Vai al contenuto
Borracho

Oggetti Da Non Visualizzare Nel Render Finale

Recommended Posts

Supponiamo di avere un oggetto che genera luce inderetta...come faccio a mantenere questa sua proprietà ma a non visualizzarlo nel render finale?....forse mi sono spiegato male...faccio un esempio...supponiamo di avere una sfera bianca vicino a un cubetto e una luce qualsiasi...diciamo che i raggi riflessi sulla sfera contribuiscono ad aumentare l'illuminazione sul cubo....se volessi mantenere questo effetto ma senza vedere nel mio render finale la sfera cosa devo fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che motore di render usi? Non sono sicuro funzioni con tutti, ma in linea di massima tasto dx->Properties->despunta visible to camera ;)

Utililzzo 3ds 6 e mental ray!!!...ora provo subito...grazie mille!!! :hello:

Grazie ancora, ho appena provato e funziona...

P.S.: era una delle poche opzioni che nn avevo provato a togliere!!! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ho parlato troppo presto...funziona relativamente...io ho questo fondale bianco (una sfera) che mi serve per l'illuminazione inderetta e davanti il modello...guardando attraverso il vetro in rautracing continuo a vedere bianco...forse è un problema di riflessione...e addirittura le foglioline degli alberi che sono sopra il fondale mi appaiono contornate di bianco...come una bacchetta magica fatta male con photosop!!!...tristezza :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te dici di despuntarlo sugli oggetti che fanno bordello...ma a quel punto non riflettono + ad es. il mio fondale....alla fine ho utilizzato uno skylight per fare quello che volevo...il risultato direi che è del tutto analogo!!!grazie mille cmq....poi mi avete insegnato dù cosette che nn sapevo...e visto che sono sempre agli inizi tutte le info che riesco a recuperare sono preziose!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti