Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho finito questo lavoro nel week end, spero vi piaccia.

Immagine 1:

tempo di rendering 13 ore

Room_camera01_final_web.jpg

Immagine 2:

tempo di rendering 7 ore

Room_camera02_final_web.jpg

Immagine 3:

tempo di rendering 6 ore

Room_camera03_final_web.jpg

ciao

Modificato da Neo2k1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto moolto bello...

...da Neo insomma.

Solo alcuni piccolissime critiche.

Nella prima immagine è un peccato che si noti il tiling della texture del muro in pietra e forse io proverei ad aumentare la riflessione del piatto che si vede in primo piano.

Nella seconda immagine si ripropone il problema del muro di pietra.

Per quanto riguarda la terza (che è quella che mi piace di più) io proverei ad aumentare il tiling della texture del tappeto.

Se poi non ti sconvolge i tempi per la terza immagine pro il muro di pietra prova ad usare il Displacement di VRay.

Tutto ciò imho, naturalmente.

Complimenti, Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho notato anch'io che piccoli particolari come il muro si sarebbero potuti migliorare ancora, ma visti i tempi infiniti di rendering ho preferito dichiarare il lavoro finito, vista la mia soddisfazione per l'illuminazione generale.

Il muro di sassi è stato inserito poi per un fine non solo estetico, ma anche per avere un parametro di confronto extra con le immagini di saluto, visto che questa texture è molto in voga nei suoi interni.

Farò sicuramente altri interni basandomi su queste linee guida, anche se i tempi di rendering sono perlopiù proibitivi se lo si deve fare per lavoro. Avendo un Dual Xeon le cose migliorerebbero a vista d'occhio.....:)

Sto preparando anche un testo che mi hanno richiesto in molti su questa metodologia, spero di postarlo al più presto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, come al solito ci stupisci con i tuoi rendering decisamente notevoli!!!!

una curiosità: mobili e sedie li modelli tu o li scarichi da qualche parte già in scala??

te lo chiedo perchè spesso mi rompo modellare dell'arredo e scalarlo secondo le misure reali, ci perdo un sacco di tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ciò che vedi l'ho modellato io, (ad eccezione del divano) ma il tempo che devi dedicarci è notevole, era un lavoro in cantiere da più di due settimane e solo quest'ultima ho cominciato il mapping, lightning e rendering.

Per modelli già fatti puoi dare un occhiata a e-interiors oppure trovi cosine carine nella sezione free stuff di evermotion.

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma anche per avere un parametro di confronto extra con le immagini di saluto, visto che questa texture è molto in voga nei suoi interni.

...

Emh scusate l'ignoranza ma che è sto "Saluto", l'ho gia letto anche nell'altro post di Neo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< Cambia lavoro... -_-  :)  :lol: ,scherzooooo!

..no sul serio,io ho timore di aprire un tuo post...ero molto indeciso :blink: .Adesso sto uscendo a comprare un altarino da mettere in camera con la tua foto.Aee!

Ueeee....che complimentone, dai non scherziamo :) :) :o:D

Mille grazie, ma si può fare ancora meglio, ne sono convinto..

@PCOCCO:

Saluto è il nickname di uno user russo che crea interni sbalorditivi, con una puliazia della GI incredibile, lui dà qualche info sul suo metodo di lavoro col contagocce e in molti (compreso il sottoscritto) cerca di capirlo ed imitarlo ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ueeee....che complimentone, dai non scherziamo :) :) :o  :D

Mille grazie, ma si può fare ancora meglio, ne sono convinto..

@PCOCCO:

Saluto è il nickname di uno user russo che crea interni sbalorditivi, con una puliazia della GI incredibile, lui dà qualche info sul suo metodo di lavoro col contagocce e in molti (compreso il sottoscritto) cerca di capirlo ed imitarlo ;)

ciao

user di questo forumme o di che??? Mi avete fatto venire una notevole curiosità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente bellissime, Neo, ma come tu stesso hai ammesso, tempi così per immagini "lavorative" sono veramente alti...eh, magari avessi il dual di Saluto con 2 Gb di RAM!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono veramente bellissime, Neo, ma come tu stesso hai ammesso, tempi così per immagini "lavorative" sono veramente alti...eh, magari avessi il dual di Saluto con 2 Gb di RAM!!! :rolleyes:

Ehehe, concordo ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eeeeeeh, pensavi tu che fosse facile....  E' li che 'sta l'inghippo. se si conoscesse qualcuno checonosce il russo potremmo scoprire il trucco...

Il figlio del mio capo è laureato in lingua russa. :)

Modificato da Bebo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella l'immagine, soprattutto l'illuminazione. Non è che posteresti una vista Top. Giusto per capire come sono posizionate le luci.

Gallery

Link al messaggio
Condividi su altri siti