Vai al contenuto
Poker

[principiante Totale]spostare Vista E Oggetto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho iniziato adesso ad utilizzare maya e subito sono in difficolta'! :blush:

Stabo seguendo il videotutorial per creare la tazza, avrei la necessita' di spostare l'oggetto, ruotarlo ecc ma non so come fare.

Un altra cosa, smanettando con la tastiera mi si e' spostato l'oggetto tutto da una parte, come faccio per muovere tutta la workspace senza che l'oggetto si sposti?

Grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nella finestra di visualizzazione View >camera tool e scegli se vuoi spostare,ruotare ecc la vista.Puoi anche trascinare all'interno della finestra col tasto centrale del mouse tenendo premuto ALT.cia

Modificato da andro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quoto Etrosh,guardati almeno i filmati di apertura di Maya.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena guardato il filmato introduttivo di maya come mi hai detto, e dice appunto che:

Alt + sx: ruota

Alt + centrale: sposta la scena

Alt + Destro: zoom

Il problema e' che sia alt + sx che alt + dx funzionano, mentre se premo Alt + centrale ( cioe' il tasto della rotellina ) non fa niente :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Selezionando la viewport (tasto dx) selezionando poi l'oggetto (tasto sx) ...premendo (f) su tastiera fà uno zoom sulla selezione, premendo (a) fà uno zoom panoramico.

I tools di movimento, rotazione e scalatura sono sulla sinistra del programma e cmq con la tastiera w(movimento), e (rotazione), r (scalatura)...

Se funzionano i 2 tasti del mouse e nn la rotella probabilmente hai avuto problemi con l'istallazione del mouse o con le opzioni dello stesso.

Spero di essere stato utile..

Link al messaggio
Condividi su altri siti