed è un sistema che rende più facile il lavoro di interattività.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Potresti provare con flash. Mi rendo conto che qsto prog è più utilizzato per il web che per le animazioni però ho sentito che si possono fare cose interessanti.

Io ti consiglio di provare ad integrare flash con l'utilizzo di after effect facendo un movimento sulle immagini fisse. Rende molto bene l'idea di immersione nell'ambiente, è poco dispendioso in termini di lavoro ed è un sistema che rende più facile il lavoro di interattività.

ciao,non ti capisco puoi spiegarti meglio...?

qualche esempio/sito da cui attingere...?

rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao!

Ho appena dato un occhiato a quel link , e avviando una presentazione di un ristorante (il Purple) ho visto che si tratta di interazione di evento di sucessione semplicemente ad una sucessiva visualizzazione di una immagine PANORAMICA, bhe io pensavo che che ci fosse l'esplorazione 3D con iterazione del movimento (menomale!!!...) invece è solo visualizzazione di una foto grandissima vista ad effetto panoramico e non 3D vero e proprio.

Io so fare movimento oggetti 3D interattivo in una scena 3D , pero' considera che luci , dettagli e altre cose si perdono durante l'importazione degli oggetti , per il momento non so quali novità ci siano.

Dal punto di vista del non fotorealismo io mi trovo bene con il darkbasic v1 (importa 3ds e X)

Ciao!

Modificato da DARKTy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!

Ho appena dato un occhiato a quel link , e avviando una presentazione di un ristorante (il Purple) ho visto che si tratta di interazione di evento di sucessione semplicemente ad una sucessiva visualizzazione di una immagine PANORAMICA, bhe io pensavo che che ci fosse l'esplorazione 3D con iterazione del movimento (menomale!!!...) invece è solo visualizzazione di una foto grandissima vista ad effetto panoramico e non 3D vero e proprio.

diciamo che potrei aver trovato quello che cercavo... il discorso panoramiche

mi sembra una cosa proponibile per non perdere la qualità. :D

A questo punto chiedo cortesemente a qualcuno con esperienza

in generazione di panoramiche con Vray di partecipare alla discussione

e se può portare della sua esperienza... :) .

Grazie infinite

Rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho provato ina volta a fare alcune panoramiche con Vray,

devi utilizzare il panorama exporter 3ds max. Ti renderizza 6 fotogrammi quadrati e poi li monta come fossero le facce di un cubo con la tua camera piazzata al centro. quando ha finito di fare questo lavoro lo puoi salvere o come immagine oppure in formato quicktimevr, così è interattivo e il gioco è fatto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se questo ti puo' aiutare , ma so che con l'acquisto di alcune macchine fotografiche digitali , vi è di solito compreso un software che crea immagini panoramiche e le monta a piacimento, poi il discorso dell'interattività consiste solo nel stabilire la successione del numero IdImmagine da visualizzare e metodo di scrollatura.

Quindi se non dovessi riuscire ad esportare la tua immagine , basterà importarla nel software della digitale come immagine fissa e poi con esso elaborarla per renderla in formato panoramica.

Bhe è solo un idea , sentiamo gli altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti